Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio per nuova racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyConsiglio per nuova racchetta

more_horiz
Ciao ragazzi siccome vorrei comprare una nuova racchetta da aggiungere alla mia wilson k factor blade 98 vorrei sapere secondo voi quale sia meglio tra le tre che mi hanno consigliato....la nuova wilson blx , la babolat aero pure drive o la head prestige grazie a tutti Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Dear Devil,

sono 3 racchette di tipologie diverse; cos'e' che cerchi?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
A me piace giocare un gioco molto profondo non amo molto venire a rete cerco una racchetta che mi sappia giocare da fondo profondo e con buona velocità e precisione con la k factor mi trovo bene vorrei sapere le differenze tra le tre racchette visto che nella maggior parte dei forum consigliano sempre queste tre Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
spiegaci meglio il tuo stile e livello di gioco. Consiglio, aggiorna il tuo profilo così potremo essere più precisi da adesso in poi.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
devil93 ha scritto:
Ciao ragazzi siccome vorrei comprare una nuova racchetta da aggiungere alla mia wilson k factor blade 98 vorrei sapere secondo voi quale sia meglio tra le tre che mi hanno consigliato....la nuova wilson blx , la babolat aero pure drive o la head prestige grazie a tutti Smile


Wilson BLX. Quale modello? Ne esistono almeno 15 modelli.
Babolat Aero Pure Drive. Non esiste. O Pure Drive o AeroPro Drive.
Head Prestige. Quale modello? Ne esistono 3 modelli tutti iversi tra loro.

Appena ci darai maggiori info cerco di onsigliarti qualcosa. Quanti anni hai? Da quanto giochi? Quante ore alla settimana? Il braccio come va? Problemi fisici? Tipo di colpi? Rovescio ad una o 2 mani?

Spero di poterti aiutare...

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
allora la blx è la six one 95 l'ho vista sui 150 e mi sembra molto bella la babolat è il modello che usa nadal e la head prestige youtek prestige pro che ho visto sui 179 euro. Ho 17 anni gioco da qnd ne ho 12 ora mi alleno 6 ore a settimana sul campo piu 3 ore in palestra il braccio sta bene ho il problema di una reattività non eccezionale a rete infatti gioco molto da fondo preferisco il top mentre riesco a giocare un ottimo back di rovescio gioco il rovescio a due mani in top ultimamente ho il problema che da un pò di tempo i miei colpi qnd forzo escono sempre di 10 cm sul fondo non riesco piu a chiuderli perfetti fino a poco tempo fa qnd ero imbattibile ora ho paura a forzare e non capisco il motivo ... consigliatemi bene thanksss =)

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
magari e' solo una questione di aggiustare il settaggio delle corde; che corde usi (marche e tensioni)?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
il maestro del nuovo circolo che ho cambiato da poco mi ha montato delle dunlop synthetic gut a 23 25 che non mi convincono affatto già ne avevo parlato su un altro post di questo problema e con i suggerimenti del forum ho deciso di montare delle Luxilion alue power rough a 22 23 e vedere se questo aspetto migliora ma comunque visto che ho soltanto una racchetta ho il bisogno di comprarne un altra visto che la mia attuale di riserva e una prince che era di papà che avrà minimo 10 anni XD

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
tiri lungo con le Alu Power e la K Blade?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
e non lo so ancora perche me lo hanno suggerito stamattina di montarle quindi ancora non ho potuto XD comunque da quello che ho letto sui vari siti quelle corde sono le migliori in assoluto perche quelle che ho adesso sono veramente pessime secondo me

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Le Luxilion sono completamente diverse dalle corde che hai al momento, ma le monterei in ibrido (se non altro perche' sono rigide, e abbinate ad una racchetta che e' rigida di suo, beh; ma qui e' questione di preferenze).

Comunque, un piatto da 18x20 avra' piu' controllo di un 16x18/19, quindi la BLX 95 (18x20) e' senz'altro piu' votata al controllo delle altre due, anche perche' ha un piatto da 95 invece che 98 (head) o 100 babolat.

A parte la Babolat, la Wilson e la Head sono piu' pesanti della tua racchetta attuale - 20 grammi, che non sono pochi.

Comunque, sono racchette molto diverse tra loro - sopratutto la babolat.

Se e' tirare lungo che ti preoccupa le corde ti possono aiutare, ma se ti trovi bene con la racchetta che hai perche' non prendere la BLX 98?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
penso che farò come dici e mi farò regalare una blx 98 cosi visto che la k factor diventerà racchetta di riserva avranno lo stesso piatto e non sarò in difficoltà se fossi costretto a rigiocare con la factor =) scs l'ignoranza ma in ibrido vuol dire alue power semplici e non rough? e la tensione che mi hanno consigliato per te è giusta?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Guarda a dire il vero io credo che non esista un meglio assoluto, credo che il meglio sia quello con cui ti trovi meglio tu.

Io ho trovato un po' di racchette che potresti provare. Te le elenco con qualche caratteristica.

Wilson BLX Six.One 95. E' rigida come la tua ma ha il piatto leggermente più piccolo. 95" contro gli attuali 98". Potrebbe spingere un filo meno ma puoi ovviare con una tensione di un kilo inferiore.

Babolat AeroPro Drive GT, la racchetta di Nadal per intenderci. Ottima per spingere da fondo. Piatto da 100" ma schema corde 16x19. Prende più rotazioni rispetto alla tua. La devi provare.

Babolat Pure Drive GT. Spinge più di tutte da fondo, anche qui probabilmente dovresti alzare un po' la tensione, occhio però che è molto rigida e potrebbe darti fastidio al gomito. Piatto 100, schema 16x19.

Prince EXO3 Black, ne parlano tutti molto bene, io personalmente non l'ho mai testata ma dalle caratteristiche dovrebbe essere un buon compromesso tra la AeoPro Drive e la Pure Drive. Piatto da 100" e schema 16x19.

Tecnifibre TFlash 300 Speedlite, come la Prince nel senso delle caratteristiche...

Head Extreme Pro, molto simile alla AeroPro Drive come tipo di racchetta, forse spinge un filo meno da fondo, ottime rotazioni di palla.

Io ho scelto di consigliarti queste racchette, hanno tutte un peso incordate che vanno dai 315 ai 330 gr circa (la tua se non erro è intorno ai 315 incordata), tranne la BLX 95 che va oltre i 340, ci devi fare la mano a quei grammi in più. Alcune sono un po' più rigide altre meno, lo schema corde cambia quindi il feeling cambia molto ma credo che per il tuo stile di gioco possano essere adeguate.

Se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga. Io ti consiglio di provarle tute prima di sceglierne una.

Per quanto riguarda le corde non me la sento di onsigliarti, ci sono molte più persone più brave di me per questo però se le palle ti escono tutte di qualche centimetro dovresti provare a tirarle un kiletto in più, no?

A presto.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Hai dato veramente ottimi consigli tra quelle che mi hai detto mi resta un solo dubbio tra la racchetta di nadal e la blx 95 ci sono 5 cm di piatto corde di differenza cosa comportano? Per le corde hai ragione domani le porto a accordare quindi chiederò un kiletto in piu Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Le alu rough un chilo in piu' dei 22/23Kg suggeriti?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
non sono centimetri, sono pollici quadrati. C'è una bella differenza in effetti sul tipo di spinta, in effetti quello ch mi preoccupa di più tra queste 2 racchette più che la dimensione del piatto corde è il peso elevato della Wilson. E' vero che è molto bilanciata al manico per non pesare in testa ma alla lunga lo senti il peso... Devi provarle...

In aggiunta ti consiglierei di provare anche la Wilson Pro Open, la troo identica alla AeroPro Drive ma senza le fastidiose vibrazioni Babolat. Sarà il mio prossimo acquisto.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Io ti suggerisco di provare a cambiare corde sulla blade 98, prima di pensare ad una nuova racchetta. Anche perchè se proprio dovessi comperarne una nuova, sarebbe sensato prenderne una identica a quella che già possiedi, soprattutto se fai tornei: prova ad immaginare cosa succederebbe se rompessi le corde della tua racchetta preferita durante un match e dovessi continuare la partita con una racchetta differente con corde differenti, quindi con un attrezzo completamente diverso da quello usato fino ad un attimo prima.

In ogni caso non sarà il nuovo telaio a farti giocare meglio, vedrai che coprendo (più rotazione) meglio la palla e aggiustando la tecnica la palla tornerà a rimanere in campo. Se la racchetta è sempre quella e le palline non stanno più in campo, evidentemente il problema o sei tu o sono le corde, e cambiando telaio non risolvi nè l'uno nè l'altro.

Perciò fai un bel test con le nuove corde, cerca di tenere la palla in campo e vedrai che avrai risolto il problema ed evitato di buttare dei soldi.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Le alu rough un chilo in piu' dei 22/23Kg suggeriti?



se partivi da un multifilo, togli 2 kili. Se partivi dal 25-24 allora fai 23-22. 23 kili sulle verticali e 22 kili sulle orizzontali per ottenere una palla più veloce e con più spin a discapito di un filo di controllo in meno.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
C'e' un mare di differenza tra la Wilson BLX 6.1 95 e la Babolat APD (Cortex e/o GT), quindi la prima cosa che dovresti fare e' decidere su quale tipo di racchetta orientarti (potenza o controllo, flessibile o rigida).

Una volta che hai fatto la scelta allora e' piu' facile gurdare alle racchette a disposizione in quella categoria - per intenderci tipo APD e simili, o tipo BLX 95 e simili.

Se fai lezioni perche' non ti fai consigliare dal maestro?

Se monti le Luxilion sulla K Blade 98 tienle a 22/23, spingeranno comunque meno del synthetic gut che hai ora, e comunque essendo un mono ti dureranno anche meno (tipo 10 ore). Resistono di piu' da un punto di vista meccanico (cioe' quanto durano), ma meno da un punto di vista dinamico (cioe' come si comportano - NdA, definizione piu' o meno libramente adattata da una del super master...).

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
intendevo 23/22...(verticali/orizzontali). Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
Si le faccio mettere 23 24

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
al massimo 24-23. Ma cosa? Le Alu Power Rough?

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
si le voglio provare con una confezione da 11,5 mt l'ho trovata a 13 euro mi sembra un buon prezzo da decalthon me le faccio incordare dal laboratorio che hanno li Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
ok, ma digli 24 Kg sulle verticali e 23 Kg sulle orizzontali. Corde lunghe = verticali, corde corte = orizzontali.

descriptionConsiglio per nuova racchetta EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta

more_horiz
mmm, io ridurrei la tensione a 23/22 Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere