Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni)

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
robluc
abracadabra78
Alessandra76
Ivan
giulioz3
maffo72
fede
alain proust
Hammer72
oldest
gatto di marmo
PetrKorda
fungiacane
otello69
18 partecipanti

descriptionTorneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 EmptyTorneo Passione Tennis Milano (e dintorni)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su ottimo suggerimento di un amico del forum apro il post dedicato.

Obiettivi:

- raccogliere adesioni
- gestire gli aspetti logistici/organizzativi etc etc (es: quali campi? quale formula? chi porta le ragaze??????)
- varie ed eventuali Very Happy

Ps: lungi da me voler monopolizzare il tutto. Semplicemente mi è sembrata un'idea talmente bella da non volerla lasciare lì (soprattutto in un periodo in cui tornei ce ne sono pochini...)...Questo è uno spazio per tutti!!!

Venghino signori, venghino!!!!!

descriptionTorneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 EmptyRe: Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni)

more_horiz
maffo72 ha scritto:
ovviamente dato che l'idea è partita da me non posso non iscrivermi! Mi piace molto l'idea del torneo a gironi se non addirittura con formula tipo campionato, e anche quello dell'autogestione, per organizzare le partite si potrebbe anche usare un sito ad ok tipo infotennis. Comunque consideratemi dei vostri.

Infatti non potevi mancare!!! cheers

descriptionTorneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 EmptyRe: Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni)

more_horiz
gatto di marmo ha scritto:
Ragazzi, complimenti a tutti per i perspicaci e pertinenti spunti, sono ammirato, parlo sul serio. Per quanto mi riguarda potrebbe andar bene tutto, il mio unico problema è che sarò fuori Milano l'ultima di gennaio.

E' vero che non è un grosso problema perché non arriverò alla fase finale, ma potrei essere utile magari per l'arbitraggio...

Se studiassimo una formula che ci impegnasse per uno o due weekend, tutti insieme?

Farlo nel week end sarebbe bello così veramente diventerebbe un incontro di tutti gli amici del forum...ma almeno per me (dati impegni familiari) stare via 2 weekend o anche solo 1 intero sarebbe sfidare troppo la "buona sorte"... Very Happy

more_horiz
Ottima idea, sebbene non di milano parteciperei con un amico che lavorà nella città della madunina!

more_horiz
Io ve la butto li...

Ma se dopo le feste ci vediamo noi partecipanti per una birretta e ne parliamo di persona?

In un'oretta dovremmo cavarcela. Scegliamo un po' le cose da fare, buttiamo giù delle idee e via dicendo, poi ci organiziamo di conseguenza.

Avete per caso dato un'occhiata al torneo virtuale che ho creato?

more_horiz
OOHHH! a me piacerebbe, soprattutto la parte della birretta! Very Happy non sarebbe male fare un incontro nel fine settimana e vedere se si riesce ad organizzare qualcosa...

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Io ve la butto li...

Ma se dopo le feste ci vediamo noi partecipanti per una birretta e ne parliamo di persona?

In un'oretta dovremmo cavarcela. Scegliamo un po' le cose da fare, buttiamo giù delle idee e via dicendo, poi ci organiziamo di conseguenza.

carino...molto

more_horiz
Ragazzi idea favolosa!
A Gennaio il polso dovrebbe essere ok perciò sarò pronto pronto per prendere sul muso un paio di legnate.. Prima le birrette però!!
Quando volete sono disponibile per incontro iniziale!! cheers

more_horiz
Quoto l'idea della birretta nel fine settimana dopo le feste.

Di persona sicuramente troviamo una soluzione accettabile per tutti.

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Io ve la butto li...

L'ottimismo è il profumo della vita!! Very Happy
...quando si è in buona compagnia il tempo passa in fretta! Razz
Preparate in anticipo delle scuse ben ponderate per le rispettive compagne!! Very Happy

more_horiz
otello69 ha scritto:
gatto di marmo ha scritto:
Ragazzi, complimenti a tutti per i perspicaci e pertinenti spunti, sono ammirato, parlo sul serio. Per quanto mi riguarda potrebbe andar bene tutto, il mio unico problema è che sarò fuori Milano l'ultima di gennaio.

E' vero che non è un grosso problema perché non arriverò alla fase finale, ma potrei essere utile magari per l'arbitraggio...

Se studiassimo una formula che ci impegnasse per uno o due weekend, tutti insieme?

Farlo nel week end sarebbe bello così veramente diventerebbe un incontro di tutti gli amici del forum...ma almeno per me (dati impegni familiari) stare via 2 weekend o anche solo 1 intero sarebbe sfidare troppo la "buona sorte"... Very Happy

Anche per me nei we è più complicato, per lo stesso motivo('Very Happy')

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Io ve la butto li...

Preparate in anticipo delle scuse ben ponderate per le rispettive compagne!! Very Happy

Very Happy Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 622327 più che scuse, penso che stamperò questo bel 3d come prova. o come alibi se vi dò buca e vado altrove? Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 810504

more_horiz
ehhh,idea stupenda davvero questa del torneo,quando avete intenzione di farlo piu' o meno?

more_horiz
alain proust ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Io ve la butto li...

Very Happy Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 622327 più che scuse, penso che stamperò questo bel 3d come prova. o come alibi se vi dò buca e vado altrove? Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 810504

lol! Torneo Passione Tennis Milano (e dintorni) - Pagina 2 810504

more_horiz
alain proust ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Io ve la butto li...

G andiamo anche io e te a giocarci cosi' viaggiamo insieme !!! cheers

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Ho già creato un tabellone virtuale, ma si può modificare tranquillamente...

http://www.konkuri.com/tournaments/4adb1f28fc

Mi piace molto, anche l'idea di seguire poi l'andamento del torneo con il tabellone virtuale, se facciamo due gironi come hai ipotizzato si faranno un bel po di partite, diventa tipo una tennis league, con scelta del campo e organizzazione delle partite lasciata ai partecipanti. Credo che sia il modo più flessibile e quindi più semplice per conciliare le esigenze di tutti e per incontrare un bel pò di appassionati del forum, anche se il torneo durerà alcuni mesi, ma tanto che fretta abbiamo.

more_horiz
maffo72 ha scritto:
fungiacane ha scritto:

Mi piace molto, anche l'idea di seguire poi l'andamento del torneo con il tabellone virtuale, se facciamo due gironi come hai ipotizzato si faranno un bel po di partite, diventa tipo una tennis league, con scelta del campo e organizzazione delle partite lasciata ai partecipanti. Credo che sia il modo più flessibile e quindi più semplice per conciliare le esigenze di tutti e per incontrare un bel pò di appassionati del forum, anche se il torneo durerà alcuni mesi, ma tanto che fretta abbiamo.

è rischioso però, l'interesse potrebbe scemare nel tempo e l'organizzazione cmq non sarebbe affatto semplice. Propenderei per una cosa + veloce massimo un we...ma è solo una mia idea...consideriamo che ci sono persone che non abitano affatto vicine

more_horiz
...e poi cmq otello mi ha già escluso a priori dal torneo orami non posso nemmeno mettermi 0.0 ITR Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

G andiamo anche io e te a giocarci cosi' viaggiamo insieme !!! cheers

certo che sì!
è una grande idea quella del torneo, ma ci vuole qualche anima pia che, nel milanese o nel pavese, si sbatta per organizzare il tutto...
diciamo che noi "più lontani" potremmo offrirci per collaborare in qualche maniera, anche se non saprei come in concreto...

more_horiz
inoltre, io sono per il torneo iniziato e finito in un fine settimana sabato-domenica. non di più. sia per motivi logistici (prenotazione dei campi per due giorni soli, invece che ripetere per n wekkend)sia per tener conto di chi abita lontano e non può venire per più fine settimana (scomodità, costi, impegni) e poi c'è il rischio come diceva oldest che diluire il torneo in più settimane diluisca anche l'entusiasmo.

more_horiz
alain proust ha scritto:
inoltre, io sono per il torneo iniziato e finito in un fine settimana sabato-domenica. non di più. sia per motivi logistici (prenotazione dei campi per due giorni soli, invece che ripetere per n wekkend)sia per tener conto di chi abita lontano e non può venire per più fine settimana (scomodità, costi, impegni) e poi c'è il rischio come diceva oldest che diluire il torneo in più settimane diluisca anche l'entusiasmo.

Rispondo dall'ultimo messaggio per semplicità.

Ok ovviamente per la birretta...(per me sarebbe meglio un tardo pomeriggio/sera della settimana ma se va bene a tutti nel week end no problem, partecipo "virtualmente" altrimenti se si stanno a sentire le preferenze di tutti, me compreso, non si va mai avanti).
Credo che ci troviamo già di fronte ad alcune possibili scelte. Concordo sul fatto che non possiamo tirarci dietro il torneo per mesi e che chi viene da fuori preferisce giocarsi "tutto" in un weekend. Ma per alcuni (me compreso) essere impegnato per uno o due week end non è praticabile.
Non credo che alla fine saremo centinaia quindi cercare di fare tutto in qualche settimana (tra week end o serate della settimana in base a preferenze dei partecipanti) nel periodo (indicativo) gennaio-febbraio dovrebbe essere ok. Ri-sottoscrivo l'idea dell'autogestione degli incontri (chi si sfida si mette d'accordo su orario e si prenota il campo dove preferisce) altrimenti l'impegno per chi deve gestire tutti i campi diventa troppo gravoso.
lascio il resto alla birretta... Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
...e poi cmq otello mi ha già escluso a priori dal torneo orami non posso nemmeno mettermi 0.0 ITR Very Happy

Si ma siamo tutti sportivi ( Suspect )...se ti metti un più consono 1.7 va bene, facciamo finta di nulla... Very Happy

more_horiz
fungiacane ha scritto:

bello!

more_horiz
otello69 ha scritto:

Ok ovviamente per la birretta...(per me sarebbe meglio un tardo pomeriggio/sera della settimana ma se va bene a tutti nel week end no problem, partecipo "virtualmente" altrimenti se si stanno a sentire le preferenze di tutti, me compreso, non si va mai avanti).
Credo che ci troviamo già di fronte ad alcune possibili scelte. Concordo sul fatto che non possiamo tirarci dietro il torneo per mesi e che chi viene da fuori preferisce giocarsi "tutto" in un weekend. Ma per alcuni (me compreso) essere impegnato per uno o due week end non è praticabile.
Non credo che alla fine saremo centinaia quindi cercare di fare tutto in qualche settimana (tra week end o serate della settimana in base a preferenze dei partecipanti) nel periodo (indicativo) gennaio-febbraio dovrebbe essere ok. Ri-sottoscrivo l'idea dell'autogestione degli incontri (chi si sfida si mette d'accordo su orario e si prenota il campo dove preferisce) altrimenti l'impegno per chi deve gestire tutti i campi diventa troppo gravoso.

io in verità l'avevo immaginata un po' diversamente (ma non sarebbe facile da attuare). una kermesse fra tutti i partecipanti in un club (e qui ci vogliono i contatti personali) che metta a disposizione n campi per un fine settimana per questo torneo "Passionetennis". si va tutti lì, ci si incontra, ci si conosce e si gioca. ovviamente, ci sarà un'orario indicativo di gioco per ciascuno, ovvio che chi sa di giocare alle 17 non deve venire alle 9 di mattina. l'idea che mi faccio è questa, una sorta di raduno.
spezzare invece gli incontri in maniera autogestita, fa perdere il senso del torneo, diventa quasi virtuale, quasi un fantatennis, nel senso che i vari utenti si mettono d'accordo in base al tabellone e poi riferiscono qui il punteggio, ma il torneo "si sente" poco, così.
il problema semmai è come e chi organizza il torneo/kermesse del weekend e dove.

more_horiz
Salve a tutti,piacerebbe partecipare anche a me,vi seguo per ulteriori informazioni..

ciao

more_horiz
alain proust ha scritto:
otello69 ha scritto:

io in verità l'avevo immaginata un po' diversamente (ma non sarebbe facile da attuare). una kermesse fra tutti i partecipanti in un club (e qui ci vogliono i contatti personali) che metta a disposizione n campi per un fine settimana per questo torneo "Passionetennis". si va tutti lì, ci si incontra, ci si conosce e si gioca. ovviamente, ci sarà un'orario indicativo di gioco per ciascuno, ovvio che chi sa di giocare alle 17 non deve venire alle 9 di mattina. l'idea che mi faccio è questa, una sorta di raduno.
spezzare invece gli incontri in maniera autogestita, fa perdere il senso del torneo, diventa quasi virtuale, quasi un fantatennis, nel senso che i vari utenti si mettono d'accordo in base al tabellone e poi riferiscono qui il punteggio, ma il torneo "si sente" poco, così.
il problema semmai è come e chi organizza il torneo/kermesse del weekend e dove.

Concordo che sarebbe la soluzione (in teoria) migliore; ci conosciamo, stiamo insieme, si guardano le partite degli altri, si caxxeggia, etc; veramente magnifico!!! Sarebbe la trasposizione sul campo del ns forum cheers Purtroppo dubito che un club possa accettare una cosa del genere. Se lo propongo nel mio (a pavia) i soci mi sparano con le cannonate semplicemente perchè nessuno vuole rinunciare alla sua oretta nel week end (solitamente prenotata a inizio stagione...). Magari però altrove è diverso soprattutto in funzione del numero di campi coperti disponibile. Magari su milano nel week end i campi sono più liberi (molti i milanesi vanno via per il fine settimana) e si riesce...

more_horiz
robluc ha scritto:
Salve a tutti,piacerebbe partecipare anche a me,vi seguo per ulteriori informazioni..

ciao

Robluc scusa parlo seriamente...leggo dal tuo profilo 4.0 - 4.5...ma se vivi di tennis da 15 anni e insegni in un club c'è qualcosa che non torna nel tuo livello di autovalutazione. Non voglio polemizzare, se leggi quel che scrivo io nel forum capirai che è l'ultimo dei miei problemi andare a vedere classifiche e livelli (io e otello69 ci prendiamo in giro da mesi e ci divertiamo molto), però credo sia giusto essere un minimo corretti. Ciò non toglie che tu possa insegnare in un club (credo lo abbia scritto tu in un 3d che oltretutto era anche molyo interessante) essendo 4.0, ma la vedo un po' durina Smile
detto questo spero di incontrarti in questo futuro bellissimo torneo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: