Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quale tra queste corde è la migliore??

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
sunsemperki
Wimbledonmygarden
Eiffel59
Black
fungiacane
lamonf82
vino_buono
Hammer72
abracadabra78
ginomeloni
thedriller
15 partecipanti

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyQuale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io ho sia 1.17 che 1,23 x la tua Prestige Pro è perfetto 1,23.


E per una Head Youtek Radical MP quale calibro della Tornado potrebbe andare bene indicativamente?

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
lamonf82 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Io ho sia 1.17 che 1,23 x la tua Prestige Pro è perfetto 1,23.


E per una Head Youtek Radical MP quale calibro della Tornado potrebbe andare bene indicativamente?
Tutti e 2, poi il piacimento è a seconda del tua sensazione in gioco e gusto personale. Con l'1,17 senti di più la palla e ti viaggia un pò di più, con 1,23 aumenta il controllo e la durata. X il mio gusto personale 1,17 è quello che "calza" meglio sul 18x20

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
ma 1.17 è un calibro veramente sottile!! tra i più sottili in commercio..poi si perde in spin e controllo..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Io l'ho provato su una mia 6,1, 18x20 è va alla grande... x aumentare un pò il controllo in verticale una Luxilon o Alu Power o Timo...

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
ma 1.17 è un calibro veramente sottile!! tra i più sottili in commercio..poi si perde in spin e controllo..
Ma l'altra matassina che ti mandai in regalo con la racchetta l'hai provata??

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
ho provato solo la black mamba per ora..
ho capito ma la scelta deve rimanere su una corda e basta senza ibridi..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
ho provato solo la black mamba per ora..
ho capito ma la scelta deve rimanere su una corda e basta senza ibridi..

L'altra è come una Tour Bite....non c'è paragone con le Black Mamba.....

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
sono tutte e 2 da 1.25 giusto?
riguardo prima sono d'accordo che un calibro molto sottile ti dia un pò più di velocità ma 1.17 mi sembra francamente esagerato!! ce n'è veramente poca di gente che usa calibri cosi sottili e poi ai nostri livello credo sia più importante privilegiare il controllo.. 1.23 è già comunque più sottile della media..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Sono solo 6 centesimi di mm. ... non è che dura la metà, dura sicuramente meno ma non tanto meno. Su un 18x20 come Mp della radical di quel ragazzo o sulle mia 6.1 ci si gioca bene. Io giocando piatto rompo poco, e più facile che le tagli appena m'accorgo che non vanno più... sulla tua 16x19 sicuramente è MOLTO più sacrificato in gioco e ti durerebbe pochissimo, specie se giochi in top. Fammi sapere dopo che hai provato l'altra....ciao AUGURI DI BUON ANNO!!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
ok passa buone feste anche tu!!

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
thedriller ha scritto:
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una matassa per le mie prossime incordature.
Gli aspetti fondamentali sono principalmente questi:
-monofilo
-buon rapporto qualità/prezzo
-potenza senza sacrificare controllo e lo spin
-buona resistenza alla perdita di tensione


leggendo varie recensioni sono arrivato a considerare le seguenti corde:
* Kirschbaum Pro line II
* Signum pro Tornado
* Weiss cannon silver string
* Solinco tour bite

Volevo sapere le principali differenze tra questi prodotti e le vostre sensazioni di gioco se le avete provate indicando magari quale sarebbe la vostra scelta al mio posto oppure la vostra classifica.
grazie a tutti.
allora,tenendo conto degli aspetti fondamentali per te,nn avendo citato il confort secondo me: 1)solinco tour bite 2)kirsch proline 2 nere 3)signum tornado 4)silverstring


straquoto il cugino abra, e aggiungo che la solinco sta al primo posto si, ma di gran lunga però..
Smile

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
La Tour Bite è una corda agonistica e quindi rigida ma definirla dura e secca è esagerato, confrontata con le LXN è il doppio più confortevole e tiene il comfort molto più a lungo.
E' comunque una corda che va usata su telai profilati e a tensioni medio-basse. Figuratevi che io non ho problemi di braccio con la tour bite mentre me ne escono con la DISCHO BMP.

manza perchè dici che va usata su racchette profilate?
io l'ho messa su yonex ultimum 80 e ci sta da dio..
grande corda

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
immagino che la tour bite sia un'ottima corda ma sinceramente ho paura di stressare troppo il gomito usandola

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
immagino che la tour bite sia un'ottima corda ma sinceramente ho paura di stressare troppo il gomito usandola

guarda che a livello di "stress" del gomito tra le 4 corde che hai citato le differenze devi trovarle col lanternino..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
thedriller ha scritto:
fungiacane ha scritto:
esatto... poco comfort per il gomito specialmente...

questa non è una buona notizia.. ho sofferto di epicondilite in passato in un periodo di super allenamento e da un pò di tempo non ho più disturbi ma non vorrei rischiare di tornare a quei tempi..


è deleteria per il gomito che cavolo dice abra !!! NON montarla mai , dura poco e fa' skifo in tutto..
davide...bisogna pure provarla prima di dire che fa schifo no?mannaggia a te Laughing .......the driller negli aspetti fondamentali che ha citato di confort neanche ne parlava nel post di apertura e l'ho anche specificato che la classifica per me,era senza tener conto del confort,ci siamo?.......per il resto se la solinco tour bite e' considerato uno dei migliori monofili sia da me sia da tutti quelli che l'hanno provato ci sara' pure un motivo,e' una corda agonistica,come la luxilon alu power,quindi chi ha problemi seri al gomito ovvio che nn dovrebbe usarla,cosi' come nn dovrebbe usare monofili e racchette rigide tipo pure drive,apd,extreme ecc......la tour bite da' uno spin enorme,un controllo eccezionale e pure una buona potenza,per la durata nn so perche' ci ho giocato poche ore,ma chi l'ha provata dice che dura piu' delle alu power.....in giro ha solo pareri positivi,per me tra quelle e' la migliore...personalmente preferisco la proline 2 1.20 (che e' ottima e piu' morbida)avendo leggerissimi problemi nella parte interna del gomito causato dalla confortevole pure drive Very Happy ...e a tensioni basse nn ho problemi.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
thedriller ha scritto:
immagino che la tour bite sia un'ottima corda ma sinceramente ho paura di stressare troppo il gomito usandola

guarda che a livello di "stress" del gomito tra le 4 corde che hai citato le differenze devi trovarle col lanternino..
e si cuggi'(chiamami pure LEO d'ora in poi Laughing )....la kirsch proline2 e' un po' piu' confortevole,ma per il resto sono tutte durette e cmq sempre monofili sono,se il nostro amico the driller ha avuto problemi seri ste corde nn c'entrano una mazza,meglio multifilo o ibrido a questo punto

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
aggiungo che le tornado,che ho provato su molte racche hanno una sensibilita' ridicola..a differenza dello spin e potenza che sono ottimi,ma il "feel" per me e' pari a zero....ci sono corde di gran lunga migliori

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
i problemi al gomito erano anche dovuti dal fatto che in passato il mio gioco non era di certo perfetto e quindi il gomito subiva stress a causa dei movimenti non perfetti e al decentramento di molte palle..ora come ora non posso di certo rinunciare al monofilo..
comunque se avete corde che secondo voi rispondono alle mie esigenze e le ritenete migliori di quelle che ho citato, ben vengano i consigli..

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
io le ho usate su Radical Mp Mg per un anno (le Tornado 1.17) kg 24/25 semplicemente Fantastiche!!
Ora sono passato a Prestige PT57A ed essendomi rimasti 2 pezzi...le ho incordate con le Tornado 1.17......sto provando una PT a kg 21-22 l'altra a 23-24......ma non so!! forse il telaio piu' morbido,forse sbaglio spessore,forse sbaglio tensione......ma l'unica cosa che ho notato è che la palla viaggia...eccome!!
Pero' non so se è la corda giusta per questa racca!.....

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Una corda da provare con rapporto qualità prezzo altissimo è la Head Ultra Tour si trova in 2 calibri e colori 1,20 e 1,27 grigio argento e celeste. Corda NON MARCHIATA, velocità e controllo ottimi e confort e sensibilità di palla buonissimi.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
il fatto è che volendo comprare una matassa volevo una corda definitiva di riconosciuto pregio (poi è ovvio il discorso della soggettività..)

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
thedriller ha scritto:
il fatto è che volendo comprare una matassa volevo una corda definitiva di riconosciuto pregio (poi è ovvio il discorso della soggettività..)
un'altra corda ottima e' la polyfibre viper,ottima spinta,buon controllo,confort e spin,pur essendo liscia,la matassa costa sui 110 euro,nn e' economica ma neanche costa troppo...questi soldi li vale tutti cmq,io ne ho prese due matassine nel calibro 1.25 da provare sulla ki5 e pacific xforce...per dare oltre al confort una buona potenza...provero' anche l'1.20,che deve essere ancora piu' confortevole e potente e spinnosa(ma perde piu' tensione e dura un po' meno)

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
correggo,una matassa di polyfibre viper costa 93 euro+spedizione

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Sapevo che era deleterio leggere questa discussione! Very Happy

A titolo informativo...quanto costa la matassa da 200m. silicon tour bite?
..tanto per rendermi conto su che ordine di spesa stiamo parlando Neutral

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Sapevo che era deleterio leggere questa discussione! Very Happy

A titolo informativo...quanto costa la matassa da 200m. silicon tour bite?
..tanto per rendermi conto su che ordine di spesa stiamo parlando Neutral
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Guarda da sola... io l'ho prese quì in matassine, 4 compreso la spedizione sui 48 euro.

descriptionQuale tra queste corde è la migliore?? - Pagina 2 EmptyRe: Quale tra queste corde è la migliore??

more_horiz
Grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere