Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde exo3 rebel 95 Emptycorde exo3 rebel 95

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti,

mi sono deciso a provare una prince exo3 rebel 95, mi servirebbero delle indicazioni sul tipo di corde e tensione da montare.

gioco prevalentemente di piatto, rovescio in back, ottimo servizio, per il momento il braccio funziona egregiamente (vengo da head yt pro) senza problemi....., gioco da fondo, ma non disdegno seguire il servizio a rete...

ritengo che un'ottima racchetta debba avere un'ottima corda....

livello 4.1 f.i.t.

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
Ciao benvenuto sul forum...se cerchi trovi già qualche 3D uguale a quello che hai appena fatto...

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
scusa nw-t, ma non ho trovato niente... comunque ricontrollo..... ciao

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Uno te l'ho trovato io..ma son sicuro che ce sia un altro paio...

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
un mio amico ci monta le X code di tf

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
MI CI SONO ROTTO IL BRACCIO CON LA REBEL 95.....

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
grandeborg ha scritto:
MI CI SONO ROTTO IL BRACCIO CON LA REBEL 95.....
...non te l'aveva mica consigliata il dottore... è una racchetta difficile anche x quelli esperti, è pesante e se non hai forza e tecnica a sufficenza ti fai solo male....

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
nw-t ha scritto:
grandeborg ha scritto:
MI CI SONO ROTTO IL BRACCIO CON LA REBEL 95.....
...non te l'aveva mica consigliata il dottore... è una racchetta difficile anche x quelli esperti, è pesante e se non hai forza e tecnica a sufficenza ti fai solo male....


beh il dottore no, ma io giocavo con lecooq sportif tf40 ed ero un buon c,certo dopo 10 anni di inattivita' giocando un anno con babolat pure drive mi ero illuso di poter ritornare a racchette "serie"...... haiiii

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
Ma la Pure drive ha 35 grammi in meno e un reticolo e un profilo di telaio che dicono già "spingo io non preoccuparti..." poi la Rebel è proprio ostica perchè devi picchiare sempre bene x controllare la palla...perchè con la spinta dei passacorde tende un pò a "scappare via" in precisione. Io la trovo più difficile da "domare" delle mie 6.1. pur avendo peso, reticolo corde e piatto uguali... E' la bellissima estetica che frega....

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma la Pure drive ha 35 grammi in meno e un reticolo e un profilo di telaio che dicono già "spingo io non preoccuparti..." poi la Rebel è proprio ostica perchè devi picchiare sempre bene x controllare la palla...perchè con la spinta dei passacorde tende un pò a "scappare via" in precisione. Io la trovo più difficile da "domare" delle mie 6.1. pur avendo peso, reticolo corde e piatto uguali... E' la bellissima estetica che frega....


Appunto,non perdona nulla,c'ho giocato pure bene per una settimana.... ma qualche recupero e qualche steccata mi hanno rovinato il braccio,sono stato presuntuoso e lo sto pagando da un anno...

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
Mi spiace x il guaio che hai... ne sò qualcosa (ma x altri motivi...) comunque quella racchetta se stai male così ha lavorato sul braccio già dal primo giorno...piano piano.... ma non sei stato da un fisioterapista bravo a fartelo curare a dovere??

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mi spiace x il guaio che hai... ne sò qualcosa (ma x altri motivi...) comunque quella racchetta se stai male così ha lavorato sul braccio già dal primo giorno...piano piano.... ma non sei stato da un fisioterapista bravo a fartelo curare a dovere??


Allora : una infiltrazione di cortisone purtroppo necessaria perchè non potevo piu tenere nemmeno la tazzina del caffè,ricomincio dopo 1 mese di stop e ricaduta(dunlop300),mi rifermo e inizio sempre seguito dal medico sportivo 10 sedute di laser e a seguire 10 di tecar,ricomincio(sempre con la 300) con un dolorino pressochè costante ma gestibile....con le slazenger va mooolto meglio,ottimo materiale,e da quando incordo io scendo sempre piu di tenzione ,ora gioco con cellular 21/20 pero' mi manca qualcosa in termini di rotazioni e di esplosivita'(forse il calibro 1,30 ?)...tu cosa mi consigli ? qualche altro multi....come mono ho anche b.mamba ma ho paura per il braccio ?

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
ciao,

nel forum ho letto molte critiche favorevoli, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell'usura del braccio, l'unico completamente negativo è grandeborg....???

forse fondamentale per l'utilizzo ottimale della racchetta e del braccio sia quello di trovare la corda ideale.......

in alternativa che racchetta consigliate con simili caratteristiche.......

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
effe30 ha scritto:
ciao,

nel forum ho letto molte critiche favorevoli, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell'usura del braccio, l'unico completamente negativo è grandeborg....???

forse fondamentale per l'utilizzo ottimale della racchetta e del braccio sia quello di trovare la corda ideale.......

in alternativa che racchetta consigliate con simili caratteristiche.......


prova le nuove blade BLX tour o la 98

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
grandeborg ha scritto:
nw-t ha scritto:
Mi spiace x il guaio che hai... ne sò qualcosa (ma x altri motivi...) comunque quella racchetta se stai male così ha lavorato sul braccio già dal primo giorno...piano piano.... ma non sei stato da un fisioterapista bravo a fartelo curare a dovere??


Allora : una infiltrazione di cortisone purtroppo necessaria perchè non potevo piu tenere nemmeno la tazzina del caffè,ricomincio dopo 1 mese di stop e ricaduta(dunlop300),mi rifermo e inizio sempre seguito dal medico sportivo 10 sedute di laser e a seguire 10 di tecar,ricomincio(sempre con la 300) con un dolorino pressochè costante ma gestibile....con le slazenger va mooolto meglio,ottimo materiale,e da quando incordo io scendo sempre piu di tenzione ,ora gioco con cellular 21/20 pero' mi manca qualcosa in termini di rotazioni e di esplosivita'(forse il calibro 1,30 ?)...tu cosa mi consigli ? qualche altro multi....come mono ho anche b.mamba ma ho paura per il braccio ?
Se hai preso il cortisone ....eri alla frutta... al prezzo di una seduta di tecar... monta un budello VS Babolat ce lo ritrovi in salute del braccio e nell'impareggiabii prestazioni.... così risolvi i 2 problemi con una mossa sola... prima che ridarli ad un fisioterapista....

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
effe, per "simili caratteristiche" intendi ovale, peso o che altro? scratch

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz

Caratteristiche generali, che possa adattarsi al mio gioco....

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
Beh la Rebel è abbastanza "unica"...e richiede pure molta tecnica ed un movimento completo per rendere al meglio.
Forse qualcosa di più tradizionale come la BLX SixOne (non certo leggera, ma meno esosa come richieste tecniche) o -meglio- la PB10 di Volkl...

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz

Ciao Mario,

ho letto che abiti a Brescia, quindi siamo vicini di casa..... siccome non leggi gli MP volevo chiederti alcune informazioni.... come faccio a contattarti ????


Ciao

descriptioncorde exo3 rebel 95 EmptyRe: corde exo3 rebel 95

more_horiz
effe30 ha scritto:

Ciao Mario,

ho letto che abiti a Brescia, quindi siamo vicini di casa..... siccome non leggi gli MP volevo chiederti alcune informazioni.... come faccio a contattarti ????


Ciao
Ziliani Sport ....030 45087
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere