Geppo ha scritto: Ciao Ibra
Sai come si dice... non tutti i gusti sono alla menta!
Fosse in senso assoluto come dici tu certi multi (tipo Intellitour, rip control ecc ecc) li avrebbero già tolti dalla circolazione.
In un certo senso anche io sono daccordo con te circa il controllo che ti da un mono ed anche a me piace l'impatto secco, ma il mono può dare fastidio alle articolazioni e, a mio parere, se vuoi buone prestazioni devi cambiarlo molto spesso, ed in ultima analisi non si adatta bene su tutti i telai.
ciao ge'.......sul fastidio alle articolazioni sicuramente il mono e' piu' pericoloso di un multi,questo e' poco ma sicuro,ma,siccome il nostro amico vuole piu' controllo e spin visto che gioca in top da fondo....be' nn lo scopro di certo io che col mono si ha piu' spin e in genere controllo(nn tutti i mono ma molti si).... i pro che cercano controllo nn a caso usano praticamente tutti dei mono,molte volte ibridati,ma il mono c'e' sempre e va cambiato giustamente come dici tu dopo un tot di ore per farlo rendere sempre,ma col multi e' la stessa identica cosa,dopo un tot di ore perde elasticita' e si sflicaccia,diventando quindi ingiocabile,alcuni multi anche dopo 6-7 ore........ma ripeto a uno che gioca da fondo e in top e vuole controllo gli consiglio di sicuro un monofilamento e ricorda che sul mercato esistono anche dei mono molto piu' morbidi di luxilon e compagnia bella,dunque che si possono adattare benissimo a qualsiasi racchetta...a mio parere,avendone provate molte e anche molte corde,poi dipende uno come gioca........nadal di sicuro nn potrebbe mai usare un multifilamento
....cmq se il nostro amico ci dice che racchetta ha si potrebbe consigliare meglio,certo che se e' gia' molto rigida la sua racca nn gli consiglierei mai una corda super rigida tipo luxilon
....e soprattutto a tensioni medio basse i mono,per evitare appunto danni alle articolazioni che cmq dipendono da molte altre cose,racchetta in primis......tutto questo sempre opinione personale condivisibile o meno
ciao e buona serata