Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per iPrestige

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Eiffel59
Mario
Wimbledonmygarden
valerio_it
8 partecipanti

descriptionCorde per iPrestige EmptyCorde per iPrestige

more_horiz
Ciao,

devo incordare una iPrestige con corda multifilo e vorrei qualche consiglio. Fino ad ora giocavo con una iRadical e corde multifilo Synthetic Gut della Head a 24/25 kg. Secondo voi vanno bene le stesse corde tirate diciamo a 22/23 Kg oppure devo orientarmi da qualche altra parte?? E se si, cosa mi consigliate??

Grazie

descriptionCorde per iPrestige EmptyRe: Corde per iPrestige

more_horiz
Esco da lavoro e porto la racca ad incordare... please un suggerimento al volo!!

more_horiz
Una racchetta così merita una signora corda! Tecnifibre X-One biphase 1,24 a 24/23 kili o anche 23/22 rigorosamente prestirata.

more_horiz
Eh si gran bella corda.. purtroppo qui vicino a lavoro ho solo decathlon che chiaramente non è fornito di corde di questo livello. Ho visto ci sono delle TF ma non credo del modello che hai postato. Secondo te della TF c'e' qualche altro modello adeguato, oppure babolat?? Ho visto ci sono le wilson sensation, ma le ho provate con la iradical e non mi sono piaciute.

Grazie..

more_horiz
Tecnifibre ottime le NRG2, 1 kilo in più delle x-one, babolat direi xcell, stesse tensioni delle x-one ma con prestazioni minori.

more_horiz
Senti ma secondo te se devo usare un multifilo a 23/24, non potrei considerare un mono a 22/21 kg, oppure per problemi di confort al braccio è sempre meglio un multifilo un pò più tirato di un mono meno tirato?? Se secondo te va bene anche un mono, cosa mi consiglieresti?

Ciao e grazie

more_horiz
Sono stato da Decathlon e ho trovato le seguenti corde:

Alu Power 125
TF Duramix-HD 1,35
Wilson Sensation
TF Black Code 1,24
Babolat XCELL
TF XCode 1,30
Babolat Pro Hurricane Tour
Babolat Magic Force 135
TF TGV 1,30-1,35
TF Duramix 1,35
TF XR3 1,30
Hybrid Babolat PRO Hurricane Tour + XCELL

Quali mi consigliate e con quale tensione??

Grazie a tutti

more_horiz
La miglior soluzione e Alu Power verticali e Excell sulle orizzontali. Se è un Mp 22/23.

more_horiz
nw-t ha scritto:
La miglior soluzione e Alu Power verticali e Excell sulle orizzontali. Se è un Mp 22/23.

Se non sbaglio le ALU Power sono considerate un pò spacca braccio, e io vorrei evitare di sollecitarlo dato che ho sofferto di epicondilite l'anno scorso. L'ibrido di babolat o qualche TF secondo te possono andare bene oppure sarebbero troppo inadatte??

more_horiz
Allora l'ultimo ibrido le PHT+le Excell...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Allora l'ultimo ibrido le PHT+le Excell...

OK, senti la tensione sempre 22/23 kg?? Credi che avrò un miglioramento rispetto alle Synthetic Gut della Head??

grazie

more_horiz
Tensione uguale, certo..ti danno più di tutto..controllo, velocità di palla e confort.....ti s'apre un mondo nuovo..... capirai appena impatti le prime palle...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tensione uguale, certo..ti danno più di tutto..controllo, velocità di palla e confort.....ti s'apre un mondo nuovo..... capirai appena impatti le prime palle...

Mi stai facendo venire la voglia di provarle già domani.. grazie dei consigli!!

more_horiz
Ma ragazzi, mi sa che mi sto rinco... sono andato a far incordare la racca con l'ibrido babolat e nella confezione delle corde c'e' scritto molto chiaramente:

PHT raccomandate su corde orizzontali
Xcell raccomandate su corde verticali

mah.. sul sito della babolat invece dice la raccomandazione corretta e cioè quella contraria.

Mah, che strana sta cosa!!

more_horiz
valerio_it ha scritto:
Ma ragazzi, mi sa che mi sto rinco... sono andato a far incordare la racca con l'ibrido babolat e nella confezione delle corde c'e' scritto molto chiaramente:

PHT raccomandate su corde orizzontali
Xcell raccomandate su corde verticali

mah.. sul sito della babolat invece dice la raccomandazione corretta e cioè quella contraria.

Mah, che strana sta cosa!!
Lascia stare quello che hanno scritto sui pacchetti..... mono sulle verticali e multi in orizzontale. L'avrà stampati l'incordatore di Federer...si vede che prima d'incordare lavorava in tipografia... Very Happy

more_horiz
Adrenalin a 22 kg.

more_horiz
Su una i.Prestige? La miglior maniera per farsi del male...ammenochè non le tagli ogni sei ore, non le incordi a quattro nodi, non fai un chilo meno sulle orizzontali, non metti i powerpads... Smile

Naaahh...se quelle indicate sono le corde disponibili, e sempre ammesso che l'incordatore sia capace ed in quel Decathlon abbiano i rotoli da 200 (non smezzano mai i 12 metri), meglio Black Code/X-Code a 21,5/22,5...in alternativa, se è disponibile in 1,25, l'XCel a 24/23, oppure l'X-R3 a 23/22.

Sempre quattro nodi, ovviamente.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su una i.Prestige? La miglior maniera per farsi del male...ammenochè non le tagli ogni sei ore, non le incordi a quattro nodi, non fai un chilo meno sulle orizzontali, non metti i powerpads... Smile

Naaahh...se quelle indicate sono le corde disponibili, e sempre ammesso che l'incordatore sia capace ed in quel Decathlon abbiano i rotoli da 200 (non smezzano mai i 12 metri), meglio Black Code/X-Code a 21,5/22,5...in alternativa, se è disponibile in 1,25, l'XCel a 24/23, oppure l'X-R3 a 23/22.

Sempre quattro nodi, ovviamente.

Quindi non mi consiglieresti l'ibrido babolat pht-xcel??

more_horiz
Quello che t'ho dato io era x mio gusto personale... a me le BC e X-code non piacciono e anche X-R3 non m'ha entusiasmato.... conta quanto piaceranno a te e al tuo braccio le corde. Io di tutta quella lista ritorno sempre tra le PHT e Excell

more_horiz
io vado un po controcorrente e ti consiglio wilson sensation a 24/23, costano poco e sono cordeche fanno benissimo il loro lavoro

more_horiz
superteo ha scritto:
io vado un po controcorrente e ti consiglio wilson sensation a 24/23, costano poco e sono cordeche fanno benissimo il loro lavoro
Dopo un ora di gioco....si cominciano già a muoversi come serpenti.....x le corde da tennis non è il massimo...

more_horiz
superteo ha scritto:

Le wilson sensation le ho provate sulla iRadical e non mi sono piaciute, credo che proverò l'ibrido che mi avete consigliato.. se non dovessi trovarmi bene proverò le corse consigliate da Eiffel..

more_horiz
nw-t ha scritto:
superteo ha scritto:
Dopo un ora di gioco....si cominciano già a muoversi come serpenti.....x le corde da tennis non è il massimo...

si è vero si muovo e tanto ma alla fine per un armeggio di multi da 10/12€ fanno bene il loro lavoro

more_horiz
Devo incordare una iPrestige Mid stavolta, mi hanno consigliato delle multifilo Head FXP Power da tirare intorno ai 23/24 Kg. Secondo voi va bene il setup corda-tensione??

more_horiz
Si, anche non son corde esattamente durevoli...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: