Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Wilson k six one 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Hybris72
6 partecipanti

descriptionCorde per Wilson k six one 95 - Pagina 2 EmptyCorde per Wilson k six one 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena preso la racchetta in questione (di seconda mano). Vorrei avere consigli su corde e tensioni da montare.
Grazie

descriptionCorde per Wilson k six one 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Wilson k six one 95

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao, se non l'hai mai provate...il giro sulle montagne russe và fatto.... è un esperienza che devi provare. Sicuramente dopo il giro capirai perchè son così sempre nominate da tutti...
Mi son dimenticato della tensione 26/25 è esagerata..la corda deve avere un pò di elasticità. Io no andrei sopra i 24/23 dato che giochi con il mono a 23...

descriptionCorde per Wilson k six one 95 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Wilson k six one 95

more_horiz
Ok allora mi metto in fila per il biglietto sulla giostra.
24/23, perfetto.
Grazie mille nw-t.

more_horiz
Ciro De Angelis ha scritto:
Ok allora mi metto in fila per il biglietto sulla giostra.
24/23, perfetto.
Grazie mille nw-t.
Divertiti, poi aspettiamo le tue sensazioni in gioco con le nuove corde...ciao.

descriptionCorde per Wilson k six one 95 - Pagina 2 EmptyCorde su Six.One Team BLX

more_horiz
Avendo a diposizione i seguenti armeggi :

Mono:
Turbotwist 1.18
Tour Bite 1.25 e 1.20
Tornado 1.23

Multi:
Explosiv 1.30
Micronite 1.27

e volendo montare un ibrido a tensioni medie (v 22,5 - o 24) che combinazione consigliereste per un giocatore che colpisce la palla quasi esclusivamente di piatto col dritto e prevalentemente in back col rovescio e che cerchi più velocità di palla?

more_horiz
Io proverei 2 abbinamenti,

-Turbotwist 24 sulle verticali con tensione 22 e Explosiv sulle orizzontali 23
-Solinco Tour bite 1.20 tensione 22 e Signum pro micronite 1.27 tensione 24

more_horiz
Meglio le Tornado con tutte e 2 i multi... nel primo rendono di più... e nel secondo le Tour Bite sono troppo "sagomate" la Micronite te la "tagliano" in poche ore anche se giochi piatto..

more_horiz
sono ancora qua....perdonatemi!!!! in attesa delle corde da Eiffel ho pensato di utilizzare sulla mia 6.1 quello che mi ritrovo (ome sapete ho da poco la macchina!!!).
Ecco cos'ho:
Babolat synth gut 1.25
Black out 1.24
Vendetta 1.30
Avevo pensato di provare qualche ibrido...che ne dite?

more_horiz
La Vendetta a tensione mediobassa (23/22 al massimo) od un ibrido tra la stessa e la babolat a 22 V./24 O.

more_horiz
Grazie Mario!
Novità sul mio ordine?
Ti ho inviato un PM ma immagino che la tua casella sia traboccante Very Happy

more_horiz
Sono a Roma, adesso sto solo dandomi da fare a rispondere ad un po' di "roba" lasciata indietro...ed a ricevere i primi ordini finalmente come distributore unico Starburn What a Face

Quanto prima fò anche il resto...

more_horiz
Ogni tanto riesumo questo mio vecchio 3D...... oggi la domanda è:
esiste una corda pro's pro che possa andare bene sulla racchetta in oggetto? sareste così gentili da indicarmi sia un mono che un multi (sembre che ce ne siano)?
grazie

more_horiz
Tra i mono, il solito Vendetta oppure ik Plus Power (entrambi sull'1.25 visto il pattern), tra i multi...direi lo Sphere

more_horiz
E la Red Devil rispetto ai due mono che mi hai consigliato come la vedi?
Grazie

more_horiz
Il Plus Power più vicino all'1.25 è quello dato per 1.23 o 1.28?

OT: Mario per ordinare corde Discho devo usare il 3D Starburn del mercatino?

more_horiz
La RD è buona ma troppo delicata...il PP nel calibro "giusto" è l'1.23.

Per Discho, dipende dal modello, perchè non sono più io il distributore ma ho ancora accesso a quasi tutti i modelli..però non includerla nel thread Starburn..ci sono accordi commerciali ufficiali in ballo...

more_horiz
Nella tua nuova linea hai un multifilo simile al TecnoAce?

more_horiz
Mario, le Firestorm 1.20mm 21/20kg non mi hanno entusiasmato.
Tensione giusta, mi aspettavo qualcosa in più in tutti i settori...
Tra un full multi XR-1 1.30mm 23kg uniforme ed un ibrido Scorpion 1.22mm/XR-1 1.30mm, quel vedi più indicato?
Nel caso dell' ibrido tensioni?

more_horiz
Mario, come da telefonata settimana scorsa, ho messo su le XR-1 1.30mm a 23kg uniformi (DT39).
Mi piace la reazione del piatto corde, buon controllo, ottimo confort, discreta potenza.
Se volessi aumentare un pelo la potenza, facendo rimanere inalterati gli altri valori della corda, mi consigli di abbassare leggermente la tensione (0.5 o 1kg) o provare un altro multifilo simile alle XR-1 ma più potente?
Grazie
Frank

more_horiz
Come ti avevo detto, "oserei" il calibro 1.25 della XR1, specie in full, magari anche un pelo meno tesa.
Poi al limite visti i risultati penserei all'ibrido per dare più stabilità al tutto.
Strano che la Firestorm non ti sia proprio piaciuta, venendo dalla Scorpion era un evoluzione "naturale"...

more_horiz
L'ho trovata un po troppo gommosa...boh Rolling Eyes
Proverò anche la XR-1 1.25mm...intanto ho sotto mano una NRG2 1.24mm e provo anche quella!

more_horiz
Per chi ha il mio stesso telaio e vuole alcune indicazioni, prenda nota:
ne ho incordata una con
TF XR-1 1.30mm 23/23kg 2 nodi Liam ATW, DT 39 appena incordata, DT 33 dopo 4 ore di gioco.
La seconda è incordata con
TF NRG2 1.24mm 23/23kg 2 nodi Liam ATW, DT 40 appena incordata....
vi aggiorno...

more_horiz
Il telaio con la NRG2 l'ho riposto dopo 3 game, troppo reattivo e instabile.
A questo punto ho paura ad usare la XR-1 nel calibro 1.25mm...la 1.30mm mi da più fiducia.
Che dici Mario, una prova di Scorpion 1.22mm la faccio?

more_horiz
Mario, tra le tue Starburn, un multi che somiglia alle XR-1 / NRG2?

more_horiz
Risposta uno, si...

Risposta due, la Gutpower...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: