Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVCORE 100L 2023 EmptyVCORE 100L 2023

more_horiz
Buongiorno,

mi sono appena comprato una Vcore 100L e provengo da una pure drive.

La PD la incordo a 23kg.

Come mi consigliate di incordarla?

Gioco di attacco e volé.

Grazie

descriptionVCORE 100L 2023 EmptyRe: VCORE 100L 2023

more_horiz
Bene. Il che significa obbligatoriamente a 4 nodi, e meglio se con un kg di differenza tra V ed O. Per la tensione dipende da tante cose. Che corde usi, come ed a che livello giochi, e se sei più o meno forte fisicamente.

more_horiz
Nella PD uso le rpm blast, livello 3.5 - 4.1.

Fisicamente ho qualche problema al sovraspinoso ormai cronico e per questo tendo a giocare 1 partita a settimana occasionalmente 2 e finche avrò problemi solo doppi.

Spero che prima o poi passi ma sto iniziando a perderci le speranze. A livello di forza non sono una cima però tendo a tirare abbastanza forte ed arrotato.

Mi hanno consigliato, a prescindere delle corde, un multifilamento.

more_horiz
Non consiglierei mai una racchetta da 285 grammi e 315 punti di inerzia a chi ha problemi al sovraspinato e di spinta della palla. Al caso, però, giocoforza un multi, direi Rexis Comfort o Speed 130 a 23/22 4 nodi.

more_horiz
Ho provato con la 270 di mia moglie non riesco, troppa leggera e la palla mi va via.

Ho pensato anche di smettere, purtroppo dopo un po’ che mi sto fermo mi viene voglia e riprendo. Per fortuna con una partita a settimana il braccio mi fa male poco e tra le due partite arrivo senza dolori. Figurati che qualche anno fa mi allenavo 3 volte a settimana ed avevo dolore di continuo, ho fatto fisioterapia di continuo ma non ne vengo fuori. Forse dovrei fare delle infiltrazioni ma ho qualche remora.

Comunque grazie per il consiglio, proverò.

Scusatemi per il pippone OT.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: