guidoyouth ha scritto:quello che intendo dire è che bisogna andarci piano a giudicare qualcuno in base al palleggio...
poi rimango dell'idea che non interessa a nessuno fare 100 palleggi di fila. sarebbe come dire che se fai 1000 palleggi col pallone, e io modestamente li facqui , allora sei un giocatore di calcio.
otello69 ha scritto:guidoyouth ha scritto:quello che intendo dire è che bisogna andarci piano a giudicare qualcuno in base al palleggio...
poi rimango dell'idea che non interessa a nessuno fare 100 palleggi di fila. sarebbe come dire che se fai 1000 palleggi col pallone, e io modestamente li facqui , allora sei un giocatore di calcio.
Ciao Guido, concordo con te e senza dubbio il giudizio non può che basarsi sui risultati uno bravo può palleggiare da schifo (se sta caxxeggiando) ma a mio modesto parere il palleggio da fondo a tennis (dritto, rovescio, lungolinea e incrociato) rappresenta un fondamentale completo di questo sport; non è come il palleggio a calcio da solo, lo paragonerei piuttosto ad alcuni "colpi" basic del calcio: passaggio, tiro, stop di piede e di petto...uno che sa fare bene queste cose magari non sa stare in campo ma di sicuro a livello tecnico un minimo ci sa fare
nw-t ha scritto:L'hai visto Albe?? Se tutto fosse vuoto intorno con solo loro a palleggiare l'avresti scambiato x un 4.4 - 4.5....
Veterano ha scritto:Al momento non sono a Barcellona, comunque quando ci vado se coincido con gli allenamenti di qualche pro o aspirante tale non manchero' di filmare........
Veterano ha scritto:Tutto questo per dire che un giocatore tecnicamente valido senza andare a prendere i pro un esercizio cosi lo puo fare tranquillamente...........ma deve essere tecnicamente valido..............questo del dritto e rovescio in movimiento e con obbligo di giocare la palla sempre nella stessa zona e molto valido perche ' ti obbliga a muoverti bene, perche' comunque il tennis si gioca con i piedi.............se riesci a tenere uno scambio cosi in movimento ad un ritmo blando senza fare errori sei gia a buon punto...........poi si puo parlare di aumentare la velocita' di palla........