Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tennis su campo gelato

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
johnnyvarzo
Cesare
GIANLUINI DICA
alain proust
Alessandra76
Salvo
10 partecipanti

descriptionTennis su campo gelato EmptyTennis su campo gelato

more_horiz
Ieri io e il mio amico decidiamo di giocare un'ora 20/21, nonostante la temperatura di 0° in un campo all'aperto in terra rossa, però di terra rossa ce ne era ben poca essendo la superficie cementata dal gelo. Bruttissimo, la palla aveva rimbalzi misti, in alcuni punti scivolava in altri non rimbalzava affatto e siamo stati fortunati a scampare da infortuni sia per la superficie e sia per il freddo (qui i dieci minuti di riscaldamento senza racchetta e stretching ci hanno aiutato), ma noi non so se più temerari o più stupidi abbiamo continuato a giocare fino ad oltre l'ora, fino a quando il sudore sul collo iniziava anch'esso a gelare.

Secondo voi con queste situazioni climatiche è meglio non giocare all'aperto oppure con la giusta manutenzione del campo si può anche giocare ?

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Il problema è tendenzialmente quando il gelo sul campo si sgela...perché in tal caso diventa proprio ipraticabile perché il piede affonda...ed oltre al forte rischio di farvi male c'è che il campo si rovina...per il resto credo si tratti di una questione/preferenza personale Neutral

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
per me è del tutto escluso giocare all'aperto in inverno, manco se mi pagano... campi coperti ne ho molti vicino a casa, ma in ogni caso sarei disposto a fare dei bei chilometri pur di giocare al coperto... oltretutto, il rischio di infortunarsi a seguito di scivolate o scarso/impossibile riscaldamento c'è.

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
A quanto pare, viste le perdite di incasso (i campi sono nuovi e questo è il primo inverno), il centro per la prossima stagione farà un altro campo in terra ma coperto, purtroppo essendoci anche palestra e piscina, il tennis è in ultimo come utenza e considerazione ma il nuovo maestro sta cercando di invertire la tendenza, speriamo.

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
I campi all'aperto a meno che siano in cemento e non ci siano altermative all'indoor dovrebbero essere coperti per evitare il loro deterioramento,comunque sono scelte del centro...per quello che riguarda il gioco è facile farsi male però gli anziani del mio centro mi raccontavano che una volta pur di giocare si giocava anche con la neve e che noi siamo abituati troppo bene ....avranno ragione?? Embarassed

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
da noi a fine settembre i campi all'aperto li chiudono proprio.. problema risolto alla radice!

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Agli anziani bisognerebbe far notare in quali termini il tennis è cambiato da allora a oggi!! Razz


Intanto qui a Roma....nevica! :/

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
robe de mac!!!

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Cesare ha scritto:
da noi a fine settembre i campi all'aperto li chiudono proprio.. problema risolto alla radice!



Si ma noi siamo al nord... al sud, nn dico a 0 gradi, ma in qualche bella giornata invernale, la terra può avere ancora senso!
Li considero molto fortunati...

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Cesare ha scritto:
da noi a fine settembre i campi all'aperto li chiudono proprio.. problema risolto alla radice!



Si ma noi siamo al nord... al sud, nn dico a 0 gradi, ma in qualche bella giornata invernale, la terra può avere ancora senso!
Li considero molto fortunati...


beh si, ma negli ultimi anni al sud il freddo s'e' fatto sentire parecchio..direi che avrebbe senso coprire qualche campo in terra in piu', invece che costringere quasi tutti a giocare sull'erba sintetica, anzi moquette, una superfice davvero innaturale..

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
alain proust ha scritto:
per me è del tutto escluso giocare all'aperto in inverno, manco se mi pagano... campi coperti ne ho molti vicino a casa, ma in ogni caso sarei disposto a fare dei bei chilometri pur di giocare al coperto... oltretutto, il rischio di infortunarsi a seguito di scivolate o scarso/impossibile riscaldamento c'è.


concordo , io te giochiamo martedi' alle 20 al borsalino a 18°

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Salvo ha scritto:
Secondo voi con queste situazioni climatiche è meglio non giocare all'aperto oppure con la giusta manutenzione del campo si può anche giocare ?


Per me e' la norma. Scivoli un po? Migliori gli obliqui e i muscoli di stabilita'... cheers

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Very Happy ...pur di giocare!! Very Happy

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Cesare ha scritto:
da noi a fine settembre i campi all'aperto li chiudono proprio.. problema risolto alla radice!
Anche quì quando comincia a piovere tanto i campi che non possono essere coperti, vengono chiusi...via la rete fino a stagione nuova. Si evita ogni volta di fare FORTE manutenzione che costa di più dell'ora giocata....perchè si sciupano parecchio...

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
Salvo ha scritto:
Secondo voi con queste situazioni climatiche è meglio non giocare all'aperto oppure con la giusta manutenzione del campo si può anche giocare ?


Per me e' la norma. Scivoli un po? Migliori gli obliqui e i muscoli di stabilita'... cheers


Very Happy si ma la parte tragica è che mentre scivolavi normalmente su terra acchiappavi la parte gelata dura e ti bloccavi di colpo come sul cemento e questo è da suicidio altro che stabilità.
Forse dovevano passare qualcosa sopra che rompesse il primo strato duro, infatti a fine partita la zona di fondocampo era diventata buona, però come dice nw-t sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo e lavoro che a loro non conviene.
Devo anche dire però che fino a 5 giorni fa si è giocato tranquillamente i campi erano buoni.

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
alain proust ha scritto:
per me è del tutto escluso giocare all'aperto in inverno, manco se mi pagano... campi coperti ne ho molti vicino a casa, ma in ogni caso sarei disposto a fare dei bei chilometri pur di giocare al coperto... oltretutto, il rischio di infortunarsi a seguito di scivolate o scarso/impossibile riscaldamento c'è.


concordo , io te giochiamo martedi' alle 20 al borsalino a 18°

ma grande!! e al coperto è un altro giocare! mo' me 'o segno: martedì. ore 20. Smile

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Dobbiamo sperare che questo gelo abbia vita corta....e da Roma in giù la speranza c'è Smile

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Oggi qui fa -5....mi sa che avrò freddo anche a giocare al coperto What a Face

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Quì ci sono 30 cm di neve da stamani a mezzogiorno ad ora mai smesso di nevicare. Penso l'ultima nevicata così erano 25 anni che mancava... e tanto bella vederla in TV ma quando ti blocca a casa... :mes005:

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Oggi qui fa -5....mi sa che avrò freddo anche a giocare al coperto What a Face


Vabbè una volta riscaldati il freddo non si sente, il problema è il tempo che ci vuole per riscaldarsi.

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
A me bastano due cm. di neve per rimanere bloccata! :/
Ho una salita ripida per uscire dalla mia via....e senza catene ce lo si scorda!

E avendone fatti più di 2... Mad

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Cavolo ha cominciato anche qui da un'ora,col freddo che fa praticamente si è già fermata tutta.... Tennis su campo gelato 432574 ; va beh ora annullata vorrà dire che comincerò a impastare la pizza Tennis su campo gelato 664672

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Very Happy ...invece di metterti a fare pesi, elastici e quant'altro! Very Happy

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Very Happy ...invece di metterti a fare pesi, elastici e quant'altro! Very Happy


Perchè impastare una pizza non è un buon allenamento ?
Può rimediare impastando a mano 10 kg e stendendo le circa 30 pizze che ne escono, a patto che lieviti in tempo con queste temperature.

descriptionTennis su campo gelato EmptyRe: Tennis su campo gelato

more_horiz
...a meno che non sia pizzaiolo...o che veramente debba fare pizze per una mandria di amici....la vedo dura! Razz

Comunque la mia era una battuta...considerando più al dopo impastato e infornato...credevo si potesse percepire... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere