Promemoria primo messaggio :
Giovinotti dove posso trovare il seguente grip:
"Head Calfskin Leather Grip"
Giovinotti dove posso trovare il seguente grip:
"Head Calfskin Leather Grip"
Eiffel59 ha scritto:Dice l'esatto contrario ma non è molto importante. Il fatto è che per meno di 10€ ho più di qualche dubbio...
Personalmente quando finisco i Calfskin od i Fairway uso i Tecnifibre-
Eiffel59 ha scritto:Non dice in alcun modo che "erano i fornitori" dei cuoi Head, semmai che sono gli stessi. Cosa sulla quale ho più di un dubbio, visto il colore ed il costo. Poi non dubito che possano essere buoni, ma "non sono" i Finest Calfskin, visto che sono spessi 1.5 contro 1.2 degli originali...
nw-t ha scritto:La pelle Mario non è plastica...a parità di qualità di produzione/materiale (provenienza pellame e lavorazione fatta come si deve) te la far fare (spessore e finissaggio) a tuo piacimento (compratore). Lo spessore (e anche i colori....) lo puoi variare facilmente a seconda di quello che vuoi proporre tu ai clienti. E' stato x più di 30 anni il mio lavoro in un gruppo conciario tra i più importanti al mondo.
nw-t ha scritto:Se li vuoi più sottili adesso che sono già in forma di striscia, devi trovare un calzaturificio o un tomaificio in zona o anche una pelletteria che abbia una sbassatrice. 1 passaggio e lo fai dello spessore che vuoi.
Eiffel59 ha scritto:Luca su un argomento del genere non oso mettere becco visto che a differenza tua non ho lavorato in quello specifico campo per (più di) trent'anni. però anche ingrandendo la grana della pelle mi pare differente, più simile a quella dell'attuale Head Leather Tour che a quella appunto del Finest Calfskin. Poi come detto non avendolo mai usato (ho ancora accesso a limitati quantitativi del Finest per i nostri pro, ergo anche personalmente uso quello) non conosco la qualità dell'Oehms...
Eiffel59 ha scritto:Luca su un argomento del genere non oso mettere becco visto che a differenza tua non ho lavorato in quello specifico campo per (più di) trent'anni. però anche ingrandendo la grana della pelle mi pare differente, più simile a quella dell'attuale Head Leather Tour che a quella appunto del Finest Calfskin. Poi come detto non avendolo mai usato (ho ancora accesso a limitati quantitativi del Finest per i nostri pro, ergo anche personalmente uso quello) non conosco la qualità dell'Oehms...