Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyE' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Salve ragazzi,
la mia Dunlop biomim 500 tour monta di serie le Dunlop silk 1.30, un multifilamento di ultima generazione, che a detta dei + esperti non è affatto male se non fosse così tesa però (27kg).
Bene, dopo circa 8 ore di gioco, le ultime 3 con temperature sui 0°C, le corde al centro si sono sfilacciate nel senso che sembrava come se vi fosse rimasto attaccato il feltro delle palline. Tengono ancora, ma sono fuoriuscite le fibre interne.
E' una cosa normale per un multifilamento ?

Grazie

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
direi proprio di no.
Io monto delle SC explosiv e non ho riscontrato questo problema.
Nel mio caso il costruttore consiglia di tenderle +7% rispetto il normale uso; io però le ho montate a 23... il tuo problema è forse legato al 27kg con basse temperature.Prova ad abbassare la tensione.
Ciao

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Ecco una foto
E' un'usura normale per un multifilamento ? 5302347169_bac6550834_z

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
io avevo visto una roba del genere a una racchetta vecchissima (non di legno)di mio zio che credo non usava più de secoli Very Happy comunque a una racchetta come la tua appena incordata.....magari è colpa di questa corda
di ultima generazione..... e della sua snsibilità a queste temperature......
a un multifilo normale dopo 8 ore non succede questo.

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyCorde sfilacciate: è normale usura ?

more_horiz
Guardate cosa è successo alle mie NRG2 da 1.24. affraid

E' un'usura normale per un multifilamento ? Img1071tn

Si tratta di normale usura, oppure c'è qualche difetto nel materiale, o nell'incordatura ?
Furono montate sulla mia K Pro Open (24/23 kg.) circa tre mesi fa, e adesso avranno più o meno 20 ore di gioco.

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Secondo me è normalissimo, io i multifilo li ho sempre o spaccati o tagliati al massimo dopo 10 ore, mi si riducevano esattamente così.

Direi che è ora di tagliare... Forse lo era già da prima...

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Come ho detto già in un altro post, secondo me è normale usura, dopo 10 ore al massimo io le corde le tagliavo o mi si rompevano.

La mia donnina con le Xcel 1.30 giocando di piatto e con meno potenza nel braccio le usa anche 20 ore senza che si riducano così, poi ovviamente vanno tagliate lo stesso...

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy non so cosa sta succedendo magari è l'inverno ma questo post l'hanno messo alle nove:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Salvo, secondo me PICCHI abbastanza Very Happy

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
capperi che coincidenza, facciamo flic-floc con le dita ? Very Happy

grazie fungiacane, avevo scelto il multifilo per tutelare le articolazioni però adesso mi domando se esistano altri tipi di corda ugualmente protettive, e un pò più durevoli. scratch

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
alla faccia del doppio post.

Chiedo umilmente perdono ai moderatori E' un'usura normale per un multifilamento ? 640247

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
spero che la mia racchetta non sia colpita da questo virus delle corde Very Happy Very Happy

spero facciano un antioto al più presto,vado a guardare nel borsone se è tutto a posto....... Very Happy

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
hanno appena aperto un post uguale, ho paura per le mie racchette,gli incordatori hanno allertato i tennisti di tenere le racchette al sicuro se no il virus delle corde colpirà ancora Very Happy Very Happy

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Metteo se non ti dispiace ho chiesto al moderatore di unire i 2 post ...

Dicci su che telaio le monti e con quali temperature hai giocato.
Ciao

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Salvo ha scritto:
Metteo se non ti dispiace ho chiesto al moderatore di unire i 2 post ...

Dicci su che telaio le monti e con quali temperature hai giocato.
Ciao

Ti ringrazio, hai fatto benissimo !
Le mie erano su K Pro Open, e ultimamente ho sempre giocato al coperto, però la temperatura interna non saprei dirvela. Fuori dal pallone ci saranno stati circa 0 °C.

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Premesso che mi sto interessando dell'argomento corde da molto poco, vi chiedo due cose riguardo alle mie corde (vedi immagine qui sotto):

1) Avevo chiesto incordatura con Black Code, a voi sembrano tali? Che io sappia dovrebbero essere mono invece queste mi sembrano multi. Sad
2) Secondo voi sono da cambiare? Le ho usate 8ore. pale


E' un'usura normale per un multifilamento ? Img_7910


Grazie in anticipo per la risposta !!!

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
A me sembrano un multi, magari sempre tecnifibre ma non bc...

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Sembra X-Code più che Black Code... Suspect

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Allora Eiffel, qual'è il tuo parere sull'usura anomala delle mie silk e di queste altre di ferra dopo 8 ore, almeno a Matteo sono durate 20 ore !: freddo, qualità corde, tensione alta o altro ?

Grazie

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
è sicuro un multi, ha capito X anzichè black,
curiosità cosa ti ha fatto pagare? per una black o una X?

sulla durata dipende soprattutto quanto arrotate, io ho una impugnatura copertissima e il multi arriva a 2 settimane (6ore) e poi si rompe. ragazzi 16enni del circolo che arrotano e anche picchiano (io non sono capace) rompono un MONO in 8 ore.
mentre vedo signori (anche 4.1 fit) con gioco classico che si possono permettere il budello visto che rompono pochissimo.

ciao
m

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Questo spiegerebbe perchè sentivo una sensazione diversa dal solito...
Spendo la modica cifra di 20€ con incordatura a 2 nodi, la prossima volta chiedo a 4, vediamo se cambia.

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
è sicuro un multi, ha capito X anzichè black,
curiosità cosa ti ha fatto pagare? per una black o una X?

sulla durata dipende soprattutto quanto arrotate, io ho una impugnatura copertissima e il multi arriva a 2 settimane (6ore) e poi si rompe. ragazzi 16enni del circolo che arrotano e anche picchiano (io non sono capace) rompono un MONO in 8 ore.
mentre vedo signori (anche 4.1 fit) con gioco classico che si possono permettere il budello visto che rompono pochissimo.

ciao
m


Quindi è tutto normale, non dipende ne da freddo ne dalla qualità delle corde, diciamo che è + colpa del picchiatore o dell'arrotino Laughing, in ogni caso sono da cambiare giusto ?

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
si direi che va tutto bene

cambiare?
io a meno che sia in stagione tornei lascio che il multi si rompa da solo, dalla foto direi che riesci a farci ancora qualche ora e poi si rompe,

questo visto 2 cose:
1 i costi del multi
2 a differenza del mono, il multi, anche se usurato, non compromette mai il comfort per il braccio, non molla mai di colpo come il mono, prima di essere pericoloso si rompe. se fosse stato un mono che sentivi lento o non più reattivo ti consigliavo di tagliare, un multi invece lo puoi usurare fino alla rottura, male che vada ti scapperanno lunghi un paio di dritti l'ultima ora, ma magari in un mese incordi 2 volte di meno (su un buon multi può essere 50 euro al mese di risparmio)

ciao
m

descriptionE' un'usura normale per un multifilamento ? EmptyRe: E' un'usura normale per un multifilamento ?

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere