Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Dunlop AG 4D 200 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
m4nd
Eiffel59
Ragus
andrea1672
8 partecipanti

descriptionCorde per Dunlop AG 4D 200 16x19 - Pagina 2 EmptyCorde per Dunlop AG 4D 200 16x19

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
sono in attesa di due Dunlop AG 4D 200 16x19, racchette diverse dalle mie passate caratteristiche di racchetta, ma che ho preso un po' per curiosità un po' perché credo di volere altri parametri di telai, in questo momento: in primis più pesanti, più morbidi e più piccoli, senza esagerare. Ecco quindi la scelta delle Dunlop 200: peso 312gr senza corde, rigidità 63, piatto 95, schema corde 16x19: un buon compromesso per chi arrota ma tira anche botte piatte.
Insomma, ora il quesito che vi pongo è sulla corda.
Ora come ora, rimasto deluso dalle Weisscannon Explosive, provate per il comfort (troppo morbide, sparano troppo e si muovono da far venire i nervi!), sono tornato alle amate Black Code, anche se tirate solo a 20kg. Tutto ciò sulla Aeropro Drive Cortex.
Ora arrivano le Dunlop e pensavo di metterci o le stesse BC o le Black mamba Penta (di cui ho due matassine) sempre intorno a 20kg.
Voi che dite? Può essere la corda giusta? Meglio mono o multi (che però non sopporto troppo per la loro tendenza a spostarsi sempre)?
Grazie a tutti per i consigli

Andrea

descriptionCorde per Dunlop AG 4D 200 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Dunlop AG 4D 200 16x19

more_horiz
Appena Ashaway inizia la distribuzione in America più la spedizione...diciamo metà maggio circa. Per i prezzi, dovremmo stare tra i 15 ed i 18€

descriptionCorde per Dunlop AG 4D 200 16x19 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per Dunlop AG 4D 200 16x19

more_horiz
ok Eiffel ne aprliamo a maggio tanto ci farai sapere come hai fatto per i mono della starburn.
Nel frattempo proverò queste gamma lw.
A presto

more_horiz
Io ho preso le Weiss Cannon 6Start proprio alla ricerca dell'alternativa al mono su questo telaio che, nostante la mia insistenza, mi ha fatto capire che con il mono ed il mio gioco "non era cosa"!
Peccato che tra lavoro e trasferte devo ancora montarle e provarle.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Andrea, guarda se ti riesce di trovare in giro un armeggio di Gamma LiveWire Professional e dagli una provata...è caro, è un multi, ma è la cosa attualmente disponibile più vicina al concetto dei "coaxial"..è un multi con 6 microfibre in Zyex, un inerte (PEEK per i tecnici) che serve anche come materiale base per la LXN Original. Sull'idea -migliorata- si è basata la Ashaway, che già costruiva il suo Dynamite WB con sei macrofili di questo materiale, per sviluppare prima il Dynamite (troppo "secco" per i gusti europei) , ed ora il Dynamite Soft, che da noi arriverà come Starburn Legendary (come già detto in un altro post, Discho/Starburn fabbricano i mono per Ashaway, da qui lo scambio). Quello è il punto d'incontro tra i vantaggi del mono -controllo e potenza- con quelli del multi, confort e migliore tenuta di tensione. Appena mi arrivano le matassine, te ne faccio volentieri provare una...

Mi prenoto per la prova della Legendary appena disponibile... grazie.

more_horiz
Rinfresco un po' questo post per sapere se ci sono novità, soprattutto in campo Starburn, ma anche di altre aziende, da montare sulle mie ormai 3 Dunlop Aerogel 200 16x19, che non t'aiuta per niente appena cala il fisico o l'attenzione sulla palla, ma mi piace troppo quando sto bene in campo.
Ormai monto da un po' le Pacific Futura, un buon multi che fa il lavoro suo senza costare troppo.
Sono anche 3 volte che gioco, montate su una delle 3, con Polyfibre TCS da1,25: belle rotazioni e buona spinta, ma già oggi, dopo aver giocato anche domenica (singolo e doppio in D3), al secondo set avvertivo un po' di vibrazioni fastidiose al gomito... così ho dovuto riprendere un telaio col multifilo.
Mi sa che se anche le TCS, alla lunga, mi danno fastidio, credo proprio che coi mono non è aria, per me, vero? Voi che dite? Maestro, tu che ne pensi?
Peccato perché mi sa che multi che spingano e soprattutto arrotino così me li sogno...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Rinfresco un po' questo post per sapere se ci sono novità, soprattutto in campo Starburn, ma anche di altre aziende, da montare sulle mie ormai 3 Dunlop Aerogel 200 16x19, che non t'aiuta per niente appena cala il fisico o l'attenzione sulla palla, ma mi piace troppo quando sto bene in campo.
Ormai monto da un po' le Pacific Futura, un buon multi che fa il lavoro suo senza costare troppo.
Sono anche 3 volte che gioco, montate su una delle 3, con Polyfibre TCS da1,25: belle rotazioni e buona spinta, ma già oggi, dopo aver giocato anche domenica (singolo e doppio in D3), al secondo set avvertivo un po' di vibrazioni fastidiose al gomito... così ho dovuto riprendere un telaio col multifilo.
Mi sa che se anche le TCS, alla lunga, mi danno fastidio, credo proprio che coi mono non è aria, per me, vero? Voi che dite? Maestro, tu che ne pensi?
Peccato perché mi sa che multi che spingano e soprattutto arrotino così me li sogno...

Andrea, ormai il tuo rapporto con i mono è "odio amore" Very Happy più cerchi di convincerti a negarne i pregi più questi fanno di tutto per conquistarti ad ogni occasione che gli dai...
..non te la prendere, mi permetto di scherzarci su visti i tanti post i cui ti ho letto parlarne Wink

more_horiz
Esattamente... è così. Spinta e rotazioni, ma soprattutto le seconde (a spingere posso spingere tranquillamente di mio, visto che non ho la massa di Nadal, ma il braccio e la tecnica ci sono), sono sicuramente superiori, ma dopo 3 volte, di cui una di 4 ore, ecco che anche le morbide (così dicono tutti) TCS mi iniziavano a indolenzire il braccio tanto che ieri, da 3-1 di vantaggio al secondo, ho perso 6-3... anche per la bravura dell'avversario, ci mancherebbe, ma anche per il braccio che cominciava a farmi male e a non poter stringere bene il manico.
Così, per altri 2-3 game, giusto per continuare un altro pochino a giocare, ho ripreso la multifilo ed è passato tutto.
Che ce posso fa'?... Ormai è così...

more_horiz
Come forse ricorderai, anch'io avevo le Aerogel 200. Gran belle racchette però i tanti piccoli decentramenti dovuti alla ricerca della rotazione mi davano problemi di stanchezza muscolare al braccio, con conseguente difficoltà nel recupero. Probabilmente il tuo braccio ha altri problemi però, secondo me, quei telai mal fanno digerire i seppur leggeri decentramenti.
Con le Dunlop le rotazioni di imprimono alla grande ma bisogna essere sempre molto molto centrati nell'impatto e quindi nella ricerca di palla, cosa che a me non sempre riusciva: così più mi stancavo, più colpivo meno centrato più il braccio si affaticava.

Sono ovviamente considerazioni personali, però date dopo 2 anni di utilizzo di questi ottimi telai, solo forse un pelo troppo impegnativi per me.

more_horiz
Analisi correttissima. Anche io, al sopravanzare della stanchezza fisica e mentale, inizia la sagra dei decentramenti e anche delle stecche. Di lì, chiaramente, il dolore o il fastidio (dolore è una parola grossa, più adatta alle Babolat... lì sì che erano dolori, ma anche se non decentri!) aumenta e entri in un circolo vizioso. Però colpire la palla bene è una vera goduria e la precisione è garantita. Ancora non so se cambiare telaio con uno più "bonaccione" o no... stavo vedendo la Pro Open di Wilson... ma chi lo sa se ci resterei male o no, abituato a questi "bisturini" delle 200... mah.

more_horiz
@andrea , se ti piace tanto la 200 ti consiglio di provare la 200 lite , che io sto usando con grande soddisfazione , mi pare che sia anche più morbida della 4d , e vedo che accetta anche i colpi un pò decentrati , ovvio che se colpisci bene è uno spettacolo , la mia ha su le x-one 1,24 a 22/21 kg , ottma in potenza e rotazioni

more_horiz
Grazie per il consiglio: la proverò sicuramente. In realtà, mi stavo orientando verso un telaio più facile e permissivo, per sopperire a quelle giornate in cui la forma non è al top e il grado di sicurezza dei colpi, inevitabilmente, scende. Per capirci, escludendo le spaccabraccio vibranti, un telaio tipo la Pro Open di Wilson. Certo che la mia, nelle giornate sì, quando forma fisica e soprattutto tasso di concentrazione, sono al massimo, da veramente soddisfazioni e non vorrei perdere troppo di queste sensazioni. Vedremo.
Quanto alle corde... belle quelle che usi, ma calcolando che tutti i multifili mi durano massimo 12-13 ore, povera la mia tasca. Per ora, io utilizzo le Futura di Pacific, devo dire con soddisfazione: facci un giro, se ti capita.
Ciao

more_horiz
ah guarda che io ho l'epicondilite con alti e basi da sett/2010 e con questa lite vado alla grande Wink

certo che pure io se non sto bello concentrato la palla mi va sempre nell'altro campo Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: