Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
Cavolo non me ne ero mai accorto , Tsonga riesce a giocare il rovescio sia a 2 mani che ad 1 mano , in partita .....e che rovesci ! Ci sono altri giocatori che riescono a farlo ? confused

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
Abbonamento sky sport niente ?

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
che io sappia, non ce ne sono altri...

non credo che sia possibile giocarli "indifferentemente"... credo che sia possibile preferire uno o l'altro a seconda delle situazioni, in modo da godere dei vantaggi di entrambi, ma istintivamente uno rimarrà preferito all'altro...

comunque per riuscire a farli ugualmente bene entrambi bisogna essere davvero bravi!

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
In effetti "indifferentemente" avevo esagerato , tanto più che Tsonga gioca quasi esclusivamente a 2 mani, però vederlo in un Atp ,(e non in un esibizione ) cercare il winner ad una mano è stupefacente.

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
non mi ero mai accorto di questa caratteristica di tsonga.. Shocked
io faccio il rovescio ad una mano, back e top (in miglioramento). a volte mi capita di "attaccare" la seconda mano in casi particolari (risp al servizio..colpi difensivi quando la palla ha già "oltrepassato" il punto di impatto ideale...)
alla prossima partita di tsonga che vedo in tv farò molta attenzione... Very Happy

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
Ci presterò attenzione anch'io.

Ancora non ho deciso che rovescio farò da "grande", ma tanto ho 45 ani, ancora c'è tempo...

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
foreveredberg ha scritto:
non mi ero mai accorto di questa caratteristica di tsonga.. Shocked
io faccio il rovescio ad una mano, back e top (in miglioramento). a volte mi capita di "attaccare" la seconda mano in casi particolari (risp al servizio..colpi difensivi quando la palla ha già "oltrepassato" il punto di impatto ideale...)
alla prossima partita di tsonga che vedo in tv farò molta attenzione... Very Happy


La parte in grassetto...idem! Razz

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
Rettifico : mi sono riguardato altre partite di "ALì" e il rovescio lo gioca sempre bimane , nel match contro Bubka a Doha si è esibito in un cross stretto a una mano , evidentemente non essendo per niente intimorito da Bubka ha voluto giocare qualche colpo spettacolo.Quindi a questo punto non c'è proprio nessuno che lo gioca in entrambi i modi.

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
in effetti mi sembrava strana sta cosa di Tsonga... comunque ho visto giocare a Tipsarevic un colpo spettacolo simile, solo che anzichè usare il rovescio a 2 mani, si è girato di spalle e ha lasciato partire un gran dritto in allungo...

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
Beati loro che praticamente sanno giocare "tutto" e scelgono solo quello che fà più male all'avversario.
Io se provo ad andare un pò "fuori" dai miei 3 canonici fondamentali non prendo più il campo.

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
molti giocatori che usano il rovescio a due mani sanno giocare anche ad una mano, sopratutto il back e vi assicuro che visti dal vivo non sono colpi solo difensivi(vedi NADAL)

descriptionGiocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente EmptyRe: Giocare il rovescio a 2 o a 1 mano indifferentemente

more_horiz
In genere quasi tutti i giocatori bimane sanno giocare il rovescio ad una mano slice,e riescono a tenere un palleggio a velocita easy con il monomane in top,pero' e molto difficile riuscire a giocare tutti e due i colpi con la stessa efficacia,si ognii tanto ti puo riuscire il colpo della domenica ma se parliamo di percentuali il pro si affida al colpo che piu sicurezza le da,poi ce anche da vedere la parte bio mecanica e di ricerca palla,che sono molto differenti a seconda di quale usi,monomane o bimane........ci possono essere dei casi ma vedo la cosa molto complicata e soprattutto a livello allenamento molto complicata,conoscendo le problematiche di riuscire a giocare due colpi allo stesso modo e le difficolta che ci sono il pro no puo perdere tempo..........preferisce miglorare o mantenere quello che ha senza crearsi troppi problemi,e comunque gia 'solo a mantenere ad alto livello un colpo di tempo sul campo ne devi passare immaginiamoci con due..........non ha molto senso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere