Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuove yonex v-core

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
sergio gatti
AKrickstein
Galeazzo
ciccio91
blade67
Hammer72
oldest
Becker
Ursus
Lupo65
elan
ROX82
cardinals
infinitejest
bumbummichi
max911
giacomowrc
bebeef
gattonelegante
Lleyton0911
sparkster
iFabio
Sman
uolter74
Wimbledonmygarden
ManuelDevil
mp4/18
sunsemperki
Alessandra76
Cesare
abracadabra78
35 partecipanti

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 Emptynuove yonex v-core

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un link molto carino sulle nuove v-core,ingrandite a tutto schermo e premete su simbolo play per avanzare le immagini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dicono che sono piu' stabili e potenti queste v-core(e io aggiungo.....forse a discapito della maneggevolezza?????) e nelle 95 e 98 il punto ideale d'impatto sembra collocato piu' in alto del centro della racchetta(mah...io sapevo che il punto migliore per colpire e' sempre il centro,sono proprio all'anticaaaa ),invece nella 100s il classico doppio sweetspot,o meglio....sweetspot allungato,piu' ampio,sperando che i jap nn ci deludano con false tecnologie(come ormai fanno quasi tutti) attendiamo...con impazienza .

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
forse ho capito cosa intende dire Cardinals, è quello che sento giocando con la mia t-fight 295 custom e la radical youtek mp , pur avendo lo stesso peso originario , in quanto la t-fight è a 327gr, quando colpisco sento più consistente la radical ....sembra che sia più pesante ...ma non è cosi ...
beh come già detto , domani la provo

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
forse ho capito cosa intende dire Cardinals, è quello che sento giocando con la mia t-fight 295 custom e la radical youtek mp , pur avendo lo stesso peso originario , in quanto la t-fight è a 327gr, quando colpisco sento più consistente la radical ....sembra che sia più pesante ...ma non è cosi ...
beh come già detto , domani la provo
[code]

Perfetto!!!
la sensazione è proprio quella di poca consistenza

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
sono riuscito a giocare 1 ora oggi .... Very Happy

beh sembra diavere in mano un piumino x fare la polvere quantè leggera , eppure l'ho pesata incordata con overgrip e arriva a 325gr...

x altri commenti aspetto la seconda ora di domani ....
comunque con corde a 22/21 ............... la spinta si trova ......
il maestro mi ha detto : mi sembra che la palla esca proprio bene....


a domani x saperne di +

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
sono riuscito a giocare 1 ora oggi .... Very Happy

beh sembra diavere in mano un piumino x fare la polvere quantè leggera , eppure l'ho pesata incordata con overgrip e arriva a 325gr...

x altri commenti aspetto la seconda ora di domani ....
comunque con corde a 22/21 ............... la spinta si trova ......
il maestro mi ha detto : mi sembra che la palla esca proprio bene....


a domani x saperne di +

voglio confronto con SLZ OPEN 300, tu che puoi farla mi raccomando

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
la slaz perde ...... Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
provata oggi !!! Un'altra yonex molle....NON SPINGEEE un'altra racca dal buon controllo ma senza potenza , mediocre in tutto per me....anche bruttina.

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
provata oggi !!! Un'altra yonex molle....NON SPINGEEE un'altra racca dal buon controllo ma senza potenza , mediocre in tutto per me....anche bruttina.


nell'ultimo anno e 1/2 , quindi da quando ho ricominciato a giocare ho provato/comprato ben 17/18 telai , scandaloso direi, avrei dovuto concentrarmi di più sulla mai tecnica ma anche questo fa parte del divertimento , tra queste solo quelle con flex a partire da 67 a 71 spingevano da sole , bastava appoggiarsi alla palla , di contro necessitano di una tecnica migliore , se si spinge tanto, x tenere la palla in campo ed avere controllo .....
tutte le altre hanno bisogno del ns braccio per fa arrivare la palla in profondità ....
questa yonex si inserisce nella fascia sotto i 67ra , con piatto 16x20 , quindi da sola ha una spinta modesta , con corde a tensione medio/bassa spinge e controlla bene , ma anche qui ci vuole braccio .... controindicata x chi non ha uno swing ampio e veloce ...classica sbracciata

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
bravo elan...tutto riassunto in poche righe

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Devo dedurre che e' un ottimo telaio da quanto scrivete, così come la 100 ma che con una rigidità intorno a 71ra.... Queste vcore sono ottime!!!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
oldest ha scritto:
bravo elan...tutto riassunto in poche righe


grazie Wink

quindi, hai capito che fa per te al 50% ??

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Devo dedurre che e' un ottimo telaio da quanto scrivete, così come la 100 ma che con una rigidità intorno a 71ra.... Queste vcore sono ottime!!!


esatto Walter , io non ho preso la 100 x il flex troppo alto , mi avrebbe dato sicuramente dei problemi , mi è bastato provare x un'ora la t-flash300 (flex70)di mia moglie x farmi tornare il problema al gomito che non era guarito ma stava migliorando...
da li la scelta x la 98 ....
questa sera ci gioco ancora , sono sicuro che il feeling sarà migliore perchè come successo con l'abbinamento radical/NXT tour , dopo un paio di ore queste corde perdono un pò di "rigidezza" iniziale e diventano ottime sia in confort che spinta ....
sono fiducioso....

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Bene Paolo sicuramente questa e' un'altra cosa rispetto alla radical youtek...
Spero sia la tua racchetta giusta!!!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
speriamo , con le yonex ci vuole un pò di costanza....x capirle ...questa volta vorrei insistere su un telaio x un pò ....e pensare a giocare ....
vendo tutto quello che ho in casa.........

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
spero di trovarmi bene anche io con queste v-core98!!! ma non credo riuscirò a vendere gli altri telai yonex che ho a casa! Smile

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
provata oggi !!! Un'altra yonex molle....NON SPINGEEE un'altra racca dal buon controllo ma senza potenza , mediocre in tutto per me....anche bruttina.
Sei TE che non SPINGI...!!!! La racchetta di solito la portano x giocare non x FARLA GIOCARE... Very Happy

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Devo dedurre che e' un ottimo telaio da quanto scrivete, così come la 100 ma che con una rigidità intorno a 71ra.... Queste vcore sono ottime!!!


esatto Walter , io non ho preso la 100 x il flex troppo alto , mi avrebbe dato sicuramente dei problemi , mi è bastato provare x un'ora la t-flash300 (flex70)di mia moglie x farmi tornare il problema al gomito che non era guarito ma stava migliorando...
da li la scelta x la 98 ....
questa sera ci gioco ancora , sono sicuro che il feeling sarà migliore perchè come successo con l'abbinamento radical/NXT tour , dopo un paio di ore queste corde perdono un pò di "rigidezza" iniziale e diventano ottime sia in confort che spinta ....
sono fiducioso....
Paolo aspetta a da via la Radical con le NXT giocaci ancora un pò...capirai ancora di cosa hai bisogno in campo e di quanto sono importanti le CORDE quando si sentono (x il flex basso della racca). Saranno poi quelle che ti faranno giocare e spingere come vorrai in futuro...perchè sono queste che spingono sulla racchetta non la racchetta...la racchetta come diceva Boris Becker è solo li x tenerle sù.....

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Devo dedurre che e' un ottimo telaio da quanto scrivete, così come la 100 ma che con una rigidità intorno a 71ra.... Queste vcore sono ottime!!!


esatto Walter , io non ho preso la 100 x il flex troppo alto , mi avrebbe dato sicuramente dei problemi , mi è bastato provare x un'ora la t-flash300 (flex70)di mia moglie x farmi tornare il problema al gomito che non era guarito ma stava migliorando...
da li la scelta x la 98 ....
questa sera ci gioco ancora , sono sicuro che il feeling sarà migliore perchè come successo con l'abbinamento radical/NXT tour , dopo un paio di ore queste corde perdono un pò di "rigidezza" iniziale e diventano ottime sia in confort che spinta ....
sono fiducioso....
Paolo aspetta a da via la Radical con le NXT giocaci ancora un pò...capirai ancora di cosa hai bisogno in campo e di quanto sono importanti le CORDE quando si sentono (x il flex basso della racca). Saranno poi quelle che ti faranno giocare e spingere come vorrai in futuro...perchè sono queste che spingono sulla racchetta non la racchetta...la racchetta come diceva Boris Becker è solo li x tenerle sù.....


infatti ti devo ringraziare nuove yonex v-core - Pagina 6 2806 .....aver preso la radical mi ha aperto gli occhi.....usarla mi ha fatto capire parecchia cose....
il fatto che con la v-core , abbia trovato subito spinta è grazie alla radical !!

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Ma anche su quella ci sono le NXT??

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma anche su quella ci sono le NXT??


dopo il ritorno del dolore al gomito dovuto alla t-flash , non ho voluto rischiare (non x sfiducia nei tuoi confronti/consigli) e ho preferito stare full multi , cosi ci ho messo le NXT a 22/21 Wink
certo dovrei trovare un buon multi ma che costi meno .. Very Happy dovrò riprovare le wc exposiv

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ma anche su quella ci sono le NXT??


dopo il ritorno del dolore al gomito dovuto alla t-flash , non ho voluto rischiare (non x sfiducia nei tuoi confronti/consigli) e ho preferito stare full multi , cosi ci ho messo le NXT a 22/21 Wink
certo dovrei trovare un buon multi ma che costi meno .. Very Happy dovrò riprovare le wc exposiv
Se ci facevi l'ibrido.....il mono non lo sentivi quasi x niente e ti "permetteva" di trovare più facilmente la lunghezza di palla.... magari in futuro...così capirai anche questa...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
con la prossima incordatura ci provo ....ma la lunghezza di palla c'è....solo che nei recuperi ci devi mettere spinta ....ma questo tu lo sai già .... nuove yonex v-core - Pagina 6 622327

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
elan ha scritto:
con la prossima incordatura ci provo ....ma la lunghezza di palla c'è....solo che nei recuperi ci devi mettere spinta ....ma questo tu lo sai già .... nuove yonex v-core - Pagina 6 622327
Nei recuperi inflisce il flex della racca...le corde aiutano meno...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
raga ok che con il braccio e la tecnica spinge anche una padella ma allora una racca poco potente non puo' + esser definita tale SOLO perche' sapete dire questa ovvietà che se tiri forte e bene tutte spingono...eh raga non è propriio cosi' dai....poi che questo sia un discreto telaio ok ma non brilla o eccelle per nulla su altre della sua fascia ...

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
raga ok che con il braccio e la tecnica spinge anche una padella ma allora una racca poco potente non puo' + esser definita tale SOLO perche' sapete dire questa ovvietà che se tiri forte e bene tutte spingono...eh raga non è propriio cosi' dai....poi che questo sia un discreto telaio ok ma non brilla o eccelle per nulla su altre della sua fascia ...
Se spingi bene te...non hai bisogno di racchette che GIOCANO...anzi le eviti...prendi quelle che danno peso palla con il suo peso e che abbiano controllo. Chi è un principiante e NON HA braccio ha bisogno di un AIUTINO x giocare....

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
raga ok che con il braccio e la tecnica spinge anche una padella ma allora una racca poco potente non puo' + esser definita tale SOLO perche' sapete dire questa ovvietà che se tiri forte e bene tutte spingono...eh raga non è propriio cosi' dai....poi che questo sia un discreto telaio ok ma non brilla o eccelle per nulla su altre della sua fascia ...
Se spingi bene te...non hai bisogno di racchette che GIOCANO...anzi le eviti...prendi quelle che danno peso palla con il suo peso e che abbiano controllo. Chi è un principiante e NON HA braccio ha bisogno di un AIUTINO x giocare....

nw-t,Luca se nn sbaglio,potresti così tanto per sapere farmi degli esempi di racche che danno peso di palla e controllo?grazie è che voglio farmi una cultura anche su questo! Wink

descriptionnuove yonex v-core - Pagina 6 EmptyRe: nuove yonex v-core

more_horiz
a me serve invece l'aiutino!!! Very Happy Very Happy Very Happy

luca invece come mono che dia un po di "punch" senza sacrificare il controllo cosa consigni e a te tensione....
vorrei provare un full mono!!

Ultima modifica di cardinals il Ven 22 Apr 2011 - 16:00 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere