Salve a tutti,
seguo il forum da qualche tempo e leggo con interesse le risposte ma prima d'ora non ho mai preso la decisione di iscrivermi (non sono un grandissimo esperto di internet).
Seguo molto il tennis da spettatore televisivo (grazie al satellite) e d'estate gioco anche con una certa assiduità (almeno una volta a settimana da inizio giugno a fine settembre). Il resto dell'anno invece gioco saltuariamente (1 volta al mese, se capita) perché faccio altri sport (sono quindi allenato fisicamente).
Il mio gioco è da fondocampo e di attesa, prediligo gli scambi lunghi facendo perno sulla corsa e la tenuta della difesa. Sono mancino puro, rovescio a una mano, a volte anche bimane. Gioco sia piatto che tagliato (50%), specie il rovescio. Faccio molti pallonetti lunghi. Vado a rete solo se assolutamente indispensabile. Ho preso lezioni (una decina) a 15anni, d'estate. Ho giocato quasi tutti gli anni (solo d'estate) fino ad ora che ne ho 29, sono alto 1,72 e peso poco meno di 65kg.
Ho avuto varie racchette, attualmente ho una Head Mg Carbon (non mi chiedete altri dati, perché non ne ho idea) acquistata su consiglio del negoziante al quale ho spiegato brevemente come gioco. Cambio le corde 1 volta l'anno all'inizio della stagione estiva.
Vorrei cambiare racchetta in previsione del prossimo inverno durante il quale spero di continuare a giocare con costanza invece di abbandonare questo (bellissimo) sport.
Accetto ogni tipo di consiglio, budget non esagerato (<150€), grazie a tutti.