Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde help me!!! Emptycorde help me!!!

more_horiz
ciao a tutti , oggi ho giocato con la mia head radical mp con corde luxilon alu power 27/26 2 nodi 1.30 , multifilamento che da abbastanza controllo che però spinta non ne fornisce molta...invece ho giocato una decina di minuti con un altra racchetta con tensione 20/19 xcel 1.30 e sinceramente ho giocato forte piatto senza perdere il controllo con il minimo sforzo ...quindi sto pensando di fare una nuova incordatura sulla mia mp con le xcel premium ...però io mi chiedevo quale fosse la tensione ideale per me per avere buoni colpi senza rompere subito le corde (io fisicamente "diciamo sono come tsonga"quindi sul servizio tiro botte piatte ) e non vorrei rompere le corde al primo servizio ; una tensione 20/24 che ne pensate andrebbe bene? chiedo consiglio ai "maghi incordatori" grazie mille!!!

descriptioncorde help me!!! EmptyRe: corde help me!!!

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
ciao a tutti , oggi ho giocato con la mia head radical mp con corde luxilon alu power 27/26 2 nodi 1.30 , multifilamento che da abbastanza controllo che però spinta non ne fornisce molta...invece ho giocato una decina di minuti con un altra racchetta con tensione 20/19 xcel 1.30 e sinceramente ho giocato forte piatto senza perdere il controllo con il minimo sforzo ...quindi sto pensando di fare una nuova incordatura sulla mia mp con le xcel premium ...però io mi chiedevo quale fosse la tensione ideale per me per avere buoni colpi senza rompere subito le corde (io fisicamente "diciamo sono come tsonga"quindi sul servizio tiro botte piatte ) e non vorrei rompere le corde al primo servizio ; una tensione 20/24 che ne pensate andrebbe bene? chiedo consiglio ai "maghi incordatori" grazie mille!!!
ciao frank.....forse hai fatto qualche errore,magari le corde che hai sulla radical nn sono le luxilon alu power visto che sono un monofilamento e in piu' nn esistono in calibro 1.30 ma sono 1.25....forse hai sbagliato a scrivere il nome della corda,anche perche' se fossero le alu power tirate a 27/26 su una radical soprattutto sarebbe una pazzia.....io le alu power su una radical le metterei a 21/20 nn di piu',cosi' di spinta se ne trova invece...per le excell nn le conosco bene ma essendo morbide le metterei almeno a 24/23 nn meno,se sei come tsonga Shocked pure un kg in piu'
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: