Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
wbtit
alain proust
werreby
abracadabra78
ROX82
GIANLUINI DICA
Alessandra76
Lupo65
Gulfa
jvƐƦdƐl
14 partecipanti

descriptionapplicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo Emptyapplicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

more_horiz
essendomi avvicinato a questo mondo della customizzazione da non molto, ho raggruppato in questo thread vari topic sull'argomento compreso in primisi un interessantissimo articolo apparso tempo fa
su tt.tennis-warehouse.com in cui sono state raccolte tecniche e metodi per customizzare con il piombo
i ns telai in base a ciò che si vuole ottenere ed altresì gli effetti che si ottengono in base alla posizione dello stesso;
spero di far cosa gradita , pratica ed utile per tutti Smile

The Official Lead Tape Placement+Racket Customization Thread
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(punti generali di applicazione e loro effetti sul telaio, effetti, ecc)

Common Solutions to Specific Problems (A.K.A. the F.A.Q.)
(qui raggruppano customizzazioni in base a specifici obiettivi di gioco, problematiche al braccio,ecc)

ecco altri ns vari thread interessanti:

naturalmente sono gradite correzioni e/o integrazioni

ciao,
Stefano.

Ultima modifica di jverdel il Sab 7 Mag 2011 - 9:21 - modificato 1 volta.

descriptionapplicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo EmptyRe: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

more_horiz
Cosa utile e graditissima Smile

descriptionapplicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo EmptyRe: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

more_horiz
abbiamo tutti il saturnismo cheers

more_horiz
Maledetti tentatori!! applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo 1

...curiosità...ma non c'è il rischio giocando che il nastro piombato si stacchi? Neutral

more_horiz
Gulfa ha scritto:
Cosa utile e graditissima Smile

grazie! Smile
(ho incluso infatti anche dei tuoi ottimi post!..vedi quarto link Wink )

Lupo65 ha scritto:
abbiamo tutti il saturnismo applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo 953229

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo 97171 ..con tutto il piombo che ho "masticato" da giovane quando stringevo i piombini da pesca..
sicuro... What a Face

Alessandra76 ha scritto:
Maledetti tentatori!! applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo 1

...curiosità...ma non c'è il rischio giocando che il nastro piombato si stacchi? Neutral

mah..secondo me no soprattutto se usi quello a bassa densità..
dico questo perchè quest'ultimo, pesando di meno appunto, devi stenderne una maggiore quantità (striscetta) e quindi dispondendosi in modo più uniforme(abbracciando quindi un'area maggiore) e meno "puntuale" di quello che pesa di più, è difficile che si stacchi..
e poi mettendolo sempre nella parte interna del telaio..difficilmente viene a contatto con graffi, colpi accidentali dello stesso..
almeno imho.. Smile

ciao

more_horiz
..merci! Smile

more_horiz
A me si stacca ma perchè stecco alla grande Embarassed

more_horiz
Questo sembra facile ed immediato all'uso con la sua forma ad H:

more_horiz
Devo dire la verita', non mi si e' mai staccato. Uso nastri senza marca e vanno bene. L'unica volta che mi si e' staccato e' perche' ho avuto un momento alla Safit e ho lanciato la racchetta.

Le 2 bimbe TGKce l'hanno sotto il bumber, da li' non si muove. La Volkl e la Dunlop nei soliti posti (6,9,12 inclusi multipli e sottomultipli) Smile

more_horiz
jverdel, ho visto tutti e 4 i 3d, grazie dei complimenti!

more_horiz
a me mi si staccano sempre. infatti sto cercando una racchetta più pesante per non attaccare più piombo. gli unici che non mi si sono mai staccati sono della dunlop poi tutti gli altri niente da fare. può anche darsi che si staccano perchè il telaio della aereo pro drive è satinato? ma perchè mentre i dunlop resistono tranquillamente?

more_horiz
ROX82 ha scritto:
a me mi si staccano sempre. infatti sto cercando una racchetta più pesante per non attaccare più piombo. gli unici che non mi si sono mai staccati sono della dunlop poi tutti gli altri niente da fare. può anche darsi che si staccano perchè il telaio della aereo pro drive è satinato? ma perchè mentre i dunlop resistono tranquillamente?
il piombo a bassa densita' anche sulla apd mi sembra difficile che si stacchi se messo correttamente,ne ho messi a km e a me nn si e' mai staccato da nessuna racchetta,basta attaccarlo bene e nn si muove,poi ovviamente se si mette si stacca e si riattacca fara' meno presa,infatti e' sempre consigliabile mettere piombo nuovo

more_horiz
Grazie , ottimo lavoro. Smile

descriptionapplicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo EmptyPIOMBO ORE 2, 4, 8, 10!

more_horiz
come da oggetto! per sperimentare e giochicchiare, lo ammetto, e seguendo un consiglio dato da Eiffel (mitico) in qualche 3d, ho appena provato a mettere 2g ad ore 2, 4, 8 e 10 sulla mia wilson pro open blx. non ancora sperimentata sul campo.
è una cazzata? la finalità (oltre al divertimento della sperimentazione) è ampliare lo sweetspot e dare più peso alla palla, visto che spesso mi trovo a sbracciare e a veder uscire palle leggere.
lo so che potrebbero essere problemi tecnici, ma credo che un po' di peso non faccia male al riguardo.
opinioni?
poi ovviamente vi dò la mia impressione on court!
thx!
Smile

more_horiz
La mia opinione è che mettere peso dovrebbe aumentare l'inerzia alla torsione e quindi rendere più stabile la racca in risposta a palle molto pesanti.

more_horiz
e occhio al bilanciamento finale, con tutte le relative conseguenze... Wink

more_horiz
sì, sul bilanciamento vedo già i suoi effetti solo a brandirla a secco. adesso è bilanciata poco sotto il piatto corde, molto più in alto di prima.
preciso, per non dare adito ad equivoci, che il nostro vate Eiffel aveva dato quel consiglio per una wilson, ma che non era la mia, quindi il mio è proprio un esperimento. lui l'aveva suggerito (vado a memoria, mi pare avesse scritto "Oserei piombo a ore 2 4 8 10, 2g o 2,5) questa cosa per ampliare lo sweetspot. vediamo come va con la pro open...
e per ribilanciarla verso il manico, che si fa? bisogna aprirlo e mettere silicone dentro?

pensavo questo: usare un po' dello stesso piombo (diciamo altri 8g) da applicare ad anello intorno al manico all'estremo inferiore e coprire con un overgrip non potrebbe essere un'idea per ribilanciare? dando per scontato ovviamente un aumento ulteriore del peso complessivo, è chiaro.

more_horiz
secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro

more_horiz
Shocked sei troppo avanti! io non sapevo che nemmeno esistesse una versione più pesante della pro open! è sempre blx pro open? in ogni caso, vediamo il primo test post customizzazione come va. seguirà report! Cool

more_horiz
Racchette da Tennis Wilson Pro Tour BLX Juan Martin Del Potro

da tennisplanet.
mi pare quindi che del potro abbia una pro tour (o quanto meno: una racca pittata come la pro tour...).

more_horiz
alain proust ha scritto:

da tennisplanet.
mi pare quindi che del potro abbia una pro tour (o quanto meno: una racca pittata come la pro tour...).

la pro tour infatti non mi ricordavo il nome...è la pro open +o- meno con il peso che vuoi aggiungere alla tua a quanto ne so' ma vediamo se qualcuno che la conosce meglio sa dirci se è cosi'...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

more_horiz
alain proust ha scritto:

da tennisplanet.

Okkio però che, se non ricordo male, la tour è un piatto 96 18x20 mentre la open è un piatto 100 16x19. Anche spessore e rigidità sono differenti quindi non sono esattamente la stessa racca con peso diverso...

more_horiz
sì, 96 contro 100 (la mia). no no, già stecco a volte con la 100, se diminuisco sono rovinato... Sad

more_horiz
alain proust ha scritto:
sì, 96 contro 100 (la mia). no no, già stecco a volte con la 100, se diminuisco sono rovinato... Sad

non è solo la stecca...lo schema 18x20 è più "tecnico" e sommato al profilo + sottile fa si che la tour sia una racca (almeno sulla carta) che controlla di più, spinge meno e richiede quindi una tecnica e un timing adeguati a sfruttarla appieno (mia opinione)...alla fine l'effetto è che sei preciso ma vai più corto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: