Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tecnifibre X-One Biphase

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
jasper
vichi25
giorodo
Black
Wimbledonmygarden
dionixseven
Hammer72
11 partecipanti

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyTecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Ho deciso su consiglio e dopo ottime recensioni di alcuni soci del mio circolo , di comprare (in rete siccome da noi in negozio non le conoscono ... confused )? ) una matassina di queste corde : Tecnifibre X-One Biphase Red 1.18 - Set 12 m
Non le ho mai provate e le monterei su una delle mie BB PD GT Roddick , qualcuno di voi le conosce ? Come le tirereste e vanno bene su un telaio come il mio ? Le montereste sole o in ibrido e se si con cosa ? Question drunken

Se leggesse Eiffel poi king ....

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
L'1,18 sulla Roddick full non è una grande scelta... sfruttale in ibrido con un mono da 1,25 che ti darà controllo a sufficenza e garantirà la buona spinta delle x-one oltre alla durata. Il mono anche le BC...

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Grazie nw-t faro' l'ibrido con BC allora .. e con le alu power no?

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Hammer72 (Gio 16 Dic 2010 - 14:35) ha scritto:
Grazie nw-t faro' l'ibrido con BC allora .. e con le alu power no?
Avendo una Roddick...non penso tu giochi piatto..... vanno meglio le BC mi sà...

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
No non gioco piu' piatto da mesi ormai , bene bene allora monto l'ibrido che mi hai detto con bc , GRAZIIEE cheers

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Attenzione alla durata pero'.. a me l'x-one 1,24 con la bc e' durata 4 ore No

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
dionixseven (Gio 16 Dic 2010 - 15:19) ha scritto:
Attenzione alla durata pero'.. a me l'x-one 1,24 con la bc e' durata 4 ore No


Shocked caspita...vabbeh io difficilmente riesco a rompere le corde..

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
caspita...vabbeh io difficilmente riesco a rompere le corde..


si anch'io nn rompo spesso (le corde Smile ) pero' sia l'x-one 1,24 sia nrg2 che l'explosiv in ibrido con BC mi son durate pochissimo..
Devo dedurre che e' la BC,anche per la forma pentagonale, ad incidere in questo senso Rolling Eyes

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Hammer72 (Gio 16 Dic 2010 - 15:35) ha scritto:
dionixseven (Gio 16 Dic 2010 - 15:19) ha scritto:
Attenzione alla durata pero'.. a me l'x-one 1,24 con la bc e' durata 4 ore No


Shocked caspita...vabbeh io difficilmente riesco a rompere le corde..
Non ho mai sentito parlare di una penta "affilata", però vedo tanta gente che colpisce "strano" la palla.... è quello che fà la durata della corda...la stessa incordatura da persona a persona dura diversamente. Bisogna vedere anche con che violenza e rotazione viene colpita la palla. Lo schema corde non aiuta nella durata... la prossima volta compra 1,30....

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Il fatto che sia pentagonale INCIDE eccome.
In effetti se guardiamo la durata i migliori mono da ibridare sono tondi e lisci. Guardando solo la durata però, con altre scelte si hanno prestazioni decisamente migliori, l'ibrido BC e X-one è sicuramente uno dei più performanti in commercio.

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
A che tensione montereste delle Tecnifibre x- one biphase e nrg2 cal.1,24 per entrambe su delle prestige MP (18x20) ?

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Black ha scritto:
A che tensione montereste delle Tecnifibre x- one biphase e nrg2 cal.1,24 per entrambe su delle prestige MP (18x20) ?
Dipende molto da te...IO preferirei tensioni di 22/22,5 kg. bisognerebbe vedere come giochi (tecnica e FORZA)...

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Come tecnica sono abbastanza preparato , come braccio direi anche( mai avuto problemi ...cerco di prevenire con esercizi specifici).
Non ho mai giocato a tensioni cosi' basse, di solito a 23x22 con mono rigidi e 24x23 con mono morbidi.
Volevo provare un multi di qualita(acquistabile su internet ) e questi due (sentendo voci in giro ) sembrano i migliori.

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
X-one ne ho parecchie anche x me e ci gioco anch'io a volte, comunque non esagerare fai 23,5/23..

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Ok grazie del consiglio provero' con quella tensione.

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 (Gio 16 Dic 2010 - 15:35) ha scritto:
dionixseven (Gio 16 Dic 2010 - 15:19) ha scritto:
Attenzione alla durata pero'.. a me l'x-one 1,24 con la bc e' durata 4 ore No


Shocked caspita...vabbeh io difficilmente riesco a rompere le corde..
Non ho mai sentito parlare di una penta "affilata", però vedo tanta gente che colpisce "strano" la palla.... è quello che fà la durata della corda...la stessa incordatura da persona a persona dura diversamente. Bisogna vedere anche con che violenza e rotazione viene colpita la palla. Lo schema corde non aiuta nella durata... la prossima volta compra 1,30....


ok questa volta ho preso il + basso poiche' di solito uso calibri + alti e volevo provarne uno basso...

@Wimbledonmygarden grazie anche della tua opinione

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyProblema al gomito

more_horiz
Ciao, gioco con una Babolat Pure Drive GT ed avevo una corda pro hurricane tour, mi sono sventurato a provare la RPM Blast 1,25 a 24/23 Kg e adesso accuso una epicondilite. Al di là del riposo, ghiaccio e così via. Sono ritornato alla pro hurricane tour ma adesso vorrei provare qualcosa di meglio, perchè non credo sia colpa della racchetta ma al di là del mio modo di giocare sia colpa della RPM Blast. Cosa ne pensate della x-one biphase? E che tensione mi consigliate?
Grazie

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Anche se x me è inferiore allo X-one, mettici Excell da 1,30 che s'abbina meglio al telaio.... o prima di dare soldi al fisioterapista... investili sul budello Vs Touch (1,30)

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Certo poche palle ti resteranno in campo pero' risolverai il problema al braccio...
io andrei su mono morbidi, i multi con la pure drive non vanno a nozze.

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Ciao, mi fai qualche esempio di mono morbidi? E che tensione mi consigli?
Grazie

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Discho Black mamba, babolat hurricane feel,polystar energy...ce ne sono altri magari chiedi ad Eiffel che sara' molto piu' preciso.

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Certo poche palle ti resteranno in campo pero' risolverai il problema al braccio...
io andrei su mono morbidi, i multi con la pure drive non vanno a nozze.
....ma che siete giochini della WII?? A seconda di come risponde la racchetta..adeguerai un pò il movimento x sfruttare la racchetta... se che fai giochi tipo robot....

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Già, io ho il problema del gomito, poi mi adatto alla corda. E' più difficile convivere con il dolore al gomito che adattare il mio kick. Mi piacerebbe avere da parte vostra un bel suggerimento per il gomito.
Grazie

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Fatti una risonanza magnetica e va da un ortopedico bravo... se non ci fai niente te la porti dietro x un sacco di tempo..

descriptionTecnifibre X-One Biphase  EmptyRe: Tecnifibre X-One Biphase

more_horiz
Bhè, io grazie alla PK ki5 e a X-one (1.24 a 24kg.) riesco a giocare, nonostante a settebre abbia accusato epicondilite e a ottobre epitrocleite.
Se provo altre racchette o anche il mono sulla PK mi tornano dolori e devo smettere di giocare.

Non è la mia racchetta preferita, ma almeno gioco Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere