Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyDifferenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Salve a tutti, sto ricominciando a giocare a tennis dopo uno stop di 5 anni abbondanti ed ero in procinto di acquistare una delle due racchette citate in questione. La mia idea inizialmente era di non ricominciare subito con racchette da 300 e rotti grammi per non appesantire troppo il braccio, stressato anche dal lavoro ho paura si stanchi. Tuttavia mi salgono dubbi dati 20 grammi non siano pochi, volevo sapere se qualcuno le abbia provate entrambe e possa darmi qualche feedback. Il timore non è la mancanza di potenza ma un eventuale minor feeling e minor stabilità.  
Aspetto vostre notizie, grazie a tutti.

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Ciao prima fai un po' di pesetti leggeri ed elastici (fatti bene ) poi puoi provare la head boom mp 2024 non è male poi con il tempo la puoi rendere piu cattiva con il giusto custom. Inizia piano e non strafare. Inizialmente usa un multifilo.Saluti

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Guarda volevo passare alla vcore perché ne avevo sentito bene, e anche perché volevo qualcosa di più generoso della mia vecchia prince..hai qualche feedback sulle racchette in questione?

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Non capisco certe persone chiedono un consiglio magari uno senza nessun interesse personale solo per sua esperienza risponde dando un consiglio generico e di buon senso deve ricevere certe risposte senza un grazie senza neanche salutare prive di significato (generosa) Più leggera è la racchetta è più vibra ed è meno stabile. Rileggiti quello che hai scritto anche quello non ha senso. Ciao e buon divertimento

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Certo pure io che rispondo a chi si è iscritto l altro ieri

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Bhe sai com è...il post è riferito a due racchette precise di cui ho chiesto consiglio, tu arrivi e spari fuori dal vaso, con chi te la vuoi prendere? La risposta è stata di richiederti se sapevi qualcosa delle yonex. Se ti sei svegliato col piede storto non prendertela con chi non t ha detto niente. Mica t ho detto che sei stronzo

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Rileggiti non hai chiesto consiglio hai solo detto che hai paura che 300 gr di racchetta possono stancare il braccio visto che credo fai un lavoro manuale. Io ti ho solo detto prima di iniziare preparati un po' magari con dei pesi e degli elastici e di provare la boom mp la quale risulta confortevole piatto 100 e 295 gr 62 Ra Poi hai parlato di generosità non s cosa significa e che cosa c'entra con il peso Ho perso solo trmpo

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Dai ma smettila di frignare. Potevi non rispondere.
Grazie al cavolo che minor peso è minor stabilità ma bisogna vedere quanta se ne perde dato il cambio di bilanciamento, ne volevo sapere appunto di più da chi le avesse usate.
Comunque si hai perso tempo, per 5 grammi avrei preso la 300 di yonex. Ciao, fatte na camomilla in endovena 😘

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Non credo che qualcun'altro ti risponderà, Stammi bene

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Provo a chiarirti qualche dubbio, in base alla mia esperienza, le racchette oggi si scelgono in base a diversi criteri, i tre più importanti sono il Flex, ( rigidità) tipologia di telaio quindi spin, colpo piatto ecc e inerzia, quest'ultima non è detto che sia minore in un telaio più leggero, a volte accade il contrario dipende dalla disposizione dei pesi, dal bilanciamento ecc. Un buon consiglio potrebbe essere partire da questi tre dati, ovvero capire come giochi: in spin? Più piatto? Preferisci slice e Choo? Poi provare qualche racchetta neutra come inerzia, tipo sui 320 punti con una rigidità media tra 60 e 65 punti un peso tra i 290 e 305 grammi, poi tirare le somme con cosa ti sei trovato bene ed invece in cosa hai trovato lacune. Infine prendere qualcosa che colmi le lacune. Comunque alla base devi accettare l'idea di fare qualche prova. Buon divertimento e buon tennis 🎾.

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Ciao massimo, tendenzialmente gioco con molto spin, uso il colpo piatto in poche situazioni un pò più back o chop. La mia paura sta solo con i pallettari che ti obbligano colpire per 2 ore , visto che volevo tornare a fare quche torneo, la palla ad altezza spalla o superiore. La 300g ha 322 di intenzia che è un valore giusto la 280 312 perché bialnciata più avanti. Mi trovo bene con le racchette bilanciate avanti per questo avevo addocchiato la 280, ma ho paura possa avere meno feeling della sorella maggiore. Ciao, grazie anche a te!

descriptionDifferenze Yonex vcore 100 e 100L EmptyRe: Differenze Yonex vcore 100 e 100L

more_horiz
Io ti consiglierei di provare la vcore da 300 grammi, che non è proibitiva anche per chi ricomincia dopo un po' di tempo, è una racchetta da spin, abbastanza morbida per la sua dinamica, e poi se incordata con corde morbide o comunque non troppo rigide da buone sensazioni e connessione di palla. Il dubbio se riesci o meno a gestirla dipende da te e da cosa eri abituato ad usare, comunque se hai la possibilità prova almeno un paio di giorni, e poi riporti il tuo feedback, se troppo difficile da gestire in torneo si può dare qualche consiglio su qualcosa di simile ma non troppo impegnativo. Comunque l'ho vista usare con soddisfazione da giocatori sia amatoriali che professionisti, ogniuno di loro poi eseguono personalizzazioni come peso, corde ecc.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere