Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico EmptyDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico

more_horiz
Ciao a tutti, gioco da anni, forse più' di 8, con le ONE STRING CARBON ENERGY, sempre tirate a 23/22 ultimamente a 22,5/21,5.

Mi sono sempre trovato bene, anche cambiando i telai (da pure drive a prestigi mp ora radical mp), ho provato varie volte a cambiare corde ma mi sono sempre scontrato contro quella sensazione, era meglio la one string

Come livello di gioco quando facevo tornei, pochi, ero 4.4, ora non ne faccio da anni, solo sessioni da 1 set, quindi amatore pure, ma gioco meglio avendo lavorato su tecnica e tattica con maestro, pero' di giocare oltre una ora proprio non me la sento, poco tempo causa lavoro, poca voglia di fare il secondo set, solo divertimento.

Come telaio mi sono stabilizzato sulla RADICAL PRO, mi piace e mi trovo benissimo con il mio gioco: fondo campo con rotazioni, variando molto i colpi cercando sempre la profondità e appena posso entrare con il diritto incrociato da dentro il campo, il mio colpo migliore.

Tutto bene insomma, perche' cambiare? in effetti non ne sentirei il bisogno, ma dato che negli ultimi mesi ho fatto un piccolo scatto di livello gioco con avversai migliori, impatto meglio la palla, maggiori vibrazioni e qualche ora di tennis in piu', da 2/3 alla settimana a 3/4. Inizio a sentire qualche scricchiolio su gomito, unitamente ad un tunnel carpale in arrivo (no epicondilite pero') che potrebbe aver avuto un aiuto dall'intensità maggiore di gioco.

Vorrei alleggerire la tensione in generale che una corda come la carbon genera e magari provare un materiale diverso, in negozio mi hanno consigliato le ALU POWER soft, la cosa mi intriga molto, anni fa le provai nella versione classica e mi avevano deluso, anche per perdita di sensibilità dopo qualche ora (le one string sono fantastiche in questo), le procederei a 1,25, scendendo di calibro rispetto alle mie che trovo solo a 1.30.

Perdonate il messaggio lungo, ma sono davvero nei dubbi, passo? ho solo un telaio, mi rifiuto di comprarne due per provare le corde e devo fare una scelta drastica, se vado ci rimango per qualche mese per essere certo prima di tornare indietro, ovviamente cambiando le corde dopo 1/2 mesi come faccio di solito ora.

Grazie per il consiglio....

ps: se potete non consigliatemene altre, altrimenti faccio una gran confusione, domanda secca: secondo voi faccio bene?

descriptionDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico EmptyRe: Da ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico

more_horiz
Per cominciare sarebbe utile capire di che seri di Radical pro stiamo parlando, perchè tra la IG del  anche a causa della tensione illogica per il calibro.
2013 e la ultima 360+ corre un mondo, specie dal punto di vista rotazioni che con l'ultima non ci azzeccano una beata Twisted Evil.
Quanto al resto, se il problema è legato solo alla tenuta di tensione e non alla durata la Alu Soft ne ha di più ma dura meno 
A comfort stiamo discretamente nella me*da con entrambe, specie se come dici cambi le corde oltre le 10 ore che sono la durata massima oltre le quali perdono le loro caratteristiche e cominciano ad  indurirsi a causa del compattamento che nella One string è importante (quasi il 15% in più).
Per inciso, la Energy è fabbricata anche in calibro inferiore (120 e 125) e se  fai tanto uso di rotazione il 130 è proprio il meno logico di tutti.

Il problema maggiore della LXN potrebbe essere il controllo, calante col crescere delle ore e comunque mai eccelso.

Nello specifico, è un problema che si avvertirebbe in maniera più marcata sulle ultime versioni della Radical pro che non sulle più datate.

descriptionDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico EmptyRe: Da ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico

more_horiz
Grazie Eiffel, la mia radica è la 360+, devo dire che io venivo da una serie non immediatamente precedente, non la mamma, ma la notta per capirci e mi trovo molto bene.
Grazie per i consigli, li faro' miei, per il momento, primo impatto, mi trovo bene, ma con una ora di gioco non vale la pena fare valutazioni.
Ne approfitto, visto che mi hai risposto e mi sarei accontentato anche di qualcuno anche molto meno competente: sulla mia radical per un buon equilibrio tra spinta e controllo cosa mi consiglieresti come corda e a che calibro? 
grazie

descriptionDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico EmptyRe: Da ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico

more_horiz
Io sulla Radical ho sempre prediletto la Hawk normale, in calibro 125 es a tensione pari V/O e non superiore ai 22 kg, sempre ed obbligatoriamente a 4 nodi.
Magari poco meno performante delle due corde indicate ma più equilibrata.
Non ne avevo fatto cenno proprio per la tua richiesta di non indicare altro.

descriptionDa ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico EmptyRe: Da ONE STRING CARBON a ALUPOWER? dubbio amletico

more_horiz
Perfetto, ho tutto quanto mi serve per non sbagliare. Grazie Eiffel.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere