Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionImparare velocemente EmptyImparare velocemente

more_horiz
Buonasera a tutti Wink
Sono un neofita del tennis nonostante abbia un' età "avanzata" ( 22 anni). Ho sempre svolto altri sport, specialmente calcio ( 12 anni ) e nuoto.
Durante la mia adolescenza ho giocato qualche partita in maniera blanda, senza nessuna base tecnica. Questo settembre mi sono iscritto ad un corso, più per curiosità a provare un altro sport che per passione. In un solo mese è sbocciata una passione incredibile. Passione che mi porta a desiderare di giocare ogni giorno. Non voglio diventare professionista, sarebbe impossibile ma mi piacerebbe gareggiare dignitosamente in un club sempre con l' intento di divertirmi e migliorarmi.
Purtroppo il corso si svolge con cadenza settimanale e ho voglia di imparare velocemente a giocare nonostante il mio maestro mi abbia detto di rimanere tranquillo e di lasciare tempo al tempo e che sono migliorato tantissimo dalle prime lezioni. Però una volta a settimana non mi basta più, e vorrei giocare più spesso dato che devo ancora imparare "come si deve" dritto e rovescio non ché ad essere in grado di giocare un match completo senza che finisca 6-0, 6-0, 6-0. MI accorgo spesso di giocare con troppa foga e di posizionarmi male in campo.
Secondo voi in quanto tempo si impara a giocare a tennis?
Come potrei migliorarmi più celermente il mio aspetto tecnico? ( per quello fisico svolgo regolarmente nuoto due volte a settimana ).
Come racchetta adopero una Babolate Pure Drive Zylon 360


Grazie per i consigli Smile

Un ultima domanda fuorviante dal topic: come scarpe cosa mi consigliate? Le Nike classic tennis e Adidas Stan Smith sono da scartare a priori?

descriptionImparare velocemente EmptyRe: Imparare velocemente

more_horiz
ciao Steve, ben arrivato.