Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Damper sì o Damper no?

power_settings_newAccedi per rispondere
+24
ManuelDevil
lleyton76
benito
Neytiri
jasper
alba77
Gianfranco
j.s
androp
PetrKorda
Lupo65
fungiacane
alain proust
blacktiger90
johnnyvarzo
ClaudioRM
Virgilio
thedriller
DrDivago
zaphod280380
Hammer72
foofv
ester
Alessandra76
28 partecipanti
Voti totali : 61

descriptionDamper sì o Damper no? - Pagina 3 EmptyDamper sì o Damper no?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho cercato e non ho trovato un sondaggio su quello che
alcuni chiamano Antivibro Damper sì o Damper no? - Pagina 3 Mfw00t1

Tanto per far "chiacchere da cambio campo"! Very Happy

Lo usate abitualmente? Senza non riuscite a giocare?
Oppure vi piace sentire la vera voce della vostra racchetta senza bavaglio?

descriptionDamper sì o Damper no? - Pagina 3 EmptyRe: Damper sì o Damper no?

more_horiz
si

more_horiz
Ahah e vabbe' non voglio passare per una che gioca meglio solo perché ho tolto il fermacorde, se ho dato quelle affermazioni e' perché ho provato tutto personalmente, se poi la mia racchetta rende radicalmente meglio senza dumper, che devo fare? La pallina a differenza di adesso non era cattiva, come ora. L'impatto e' molto ma molto più fluido e non e' poco. E visto che di vibrazioni non si sente nulla, significa che da ora in poi giocherò così.
E le spiegazioni degli altri devono necessariamente essere rispettate a prescindere.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Giusto con schemi a corde aperti tipo i 16x19 o 16x18 è minore... comunque confermo quello scritto prima... leggero aumento della tiratura delle 2 corde centrali e piccolissimo spostamento verso l'alto dello sweetpot... test fatti dalla ditta ALTO di Torino...

Ester...alla fine c'è conferma di una certa differenza...che sia minima o meno è soggettivo...sta di fatto che c'è! Wink

more_horiz
ester ha scritto:
E le spiegazioni degli altri devono necessariamente essere rispettate a prescindere.

mmm, penso ai revisionisti storici...e non li rispetto.

ma rispetto il tuo in quanto soggettivo lol!

more_horiz
Infatti, grazie Alessandra Wink
E grazie anche a te Lupo ahah

more_horiz
io lo usavo, poi l'ho perso e non ci gioco più, comunque forse è meglio senza. hi hi hi.

more_horiz
Io ci ho sempre giocato con.
Ultimamente avevo gli smiles wilson, ma ora ho preso il Tourna Sampras Dampener e mi sembra di trovarmi meglio.
Sarà effetto placebo o il bichino effettivamente evita disturbi aerodinamici nello swing? Damper sì o Damper no? - Pagina 3 539572

Damper sì o Damper no? - Pagina 3 VIB-O-lg

more_horiz
io senza, con la mia PK preferisco sentire il rumore della sabbia, così mi sento al mare Smile

more_horiz
MAI-CON, anche se sembra il nome di un giocatore di calcio Sad

Very Happy

more_horiz
jasper ha scritto:
io senza, con la mia PK preferisco sentire il rumore della sabbia, così mi sento al mare Smile

eh con quel palettone ci puoi fare pure i castelli ..... jocolor ........ Very Happy

descriptionDamper sì o Damper no? - Pagina 3 Emptyelimina vibrazioni, pro o contro?

more_horiz
salve ragazzi!! ho una bellissima wilson..volevo chiedervi...secondo voi l'elimina vibrazioni è utile o meno? non so se applicarlo alla mia racchetta o no...fatemi saper cosa pensate al riguardo, e se voi lo usate....e grazie!

more_horiz
io lo uso sempre, alcuni dicono che è solo per non sentire quel rumore un pò sordo delle corde, comunque mi sono abituato e giocare senza mi da fastidio

more_horiz
infatti io ho sentito dire che per noi non professionisti non cambia niente ma le poche volte che l'ho usato ho avuto buone sensazioni..

more_horiz
Se vuoi leggere qualche...svariata opinione sull'oggetto in questione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Razz

more_horiz
Io lo uso ogni tanto se sento la racchetta strana, tipo che partono troppo i colpi, la sento diversa, so che è solo una cosa psicologica, ma aiuta

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
Io lo uso ogni tanto se sento la racchetta strana, tipo che partono troppo i colpi, la sento diversa, so che è solo una cosa psicologica, ma aiuta

quoto Wink

more_horiz
troppo forti ragazzi grazie!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
E' utile come la foto di Padre Pio sui camion... decidi tu come interpretare ciò: motore e freni dell'automezzo funzionano allo stesso modo, sia con sia senza l'adesivo, mentre la testa del guidatore, forse, può essere influenzata nella guida del veicolo.

more_horiz
Sono mesi che gioco senza. Nessun problema. Cambia solo il suono.

more_horiz
Esatto, cambia solo il suono... ma personalmente urta parecchio quel "dleng dleng", quindi preferisco metterlo... ed i più efficaci sono gli occhielli bucati, gli altri, quelli delle case che sembrano duri come il legno (head, dunlop, ecc, per capirci), fanno davvero poco.

more_horiz
scusate ma nn e' vero che cambia solo il suono con o senza antivibrazioni.......senza, le corde vibrano di piu' quindi fa piu' effetto fionda,si spinge con meno fatica per questo motivo,pero' appunto il rumore delle corde e' davvero fastidioso,io nn lo sopporto....se invece si mette l'antivibra,bloccandolo sulla prima orizzontale si tolgono le vibrazioni delle corde ma si spinge con piu' fatica e si sente meno la palla,per esempio se si vuole fare una palla corta con l'antivibra devi metterci piu' di tuo,senza,grazie all'effetto elastico con lo stesso tocco viene con piu facilita' e sensibilita'..........io siccome voglio sentire la palla ma nn voglio sentire lo "sdenggg" metto l'antivibra tra le corde verticali ma senza fargli prendere la prima corda orizzontale,cosi' si ottiene l'esatta via di mezzo tra le due cose

more_horiz
nw-t ha scritto:
Virgilio ha scritto:
ester ha scritto:
oggi avevo molta più velocità e potenza

Effetto placebo?!? Smile
Io spero Ester che tu l'abbia scritto x fare 2 risate.... Very Happy non lo penserai mica davvero..'' Very Happy
luca,guarda che nn credo stia scherzando,giocare senza antivibrazione fa vibrare di piu' le corde quindi si ha un effetto fionda che con l'antivibra installato sulla prima corda orizzontale nn si ha e anche un ex giocatore che sta qui a milano un giorno mi disse la stessa cosa con altre parole...."con l'antivibra tira 1-2 kg meno le corde".....io lo dico perche' ho fatto mille prove,giocando con e senza e in effetti e' proprio cosi',nn e' nessun effetto placebo,insomma,cambiera' qualcosa se le corde vibrano di piu' o vibrano meno,mica e' strana come cosa,anzi...e' strano dire il contrario Wink ..cmq come ho gia scritto dall'altra parte,io gioco con,pero' nn gli faccio prendere la prima corda orizzontale,avendo quindi un leggero effetto fionda ma senza sentire quel bruttissimo "sdenggggg",provare x credere Wink

more_horiz
Abra...usando quelli "pieni" sistemati anche sotto la prima orizzontale le 2 corde verticali centrali (che poi sono quelle che su ogni colpo sullo sweetpot sono sempre "in azione") subiscono un leggero aumento di circa mezzo kg- Ma non è che la palla va ha una velocità maggiore, se no la cosa influirebbe anche sul controllo del colpo...di logica.. perchè meno tensione più velocità di palla ma meno controllo..e così il contrario con il vibra meno velocità e + controllo...ma non è così è solo un fatto che le corde libere rilasciano più vibrazioni..specie le 2 sopra elencate..poi dipende sempre da che telaio usi e che corde e a che tensione...conta tutto.. se giochi con una racca che ha un flex di 70 con un mono tirato a 24/25 anche se non lo metti... se invece giochi con una con un flex di 61 e un mono a 22 meglio metterlo...la prova si fà facilmente...battete la mano sull'incordatura senza vibra e sentite quando vibra la racca...a seconda lo mettete o no

more_horiz
nw-t ha scritto:
Abra...usando quelli "pieni" sistemati anche sotto la prima orizzontale le 2 corde verticali centrali (che poi sono quelle che su ogni colpo sullo sweetpot sono sempre "in azione") subiscono un leggero aumento di circa mezzo kg- Ma non è che la palla va ha una velocità maggiore, se no la cosa influirebbe anche sul controllo del colpo...di logica.. perchè meno tensione più velocità di palla ma meno controllo..e così il contrario con il vibra meno velocità e + controllo...ma non è così è solo un fatto che le corde libere rilasciano più vibrazioni..specie le 2 sopra elencate..poi dipende sempre da che telaio usi e che corde e a che tensione...conta tutto.. se giochi con una racca che ha un flex di 70 con un mono tirato a 24/25 anche se non lo metti... se invece giochi con una con un flex di 61 e un mono a 22 meglio metterlo...la prova si fà facilmente...battete la mano sull'incordatura senza vibra e sentite quando vibra la racca...a seconda lo mettete o no
si luca,hai detto giusto,influirebbe anche sul controllo del colpo e almeno a me e' cosi' che succede.....oltre che la palla viaggia di piu' causa effetto fionda che si ha senza vibrakill......l'hai detto anche tu che c'e' un aumento di tensione con l'antivibra,quindi piu' tensione=meno velocita' piu' controllo.....ma e' normale che rilasciando piu' vibrazione la corda fa una sorta di effetto elastico che nn si ha "bloccandole" con l'antivibra,basta fare una semplice prova per vedere che con l'antivibra si spinge con piu' fatica,ester se n'e' accorta,infatti adesso gioca senza.....si deve solo far piacere lo "sdeng".......questo ex giocatore professionista con la quale ho parlato mi ha consigliato,come gia' detto di tirare 1-2 kg meno le corde con antivibra e in effetti nn ha proprio detto una stupidata a mio parere,domani o quando giochi fai tu stesso una prova,gioca con e senza con la stessa racchetta nella stessa ora,vedrai che con l'antivibra specialmente bloccato sulla prima orizzontale spingerai piu' a fatica

more_horiz
nw-t ha scritto:

stavo per scrivere il medesimo concetto = quotone

more_horiz
il concetto espresso non fà una grinza, ma io l'ho sempre usato perchè toglie quelle vibrazioni eccessive che ho sempre ritenuto fastidiose, dando l'impressione di un colpo più "pulito"...
ma ciascuno ama sentire la palla a modo suo.
saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: