Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDubbio amletico  EmptyDubbio amletico

more_horiz
Buonasera a tutti. Ho un dubbio amletico che da un po’ mi affligge, ho sentito diversi pareri molto discordanti.

Anzitutto: gioco da fondo, con molto spin, colpi potenti, amo però anche attaccare a rete.
Uso Wilson Pro Staff v14 (ne ho 3) e vorrei affiancare alle mie 3 PS una Head Extreme Pro.
L’idea è quella di avere una racchetta “diversa”, più potente delle mia PS, da usare per variare il gioco.
Può essere una buona idea? 
Può avere senso?

Grazie per chi mi risponderà.

descriptionDubbio amletico  EmptyRe: Dubbio amletico

more_horiz
ciao
qui ci vuole Eiffel o qualcuno che e passato su entrambe (il che la vedo dura visto la tipologia di telaio) ecco perche rispondo io come segue
presumo hai la PS v14 315 bronze
la ha uno dei miei migliori amici maestro di livello, e me ne sta parlando benissimo, sopratutto per potenza , anticipo e precisione, dice che e il miglior telaio con cui ha mai giocato.....e io gli credo chiudendo gli occhi

io ho la Speed Pro 24
nonostante sia un 18x20, e potente, ma non credo proprio lo sia piu della PS
Cio che ti devi aspettare e una sensazione di impatto diversa, piena su entrambe ma una piu diretta PS e l'altra decisamente piu morbida (flette di piu credo), e una uscita di palla un po meno arcuata sulla Speed Pro, che se sai spinnare spinna, ma visto il pattern non fa i miracoli...
e pur essendo una 100, lo sweetspot non e che sia sta tanta roba.....anzi

sugli altri colpi sono certo sono due gran telai molto tecnici

paradossalmente Eiffel diceva che ha meno controllo della 100P e sinceramente me ne accorgo su alcune sbracciate / chiusure, ha la tendenza ad allungare la gittata

la PS la voglio provare a breve e sono certo e come me la descrive il maestro....
di piu non so dire, lascio parola a chi vuole aggiungere e contribuire
saluti e buon tennis

more_horiz
Se si vuole provare a giocare in maniera diversa, ok.
Se si pretende di fare il gioco abituale con un telaio che ha un comportamento opposto si andrà incontro a cocenti delusioni...

more_horiz
Di giocatori anche molto bravi che usavano la PS v14 ed hanno cambiato ne ho visti parecchi. Semplicemente ci sono opzioni che rendono di più percentualmente, che significa vincere partite che prima perdevano di poco.
C'è un giovane aspirante giocatore di future che ancora la usa, perdendo troppo spesso. Dipende a cosa si è disposti a rinunciare.

more_horiz
certo,
deve essere un attrezzo molto esigente, ma il mio maestro amico e proprio di un buon livello, si vede che lui sti problemi non li ha, ma credo che abbia lo sweetspot piccolino come la sorella maggiore ?

in ogni caso Eiffel ha quadrato il cerchio (cosa che io non avevo fatto in modo chiaro) la speed pro non e una alternativa alla PS senza cambiare modo di giocare, e in ogni caso non credo sia piu potente, anzi.......

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
certo,
deve essere un attrezzo molto esigente, ma il mio maestro amico e proprio di un buon livello, si vede che lui sti problemi non li ha, ma credo che abbia lo sweetspot piccolino come la sorella maggiore ?

in ogni caso Eiffel ha quadrato il cerchio (cosa che io non avevo fatto in modo chiaro) la speed pro non e una alternativa alla PS senza cambiare modo di giocare, e in ogni caso non credo sia piu potente, anzi.......

Extreme Pro 😊. Ma ci sono tante altre opzioni

more_horiz
concordo (non conosco l'ultima) ma la penultima era un bel telaio se non mi confondo
io aspetterei anche la nuova SX300 che promette essere molto performante....

certamente l'unica opzione classica non profilata che possa agevolare cio che cerca il nostro amico e la Fusion....senza aver ancora provato la Edge....

more_horiz
o la PS 98 16x19
ma entriamo in un terreno minato, visto che non la conosco (e rischiano di essere poi telai simili e non vere alternative)
io credo che hai ragione tu, un alternativa e una profilata potente ma con cui puoi anche giocare all round....
a me la futura SX300 ispira

more_horiz
visto i preamboli del maestro......sto gia facendo posto nel borsone Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se si vuole provare a giocare in maniera diversa, ok.
Se si pretende di fare il gioco abituale con un telaio che ha un comportamento opposto si andrà incontro a cocenti delusioni...

mi sembra giusto 🧐

more_horiz
Grazie a tutti per il riscontro. Ora proverò bene la racchetta e vediamo…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: