Aerogel (Gio 16 Dic 2010 - 10:21) ha scritto: guarda non so tu che esperienza hai, ma io nel mio piccolo per tagliare longitudinalmente 7 cm di nastro babolat (volendo cercare di esser molto preciso, se no a tagliare a zig-zag si è 'na cacchiata) ci ho perso tempo. Poi come dice Abra è anche una questione di "efficacia" della customizzazione: secondo me (che l'ho provato sulla mia pelle) la differenza tra i due tipi di lavoro c'è. Se poi consideri che a comprare una quantità decente di piombo Gamma in UK risparmi pure diversi soldini...
Mah, io ho affermato semplicemente che avevo già in casa del lead tape Wilson pre-segmentato quindi in strisce di circa 7 cm (stessa cosa dei Babolat) e che, forbici alla mano, l'ho tagliato longitudinalmente in due parti uguali. Stessa cosa aveva fatto il precedente proprietario della stessa racchetta, quindi è una pratica diffusa.
Già di per sè il fatto di aggiungere degli adesivi piombati alle racchette è una customizzazione, quindi qualcosa dal sapore "artigianale", ma a parte la scritta "Wilson" che viene tagliata non si nota niente di particolare, tantomeno nell'utilizzo. Magari se si usano delle forbici a punta abbastanza lunga questo ripo di lavoretto può essere ulteriormente semplificato.
Sui costi in relazione alle quantità ordinate non sono particolarmente informato, ma non ne facevo una questione economica.
Scusa ma pensandoci bene...
seguendo il tuo ragionamento allora i lead tape tipo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non è bello tagliarli a metà servirebbero solo nei casi in cui si voglia applicarli per appesantire il cuore della racchetta?