Promemoria primo messaggio :
Ciao, qualcuno sa come dove e quando trovarli???
Ciao, qualcuno sa come dove e quando trovarli???
FedEx ha scritto:Ma provare a nutrire il cuoio con un panno morbido e un po' di latte vaccino o latte detergente?
nw-t ha scritto:FedEx ha scritto:Ma provare a nutrire il cuoio con un panno morbido e un po' di latte vaccino o latte detergente?
La "pelle" il cuoio non ha bisogno di niente se "fatto" come si deve...a distanza di 20 anni se è buono rimane morbido. Naturalmente se "trattato" bene...cioè... conservato come si deve e non messo sotto a fonti di calore x tempo.
andrea1672 ha scritto:Che ci crediate o no, malgrado i vari dati che si leggono in giro (spesso sbagliati), i due manici in cuoio Head Leather Tour e Balmforth Fairway, pesano e sono spessi in maniera identica.
Entrambi i manici (misura L3) hanno una circonferenza di 11,3cm.
In precedenza, montavano il grip sintetico Babolat Skin Feel, misurando 11,1cm. Questo a dispetto delle misure di spessore dichiarate:
- Babolat Skin Feel 1,55mm
- Fairway Balmforth 1,5mm
- Head Leather Tour 1,5mm
Va da se che il peso e il bilanciamento è cambiato: quasi 1cm di vil. arretrato e 11gr. in più.
Quanto alla qualità percepita: il cuoio Fairway è più naturale, da una sensazione più grassa e meno scivolosa, meno asettica... più naturale, appunto. Sicuramente più bella e piacevole. La larghezza maggiore del cuoio Head è ben visibile anche dalla foto sotto... personalmente preferisco i 2,2cm del Fairway. Per il momento tengo l'Head, ma presto credo che metterò il Balmforth anche sull'altro telaio.
Peccato solo che entrambi verranno da me ricoperti da un sottile overgrip... sudo troppo. Ma la sensazione di avere sotto un cuoio, resta comunque percepibile.
andrea1672 ha scritto:Fatto... me ne so' accorto dopo! Ammazza, però... 'n te sfugge gnente!!
Diciamo che se fosse stata per un cliente, prima di consegnarla l'avrei notato e rimesso: trattandosi delle mie racchette, me ne ero fottuto altamente! Ahahah!!!
abracadabra78 ha scritto:andrea1672 ha scritto:Fatto... me ne so' accorto dopo! Ammazza, però... 'n te sfugge gnente!!
Diciamo che se fosse stata per un cliente, prima di consegnarla l'avrei notato e rimesso: trattandosi delle mie racchette, me ne ero fottuto altamente! Ahahah!!!
..era per cazzeggiare cmq
Sp3CtR3 ha scritto:Io ho sempre usato il cuoio e possiedo anche alcuni Fairway che sono ottimi ovviamente (provato uno ma poi tolto). Su tutte le mie racchette però monto il cuoio Head di serie. Ultimamente ho avuto due calfskin head secondo voi dovrei montarli senza nastro biadesivo? O è meglio mettercelo?
andrea1672 ha scritto:Sp3CtR3 ha scritto:Io ho sempre usato il cuoio e possiedo anche alcuni Fairway che sono ottimi ovviamente (provato uno ma poi tolto). Su tutte le mie racchette però monto il cuoio Head di serie. Ultimamente ho avuto due calfskin head secondo voi dovrei montarli senza nastro biadesivo? O è meglio mettercelo?
Nastro biadesivo e punto sparato con pistola, all'inizio, sul tappo.
kingkongy ha scritto:L'overgrip rende più morbida la presa. Il cuoio serve ad avere una percezione migliore di facce e spigoli...quindi tocco-sensibilità... Difficile avere tutto. Il Balmforth e' pure morbidino...ma non troppo...
andreatennis98 ha scritto:Sarò strano io, ma a me il cuio piace proprio perché è duro
kingkongy ha scritto:andreatennis98 ha scritto:Sarò strano io, ma a me il cuio piace proprio perché è duro
Il coraggio di fare outing....! Bravo! Non ti devi vergognare.
kingkongy ha scritto:Nooooo Gengis Khan e Attila nooooooo !!!
Perdono!