Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyCambio racchetta... e presentazione

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo del forum ma già alcune volte ho letto svariati topic qui per togliermi alcuni dubbi. Esco dal silenzio della sola lettura per chiedere a voi, che sicuramente siete molto più esperti di me, un consiglio sull'acquisto di una nuova racchetta.

Ho ripreso a giocare da poco dopo svariati anni d'inattività, al momento possiedo una Head Radical Tour Agassi (piatto 630). Non mi sono mai lamentato di questa racchetta, anzi, mi è sempre piaciuta e non mi sono mai lamentato del peso.
Ho un gioco da picchiatore impostato sul fondocampo e sul topspin ma non disdegno il back (soprattutto sul rovescio).

Stavo appunto ipotizzando un cambio di racchetta e tra le varie ipotesi ci sono queste:
Head YouTek Radical MidPlus
Head YouTek Prestige MidPlus (o Pro)
Head YouTek Speed Pro
Mi piacerebbe rimanere su un piatto di 98''
Sinceramente non so se mi convenga, appunto, passare ad una nuova racchetta (sinceramente lo farei più per la "novità" e non tanto per il bisogno di cambiare) o lavorare sulla mia vecchia Radical.
Nel secondo caso riuscireste a consigliami una buona accordatura che possa fare al mio caso?

Grazie mille ragazzi! Smile

descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
Ciao benvenuto da un altro novello.

Io uso una Head Microgel Radical MP. Ti posto quello che ho discusso appena arrivato sul cambio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Detto questo: la racchetta è molto personale. Hai elencato 3 racchette abbastanza differenti tra loro. Ti consiglierei di provarle; i negozi hanno sempre la versione test della racchetta nuova. Se poi, non sei convinto perchè vuoi solo andare verso la novità, lavora su quella che hai.
Quando sarà finito 'l'amore', sarà tempo di cambiare...

descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Ti consiglierei di provarle; i negozi hanno sempre la versione test della racchetta nuova.


Ehhh, magari! Questo è proprio uno dei problemi non avendo un negozio nei paraggi che fa questo servizio mi devo arrangiare con info da siti e forum... cosa mooooooooolto differente dal provare con mano la racchetta, ahimè.

descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
Kriash ha scritto:
CorriCorrado ha scritto:
Ti consiglierei di provarle; i negozi hanno sempre la versione test della racchetta nuova.


Ehhh, magari! Questo è proprio uno dei problemi non avendo un negozio nei paraggi che fa questo servizio mi devo arrangiare con info da siti e forum... cosa mooooooooolto differente dal provare con mano la racchetta, ahimè.
Se vuoi provare e andare "abbastanza" sul sicuro lasciando la tua Radical attuale..poi buttarti su la Radical Pro ma Microgel...non Youtek...la trovi in giro sia nuova che usata a prezzi buoni...con un mono tipo la Starburn di Eiffel la Penta Twisted nera sei a posto....hai una racchetta giocabilissima, comoda e molto competitiva.

descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
per avere dei demo da utilizzare 1 settimana puoi rivolgerti al sito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io ne ho preso una, il servizio e ottimo, nel pacco trovi già l'etichetta per rispedirlo.



descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
Grazie per tutti i buoni consigli!

Rovigo, mi avevano già consigliato quel sito ed, effettivamente, ci stavo facendo un pensierino...

nw-t, ho dato un'occhiata alle corde che mi hai indicato ed ho visto che qui da noi sono praticamente introvabili. Devo rivolgermi a qualche sito in particolare o a qualche rivenditore? Mi piacerebbe anche fare incordare la mia vecchia Radical ma non so se quelle stesse corde possono andare.

descriptionCambio racchetta... e presentazione EmptyRe: Cambio racchetta... e presentazione

more_horiz
Questo fine settimana ho messo un set di corde nuove sulla Radical (Black Code 1.24) giusto per provare come vanno ed ho buttato un'occhiata anche alla Wilson blx blade 98. In settimana ne provo una e vedo come reagisce al mio braccio e al mio gioco. In mano mi ha dato una buona sensazione di bilanciamento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere