Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale tra queste corde è la migliore??

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
sunsemperki
Wimbledonmygarden
Eiffel59
Black
fungiacane
lamonf82
vino_buono
Hammer72
abracadabra78
ginomeloni
thedriller
15 partecipanti

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyQuale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Grazie Smile

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Grazie Smile
Di niente... è da provare sicuramente....potrebbe essere quella corda che ti farà fare punti (magari importanti..) su palle che prima rigiocavi solamente.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
thedriller ha scritto:
il fatto è che volendo comprare una matassa volevo una corda definitiva di riconosciuto pregio (poi è ovvio il discorso della soggettività..)
un'altra corda ottima e' la polyfibre viper,ottima spinta,buon controllo,confort e spin,pur essendo liscia,la matassa costa sui 110 euro,nn e' economica ma neanche costa troppo...questi soldi li vale tutti cmq,io ne ho prese due matassine nel calibro 1.25 da provare sulla ki5 e pacific xforce...per dare oltre al confort una buona potenza...provero' anche l'1.20,che deve essere ancora piu' confortevole e potente e spinnosa(ma perde piu' tensione e dura un po' meno)


io sto usando la polyfibre HEXA BLADE , ettegonale blu , anche questa ottima corda per potenza e rotazioni.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
thedriller ha scritto:
il fatto è che volendo comprare una matassa volevo una corda definitiva di riconosciuto pregio (poi è ovvio il discorso della soggettività..)
un'altra corda ottima e' la polyfibre viper,ottima spinta,buon controllo,confort e spin,pur essendo liscia,la matassa costa sui 110 euro,nn e' economica ma neanche costa troppo...questi soldi li vale tutti cmq,io ne ho prese due matassine nel calibro 1.25 da provare sulla ki5 e pacific xforce...per dare oltre al confort una buona potenza...provero' anche l'1.20,che deve essere ancora piu' confortevole e potente e spinnosa(ma perde piu' tensione e dura un po' meno)


io sto usando la polyfibre HEXA BLADE , ettegonale blu , anche questa ottima corda per potenza e rotazioni.
mmmm.l'ho provata sulla instinct flexpoint quando ho giocato con frank e l'ho scartata subito...ottime rotazioni vero....pero' e' plasticaccia e sensibilita' zero e pure molto dura...cmq niente a che vedere con le tour bite

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
l'hai anche provata su una pessima racchetta bisogna dire..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
l'hai anche provata su una pessima racchetta bisogna dire..
perche' pessima davide?tutte le instinct sono ottime e adatte a tutti i tipi di giocatori e a tutti i tipi di gioco,nn e' per niente male,e' una delle head piu' sottovalutate....riguardo alla corda anche a chi me l'ha incordata gli ha fatto una pessima impressione anche solo a incordarla,durissima e plasticosa,faceva un rumore stranissimo....poi va be sono gusti,ma di esagonali cmq vedi che c'e' di molto meglio in giro

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
sto notando che per chi legge è difficile trarre delle conclusioni da questa discussione..ognuno ha un parere diverso, com'è giusto che sia d'altronde...
forse solo la Tornado ne è uscita a testa alta (soprattutto grazie al consiglio di Eiffel) seguita dalla dibattutissima Tour bite..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
sto notando che per chi legge è difficile trarre delle conclusioni da questa discussione..ognuno ha un parere diverso, com'è giusto che sia d'altronde...
forse solo la Tornado ne è uscita a testa alta (soprattutto grazie al consiglio di Eiffel) seguita dalla dibattutissima Tour bite..
Comunque Mario.. io a parte la Kirsh che non conosco bene, le altre 3 sono corde molto buone ma ognuna è indirizzata ad un tipo di richiesta del giocatore...Tour Bite corda x agonisti + portata x chi ama picchiare sempre la palla (ma chi non ha braccio forte..ne risente..), la Silverstring è un mono ottimo chè da buone sensazioni anche di tocco e non si "fà sentire" troppo sul braccio (forse la + universale delle 3). E la Tornado e x chi vuole tanto spin senza rinunciare anche a tutto il resto..velocità e controllo (x questa la torsione x l'effetto molla và a discapito di quel tocco sulla palla che a me piace sempre sentire..). Come qualità totale sono strabuone tutte e 3 e come hai già detto il gusto del singolo giocatore e a che telaio l'abbina fà dare il giudizio diverso. Penso che x una cosa o x l'altra possano stare tutte e 3 sullo stesso gradino.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
l'hai anche provata su una pessima racchetta bisogna dire..
perche' pessima davide?tutte le instinct sono ottime e adatte a tutti i tipi di giocatori e a tutti i tipi di gioco,nn e' per niente male,e' una delle head piu' sottovalutate....riguardo alla corda anche a chi me l'ha incordata gli ha fatto una pessima impressione anche solo a incordarla,durissima e plasticosa,faceva un rumore stranissimo....poi va be sono gusti,ma di esagonali cmq vedi che c'e' di molto meglio in giro


a me non era piaciuta Claudio (non so' che corde montasse ma erano arancio scuro..) era di un tipo che me la presto' 2 gg , controllo pessimo andava sempre dove voleva la palla, spinta poca e come tutte le head tranne la prestige mp mi faceva male al gomito..

cmq mi sa' che era vecchia la matassina , io ne ho una nuova qui oltre a quella montata ed è un mono morbido .. rotazioni e confort ottime con buona potenza a soli 8,57€ !!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:
sto notando che per chi legge è difficile trarre delle conclusioni da questa discussione..ognuno ha un parere diverso, com'è giusto che sia d'altronde...
forse solo la Tornado ne è uscita a testa alta (soprattutto grazie al consiglio di Eiffel) seguita dalla dibattutissima Tour bite..
Comunque Mario.. io a parte la Kirsh che non conosco bene, le altre 3 sono corde molto buone ma ognuna è indirizzata ad un tipo di richiesta del giocatore...Tour Bite corda x agonisti + portata x chi ama picchiare sempre la palla (ma chi non ha braccio forte..ne risente..), la Silverstring è un mono ottimo chè da buone sensazioni anche di tocco e non si "fà sentire" troppo sul braccio (forse la + universale delle 3). E la Tornado e x chi vuole tanto spin senza rinunciare anche a tutto il resto..velocità e controllo (x questa la torsione x l'effetto molla và a discapito di quel tocco sulla palla che a me piace sempre sentire..). Come qualità totale sono strabuone tutte e 3 e come hai già detto il gusto del singolo giocatore e a che telaio l'abbina fà dare il giudizio diverso. Penso che x una cosa o x l'altra possano stare tutte e 3 sullo stesso gradino.


infatti..dalla varietè dei commenti si evince proprio questo..che sono tutte corde valide e propabilmente provandole tutte non mi accorgerei neanche della differenza..ma tant'è che bisogna avere soprattutto l'appagamento psicologico quando si decide la tua corda per il prossimo anno..
se poi vado a pensare che il mio maestro mi cambiava corda ad ogni incordatura spaziando tra le più disparate marche senza che il mio gioco subisse cambiamenti si avvalora la mia tesi..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Ma differenze in gioco come sensazioni (tra quelle 3) ci sono. Il difficile è dire che è meglio quella di quell'altra..anche perchè ognuno di noi gioca ed ha una sensibilità diversa e predilige una cosa prima di un altra.. (esem: chi la vuole che controlli bene invece che spinga. altri guardano la durata ecc. ecc.).

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Luca toglimi una curiosità..vedo che quando si tratta di corde , che sia venderle o darne un giudizio, sei sempre ferrato e molto attivo. Cambi molte corde o sei un venditore?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
Luca toglimi una curiosità..vedo che quando si tratta di corde , che sia venderle o darne un giudizio, sei sempre ferrato e molto attivo. Cambi molte corde o sei un venditore?
Più che un venditore vero, quelle che ho preso e non uso le rivendo.. per conoscerle l'unico modo è provarle di persona... comunque tiro sempre a prendere corde di qualità CERTA... come hai già scritto mi pare tu ce ne sono 2000 tipi...ma quelle davvero che possono fare la differenza in qualche colpo DECISIVO in gioco non sono moltissime. Poi ditte e tecnologia fanno passi da gigante ogni giorno...e loro sicuramente vanno più "veloce" di me.. però ci sono corde (come nei telai storici..) che difficilmente verrano migliorate. Quindi su quelle si và sul sicuro... Le Alu saranno come saranno ma sono sempre al vertice.... come i multi x la TF lo X-one o NGR2 o il Wison NXT Tour.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma differenze in gioco come sensazioni (tra quelle 3) ci sono. Il difficile è dire che è meglio quella di quell'altra..anche perchè ognuno di noi gioca ed ha una sensibilità diversa e predilige una cosa prima di un altra.. (esem: chi la vuole che controlli bene invece che spinga. altri guardano la durata ecc. ecc.).


concordo credo che la cosa + sensata l'abbia detta tu.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
certo, il discorso non fà una piega..si fà per provare nuove corde, risparmiare un bel pò di soldi e soprattutto per non uniformarci tutti alla stessa corda...poi è ovvio che le migliori sono le solite note.. ma è un pò come in molti campi..(è facile bere brunello di montalcino, la verà bravura è trovare quel prodotto che gli assomigli molto ma che costi un terzo!) non so se ho reso l'idea.
il successo di molti produttori di corde viene proprio da qui, sparano in commercio corde che già a 60,70 euro hanno le contropalle..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Si ma devo avere 3 marce in più di quelle conosciute..perchè tra costi di produzione ed distribuzione entri nel classico "giro di schiaffi" e non ci esci più..difficile prendere (togliendo) mercato alle grandi marche di sempre. Penso che una ditta x avere buoni ricavi dallo "sfrozo" generala fatto x fare la produzione almeno 100.000 matasse a livello mondiale le debba vendere. X farle il tutto costa soldini.....

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
ed è per questo che io le voglio premiare acquistandole..non sono mica quei 4, 5 euro a incordatura che mi cambiano la vita..la mia è una questione di principio: perchè devo far arricchire la luxilon che mi vende le matasse a 220 euro e passa quando ho un'ottima qualità a meno della metà della spesa??
pensa che se tu non mi avessi dato da provare le discho probabilmente non saprei neanche della loro esistenza.. e prima di entrare a far parte del forum non conoscevo neanche altre mille corde, e così per il 95% di coloro che praticano tennis..io sono il primo che si fà un mazzo tanto per cercare di acquistare la migliore corda possibile chiedendo aiuto a tutti voi ma se ho la sensazione(così come l'ho riguardo a luxilon) che il prezzo sia eccessivo per il prodotto non cado nel vortice che mi porta a pensare che se non aquisto il top della corda il mio gioco non avrà quel poco in più di migliorie..
certamente non sono Federer e non lo sarò mai..ma allora non capisco perchè c'è tutto questo affanno alla ricerca della corda da pro..c'è una cultura di fondo molto preoccupante..d'altro canto se vendono milioni di power balance...
scusate per lo sfogo

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
ed è per questo che io le voglio premiare acquistandole..non sono mica quei 4, 5 euro a incordatura che mi cambiano la vita..la mia è una questione di principio: perchè devo far arricchire la luxilon che mi vende le matasse a 220 euro e passa quando ho un'ottima qualità a meno della metà della spesa??
pensa che se tu non mi avessi dato da provare le discho probabilmente non saprei neanche della loro esistenza.. e prima di entrare a far parte del forum non conoscevo neanche altre mille corde, e così per il 95% di coloro che praticano tennis..io sono il primo che si fà un mazzo tanto per cercare di acquistare la migliore corda possibile chiedendo aiuto a tutti voi ma se ho la sensazione(così come l'ho riguardo a luxilon) che il prezzo sia eccessivo per il prodotto non cado nel vortice che mi porta a pensare che se non aquisto il top della corda il mio gioco non avrà quel poco in più di migliorie..
certamente non sono Federer e non lo sarò mai..ma allora non capisco perchè c'è tutto questo affanno alla ricerca della corda da pro..c'è una cultura di fondo molto preoccupante..d'altro canto se vendono milioni di power balance...
scusate per lo sfogo
Non vedo l'ora che tu provi anche l'altra matassina che t'ho regalato...allora sì che non saprai più scegliere.... Very Happy

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
bhè hai detto che non la producono più quindi anche se mi piacerà dovrò tristemente rinunciarci.. Sad

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
bhè hai detto che non la producono più quindi anche se mi piacerà dovrò tristemente rinunciarci.. Sad
E' vero...ma io 2 matasse nuove da 200 metri ce l'ho....

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
non per farmi i fatti tuoi..ma quanto costa come corda a matassa?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
non per farmi i fatti tuoi..ma quanto costa come corda a matassa?
Stà arrivando in MP...

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
thedriller ha scritto:
non per farmi i fatti tuoi..ma quanto costa come corda a matassa?
Stà arrivando in MP...

vista grazie..se alla fine delle mie prove sarà la preferita te ne rubo una..tensione consigliata?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Uguale alle Black Mamba 23/22,5 o un pelino in meno.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nessuno ha più consigli/ opinioni sulle corde in questione??

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 3 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
dico solo la mia:
alu power ancora la migliore, non cosi nettamente come qualche anno fa pero sempre davanti.può nn piacere ma ha rivoluzionato il monde delle corde è innegabile!!!mai sentito parlare todd martin o andre agassi a riguardo??be c'è un capitolo in "open" che parla proprio del momento in cui agassi molto dubbioso provò questa corda.andatevi a rileggere le sensazioni!!!
molti anni fa conobbi l'importatore italiano di luxilon che me ne fece provare qualche matassina(il prezzo era già molto alto).bè corda eccezionale,spin,potenza,feeling grandissima sensibilità per un mono e la cosa davvero eccezionale durata.ecco in questo c'è stato un vero cambiamento,ora durano molto ma molta meno.penso sia stata una mossa commerciale per venderne di più.
poi grande successo del signum pro polyplasma ma ancora molto lontano da luxilon.
ora rapporto qualità prezzo davvero ottimi per diverse corde e luxilon nn cosi distante.
io gioco con msv ex 1,23 per me eccezionale e davvero sensibile come msv hepta.
provate le black mamba, le trovo molto dure.
molto curioso per solinco tour bite,presto le proverò, a quanto capito molto vicine se nn meglio di alupower,vedremo.
certo che 220-230 contro 60-70 sono una bella differenza.
consiglio: per dare giudizio reale bisogna giocare con le tensioni.
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere