Oggi il vecchio Clem si è finalmente tolto la soddisfazione di vincere un set. Partiamo subito 4/1 per me. "Caspita, sei ancora tosto", è stato il suo commento. Com'è, come non è, ha vinto lui il primo 7/6. "Sembri un cadavere", è stato il suo secondo commento, e questo rende benissimo il senso di come è andato il primo set. Nel secondo ho servito meglio, sono stato più aggressivo ed ho vinto 6/1. Nel terzo...e quale terzo? Nessuno dei due aveva la minima intenzione, ma soprattutto le forze, per continuare ancora.
Comunque ai cambi di campo non facevamo altro che rilevare come entrambi, fino a un paio di anni fa, giocassimo nettamente meglio, ricordando le mitiche sfide alla Pinetina.
Purtroppo alla nostra età gli infortuni si pagano a caro prezzo, e non si recupera più. Io sto sicuramente peggio di lui, un pò perchè l'entità del mio problema alla schiena è stato sicuramente più penalizzante di quanto non abbia subito lui, ma soprattutto perchè Clem lavora in palestra con assiduità mentre io proprio non ci riesco. Ma è solo pigrizia, quindi colpa mia.
Comunque l'importante è stato passare un paio d'ore insieme in allegria, ed altre ce ne saranno da qui alla fine d'agosto.
Riguardo alla nostra condizione, entrambi siamo già contenti di essere ancora lì a scorazzare per il campo. I problemi veri sono ben altri.