Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop 300 4d tour: corde...salvagomito! EmptyDunlop 300 4d tour: corde...salvagomito!

more_horiz
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio. Ho acquistato una dunlop aerogel 300 tour, ho trovato un'occasione in un negozio qui a Torino: la racchetta è ferma incordata da diversi mesi, quindi provvederò subito al cambio corde.
Io gioco prevalentemente da fondo campo, difficilmente scendo a rete..livello intermedio, poche lezioni, molto autodidattica! ma ultimamente il mio gioco sta migliorando.
Per diversi mesi ho avuto seri problemi al gomito magicamente risolti in questi mesi invernali, in contemporanea al cessato utilizzo della moto (supersportiva)! Ora gioco senza problemi con una radical OS, corde rip control.

Cosa consigliate di montare? i requisiti sono:
- tollerante per il gomito
- facilmente reperibile in qualsiasi buon negozio di tennis
- prezzo under 25 euro montaggio compreso.

Grazie!

descriptionDunlop 300 4d tour: corde...salvagomito! EmptyRe: Dunlop 300 4d tour: corde...salvagomito!

more_horiz

tolleranza per il gomito: multifilo

weisscannon explosive, sigmum pro micronite o fibra touch sf per dirne alcuni, ma ogni casa produttrice indica a chiare lettere il rispettivo prodotto più adatta a proteggere il gomito, vedi anche pro's pro che sono economiche ma valide, isospeed insomma hai l'imbarazzo della scelta

descriptionDunlop 300 4d tour: corde...salvagomito! EmptyRe: Dunlop 300 4d tour: corde...salvagomito!

more_horiz
trovare rivenditori forniti non è così semplice... No

Con le corde originali sento la racchetta decisamente dura e con poca spinta...mi hanno proposto le Head Rip Control a buon prezzo...potrebbero sposarsi bene con la 300 tour?

more_horiz
Le rip control sono corde con ottimo controllo, ma per essere un multifilo spingono davvero poco. Se trovi che la racchetta non spinga molto, immagini che le weisscannon explosiv potrebbero essere un'ottima soluzione (ma da acquistare online). Altrimenti qualunque multifilo morbido può andare bene. Le tecnifibre x-one probabilmente con 25 euro montate non le prendi, ma scendi sulla fascia di prezzo appena più bassa e dovresti essere a posto.

more_horiz
Se hai la pazienza di "sbatterti" un pò su internet o ti rivolgi a Cobolli di Signum Italia (o al buon Mario), ti consiglio vivamente le Signum Pro Micronite 1,27 o 1,32. Spingono e sono morbidissime. Secondo me corda sottovalutata (anche perchè relativamente nuova).

more_horiz
vino_buono ha scritto:
Le rip control sono corde con ottimo controllo, ma per essere un multifilo spingono davvero poco. Se trovi che la racchetta non spinga molto, immagini che le weisscannon explosiv potrebbero essere un'ottima soluzione (ma da acquistare online). Altrimenti qualunque multifilo morbido può andare bene. Le tecnifibre x-one probabilmente con 25 euro montate non le prendi, ma scendi sulla fascia di prezzo appena più bassa e dovresti essere a posto.

Seguo il tuo consiglio e prendo le weiss cannon explosive da un utente qui sul forum, dionixseven, che tralaltro le vende ad un prezzo veramente ottimo, 6 eurini Wink Ne prendo 2 set così le prova anche un mio amico con la 300 mfil

Tensione direi 25 sulla mia 300 tour, e magari 26 sulla 300 mfil che dovrebbe essere più morbido come telaio rispetto alla tour. Confermi?

Tennis Forever ha scritto:
Se hai la pazienza di "sbatterti" un pò su internet o ti rivolgi a Cobolli di Signum Italia (o al buon Mario), ti consiglio vivamente le Signum Pro Micronite 1,27 o 1,32. Spingono e sono morbidissime. Secondo me corda sottovalutata (anche perchè relativamente nuova).

Si avevo valutato anche le micronite, disponibili ed anche economiche su tenniswarehouse, ma per prendere solo un pezzo non mi conviene, la prossima volta mi organizzo con un paio di amici e facciamo un acquisto collettivo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: