Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Oehms black pearl

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
biciomac
Eiffel59
ipermassi
7 partecipanti

descriptionOehms black pearl EmptyOehms black pearl

more_horiz
Eiffel dai tuoi accenni cominciano ad intrigarmi .
Come le vedi su volkl power bridge 9 e che calibro e tensione?
Prima sulle yonex usavo le luxilon allu rough a 25,5/24,5 e adesso sulle power bridge ho montato le pacific x force 1,19 un po secche ma molto redditizie per il mio gioco,stessa tensione delle allu.
Come vedi le oehms rispetto a queste due corde?
come posso provare una matassina?
quanto costerebbe una matassa da 200mt?
Ciao e grazie
PS se qualcuno le ha provate sono gradite impressioni

descriptionOehms black pearl EmptyRe: Oehms black pearl

more_horiz
Andiamo per ordine...calibro 1,23 (è quello che "funzia" meglio) e tensione 24/23. La O. è più morbida delle due corde citate (a causa del sistema costruttivo) ma non meno "cattiva" (più delle BM/BMP di Discho).
Vendo sia matassa che matassina (la seconda è sui 5€, la matassa dipende dalle offerte del periodo, comunque sui 40€).

more_horiz
un raffronto con le black mamba?

more_horiz
sembrerebbero essere la stessa corda, stesso prezzo, stesso calibro 1.18 1.23 1.26... rimarchiate?

more_horiz
No, le Oehms sono delle Concept3 (Target, altro marchio "Deutsch"), casualmente con calibri identici. è un pelo meno "confort" ed un po' più "power" rispetto alla BM. L'impatto è una via di mezzo tra quello della suddetta BM e quello della Pacific poly Power Pro, idem la potenza..a me piace parecchio.

more_horiz
meno comfort delle BM tipo le tour bite? più reattive delle BM?

more_horiz
Quindi la vedi bene sulla power bridge 9 ?
Io la prenderei ho finito la matassa di luxilon e devo comprarne un altra questa mi sembra , dalle tue descrizioni, un ottima soluzione.
Quindi calibro 1,23 e perchè dici di tirarla 1,5 kili meno delle luxilon? non è che poi sparo ai passeri?
Vado a scatola chiusa e prendo la matassa o mi consigli di provare prima una matassina?

more_horiz
Salve a tutti,sono nuovo e mi complimento per il forum,veramente interessante..Rimenendo in tema volevo chiedere se queste corde rispetto alle topspin cyber blue(1.25) ed alle più "stabili" pro's plus power(1.28) diano più benefit all around,considerando sempre questi tipi di corda che utilizzo.Grazie

more_horiz
Rispondo a tutti e tre...

bicio, non come le tourbite come confort (meglio), più reattive della BM.

massi: la scelta della tensione è dovuta alla tipologia costruttiva (ha un range di tensione più ridotto). Se 1,5 ti sembran troppi, limitati ad un kg.
Prova prima la matassina.. Wink

mono...risposta affermativa.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
bicio, non come le tourbite come confort (meglio), più reattive della BM.

anche a parità di calibro? sopra hai detto che il calibro migliore è l'1.23, ma dato che per me l'1.18 sulle black mamba è l'ideale, mi interesserebbe il raffronto con le oehms a parità di calibro, quindi sempre 1.18.

more_horiz
Io tra le due preferisco (di poco) la OBP...per il maggior confort/maggior sensazione di trasmissione di energia alla palla. Però, preferisco sezioni "non tonde" sui mono e fino a ieri, non era disponibile una versione Rough...fino a ieri! Very Happy

Nunzio tibi Black Pearl Rough 1,21... What a Face

more_horiz
la rough però è una tonda rugosa con piccole gibbosità, non è una sagomata o sbaglio? la hai provata? hai provato anche la bm gear e la twisted gear? se si potresti fare un raffronto fra la rough la penta la gear e la twisted gear? grazie

more_horiz
Ieri ho finalmente provato sulle mie volkl pb 9 le OBP 1,23 a 24,5 23,5.
Provate in partita con un 4,1 (quarta ora al rientro dopo due mesi di stop per lo strappo di 5 centimetri al semitendinoso della coscia destra) impressioni direi molto buone, l'ho trovata molto potente e reattiva quando si fa andare il braccio senza indugi ed al contempo controllosa cosa ottimale in quanto sei invogliato a tirare sempre senza il timore di sbagliare.
Rotazioni nella norma . Il tocco è direi meglio rispetto alle luxilon allupower bb rough . A questo punto è da vlutare la perdita di tensione e la durata.
Dalla prima ora rapporto costo qualità prestazioni ottimo.

more_horiz
Dimenticavo di dire che con il 4,1 ho vinto 6-4 6-2

more_horiz
ragazzi, le vere black pearl sono quelle nere o quelle bianche?
ve lo dico perche su tennisman.de ci sono due modelli ma che costano uno 29€ e l altro 39€...
ultima cosa...qualcuno ha provato le rough? differenze con le iontec rough di discho??

more_horiz
Differenze? Abissali nei materiali...le Iontec sono corde innovative (ionomeri, teoricamente il top dei materiali per corde, almeno secondo il guru Rod Cross), mentre le BP sono delle Target Concept3 sotto mentite spoglie (tre materiali sovrapposti e termosaldati).

Okkio però al prezzo...quelli indicati sul sito di Dirk sono i MINIMI secondo le quantità di acquisto..Wink le White e le Black sono identiche per il resto, solo che la White, Dirk non la spinge più di quel tanto...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Differenze? Abissali nei materiali...le Iontec sono corde innovative (ionomeri, teoricamente il top dei materiali per corde, almeno secondo il guru Rod Cross), mentre le BP sono delle Target Concept3 sotto mentite spoglie (tre materiali sovrapposti e termosaldati).

Okkio però al prezzo...quelli indicati sul sito di Dirk sono i MINIMI secondo le quantità di acquisto..Wink le White e le Black sono identiche per il resto, solo che la White, Dirk non la spinge più di quel tanto...

grazie maestro...grande come sempre Smile
un ultima cosa: quale mi consiglieresti tra le B pearl rough e le iontec rough?

more_horiz
Le Iontec..senza ombra di dubbio Wink

more_horiz
Ma ste Oehms sono quelle col logo delle 2 spade incrociate?

more_horiz
Yes...Smile

Oehms black pearl 34rc6fn

more_horiz
Grazie capo! Wink

more_horiz
essendo un pò più morbida delle black mamba, si potrebbe far provare la black pearl 1.18 ad un ragazzino under10 molto molto forte?

more_horiz
Direi proprio di si. Adesso sto testando la Twist che pare anche meglio..Smile
Ah, e dovresti fargli provare le Starburn. L'importatore ne sarebbe contento.. Oehms black pearl 810504

more_horiz
certo, se l'importatore mi facesse avere un paio di set da fargli testare! Very Happy

more_horiz
Appena lo vedo glielo dico.. lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: