Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSTRINGLAB SL9200Evo EmptySTRINGLAB SL9200Evo

more_horiz
Ciao,

qualcuno possiede o ha mai provato la Stringlab SL9200EVO?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

descriptionSTRINGLAB SL9200Evo EmptyRe: STRINGLAB SL9200Evo

more_horiz
In passato ho provato, all'estero, una Siboasi S3169, che è in pratica la stessa macchina. Dipende dall'uso che devi farne e, soprattutto, dal prezzo al quale puoi prenderla, perche diciamo che non è proprio l'ultima tecnologia disponibile...

Se hai dubbi specifici, chiedi pure...

more_horiz
Ciao e grazie, mi sto guardando in giro per prendere la mia prima incordatrice che abbinerò ad adeguati corsi, e nuova sta sul budget che potrei spendere, ma si accettano consigli

more_horiz
Scusa il ritardo, ho notato solo ora la tua risposta. Che dire, a me ha dato l'impressione di una macchina "onesta", seppur esteticamente abbastanza anonima. Diciamo che fa il suo lavoro se non si hanno troppe pretese, ma personalmente odio quel genere di piatto rotante. Innanzitutto, ho notato che la vernice aveva cominciato a staccarsi in più punti (forse era colpa del proprietario, però mi è sembrato strano vederlo così "screpolato"), ma il problema principale, a mio parere, sono quelle slitte in acciaio. Su macchine della stessa matrice (diciamo così), lo scorrimento delle basi pinza diventava sempre meno fluido nel tempo, richiedendo continue lubrificazioni. Forse il materiale che usano non è propriamente di alta qualità e dunque soffre umidità, terra, polvere e forse anche i detergenti che si usano per la pulizia. 

Altra cosa relativa al piatto rotante: a me è sembrato un po' piccolo, nel senso che ho avuto un po' di difficoltà a trovare la giusta misura per muovermi con le mani rispetto ad altre macchine. 

Riguardo le basi pinza: queste avevano lo sblocco gravitazionale, ma raramente riuscivo ad "attivarlo", il più delle volte dovevo aprire la leva a mano. Le pinze mi sono sembrate normali e abbastanza comode nell'uso, però il proprietario aveva dovuto cambiarle dopo un migliaio di incordature a causa del distacco della placchetta diamantata dei denti. 

Riguardo il tensionatore e l'elettronica in generale, non posso esprimere pareri oggettivi (ho incordato solo una manciata di racchette su quella macchina), se non che il tensionatore mi è sembrato meno "solido" rispetto a modelli di altre marche. 

In sostanza, ti ho chiesto riguardo al prezzo al quale potresti prenderla, perché, se avessi il budget necessario ad acquistarla nuova (circa 2.500 euro), opterei senz'altro per altre soluzioni. Se, invece, mi fosse capitato qualche usato a metà del prezzo del nuovo o poco più, allora l'avrei presa in considerazione.

more_horiz
Ciao e grazie mille, il budget è per il valore del nuovo, quindi 2500€, potrei anche salire ma essendo all'inizio forse meglio investire sulla formazione prima, quindi accetto consigli, di usato non vedo molto e, soprattutto non avendo esperienza, non saprei nemmeno come valutarlo

more_horiz
Il consiglio che diamo un po' tutti qui sul forum è di provare a contattare la Protennis (io posseggo una loro macchina, Rhapso Pro e in passato ne ho avuta un'altra, 480plus), ditta italiana con un parco macchine completo e un eccellente servizio di assistenza. Sapranno sicuramente orientarti, visto che il tuo budget non è bassissimo e forse hanno anche qualche usato da proporre.

more_horiz
Perfetto grazie! Farò come dici!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: