Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat APD che corda metto?

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
vincent
Leon@rdo
seamaster76
Nicox
mrkermit
fapal
Eiffel59
fungiacane
fmasoni
andrea1672
Hammer72
lucaelia66
16 partecipanti

descriptionBabolat APD che corda metto? - Pagina 2 EmptyBabolat APD che corda metto?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Una Babolat APD che corda metto, compreso ibridi, budelli... e a che tensione?

Grazie

descriptionBabolat APD che corda metto? - Pagina 2 EmptyRe: Babolat APD che corda metto?

more_horiz
Ok controllo grazie.

descriptionBabolat APD che corda metto? - Pagina 2 EmptyRe: Babolat APD che corda metto?

more_horiz
Comunque, dato che nei negozi si trova xcell power e xcell normale quale è meglio tra le due?

more_horiz
Dal codice a barre ci sono dei numeri ma nessuno riporta una data, hai qualche consiglio?

more_horiz
mi accodo! io uso le BC a 24/25 kg e mi trovo da Dio, mooooolto meglio delle Babolat

more_horiz
lucaelia66 ha scritto:
Comunque, dato che nei negozi si trova xcell power e xcell normale quale è meglio tra le due?

io preferisco le power , stessa morbidezza con un poco + di potenza , durata a me 2 ore meno dell'altra sulle roddick

more_horiz
luca, io preferisco la Power...e normalmente consiglio quella Wink

more_horiz
Ok grazie.

more_horiz
No via... io continuo un po con le BC, le RPM non riesco ad usarle... magari quando avrò imparato a giocare meglio le riprovo

more_horiz
provate a ibridarle le rpm con xcell o addiction...

more_horiz
... interessante... dove vanno messe le RPM sulle verticali o sulle orizzontali?

allora devo imparare ad incordare in due prezzi...E

more_horiz
Le RPM sulle verticali le xcell sulle orrizzontali.

more_horiz
ok, grazie, però ho pensato che per ora voglio continuare a fare prove sul monofilo per non complicarmi troppo le cose...

stasera in allenamento ho provato le BC a 23 kg, al primo tocco ho subito percepito che qualcosa non mi tornava... non riuscivo a dare rotazione, poco controllo, come se la palla stesse sulla racchetta un sacco di tempo... dopo poco ho cambiato racchetta, ho ripreso quella con le BC a 24 kg ed ho subito ritrovato il feeling che ricordavo ricominciando a giocare come volevo

che prova posso fare ancora ? provo a tirarle a 25 kg ?

more_horiz
Ciao ragazzi!

Sulla APD GT qualcuno ha provato le Weiss Cannon Turbo twist 1,24 ?!

Grazie

more_horiz
Nicox le ho avute e credo di essermi deciso a comprare la matassa da 200m. Con questo monofilo ho avuto un gran feeling Wink

more_horiz
Mi inserisco nella discussione dicendo che fino ad ora ho incordato la mia APD GT con black code 1.24. Però durano proprio pochissimo e subito diventano poco reattive e di conseguenza devo sforzare di più... Vorrei una corda che mi dia più comfort e durata preservando lo spin e la potenza che riesco a generare con il BC. Chiedo troppo?
grazie...

more_horiz
Io l'ho provata con le Pro Hurricane Tour e mi ha stupito: potenza sì, ma anche discreto controllo e il braccio tutto ok.

Con la Black Code si perde un po' in potenza per acquistare in rotazione, davvero esagerata, e controllo, anche se la palla usciva troppo poco "cattiva", restava un po' sul piatto.

more_horiz
Prova le One String Carbon NRG, io sulla mia mi trovo bene, ho anche abbassato la tensione a 20/19 e, grazie ai progressi nella tecnica, riesco a tenere la pallina dentro il campo nel 90% delle volte Wink

more_horiz
Prossimo step, su consiglio del mio maestro, le ibrido con il multifilo nero One String

more_horiz
Io non ho problemi al braccio, è la corda che ha problemi perchè dura poco. Magari durasse di più, sarebbe la corda perfetta! Non posso permettermelo di cambiarla ogni 6-7 ore di gioco (di più non dura!) diventa di cemento...

more_horiz
La BC è comunque la corda che riscuote il maggior successo sulla APDC e la APDC-GT, a 25/24 perlopiù, seguita da Discho Black Mamba Penta e dalla più recente Starburn Blackburn Penta

Diverso il discorso per la APD che richiede qualcosa di più reattivo....su questa, PHT, le citate Turbotwist e One String Carbon (a tensione però più bassa), la Starburn Blackburn PT e pure la RPM Blast (quest'ultima però solo se lo spin è veramente "pesante") vanno via più o meno alla pari...

more_horiz
Il problema infatti è la durata breve della reattività del BC altrimenti terrei quello...

more_horiz
Io farei black code 1.27 poi vedi tu la tensione

more_horiz
salve, sono nuove volevo chiedere un informazione. L'altro giorno ho acquistato una babolat apd già incordata con le xcel. provandole il giorno dopo non mi trovavo affatto bene(soprattutto nel rumore della pallina a contatto con la racchetta). la cosa che mi stupisce è che avevo già provato questa racchetta con delle luxilon e mi trovavo molto bene. solo che essendo una racchetta da testare non posso risalire ne al modello ne alla tensione. Dunque cosa mi consigliate di montare come monofilamento, e a che tensione. grazie in anticipo

more_horiz
Come già detto, la corda più venduta su questo telaio è la Black code di TF (calibro 1.24 e tensione mediobassa). Tra i "new entry", ci si adattano benone le "nostre" Starburn Proton Rough Black e -forse ancora meglio- la Solinco Tourbite, che ha però il difetto di non essere comodissima (anche se lo è più della LXN) e di non durare tanto quanto le due "nere" (ma comunque più della Alu, che con questo telaio non si esprime certo al meglio).

more_horiz
dunque la scelta migliore sarebbe black corde tf 23 vert 22 orz ? la sensazione dovrebbe essere quella delle luxilon?

more_horiz
La sensazione no (è tutt'altra corda), la resa sotto molti aspetti meglio, d'altronde la LXN su quel telaio la useranno in due... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: