Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per rientro post epicondilite EmptyConsiglio per rientro post epicondilite

more_horiz
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ho 46 anni ed ho iniziato a giocare a tennis ad inizio anno. Ho iniziato con una Head Instinct MP (non ricordo le corde), in prestito. 
A fine aprile, visto che mi sono appassionato, ho deciso di comprare una racchetta in un grande magazzino sportivo. Non essendo esperto, mi sono affidato ai suggerimenti del commesso, ed ho preso una Babolat Pure Drive 100 da 300gr incordata con RPM Power a 24kg. 

Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere dolore al gomito, e in seguito alla spalla. Parlando con amici ho scoperto che il mix racchetta/corde aveva una rigidità troppo alta per un principiante con la mia non eccelsa tecnica (potevo chiedere prima, ma ignoravo l’esistenza di queste problematiche). 

Morale della storia: 3 mesi di stop causa epicondilite, con fisioterapia, tecar etc. Proprio il fisioterapista mi consigliava di cambiare racchetta e corde. 

Ora vorrei ricominciare a giocare, e sto cercando di capire quale sia una combinazione racchetta/corde adatta. 
Gioco dritto piatto e rovescio a 2 mani, per 2 volte a settimana, come detto livello principiante.

Leggendo sul forum avevo pensato di provare qualcosa tipo Wilson Clash v2 100, Head Boom MP (2024) 100 o Wilson Shift 99 V1, ma con quali corde e tensioni? Ho visto che Eiffel59 consiglia spesso la Xalt 130 per chi ha problemi fisici. 

Oppure sarebbe meglio una Pro Kennex Black Ace 100? Anche se quest’ultima è un po' difficile da trovare in prova nella zona dove vivo.

Ringrazio in anticipo per i consigli.

descriptionConsiglio per rientro post epicondilite EmptyRe: Consiglio per rientro post epicondilite

more_horiz
La BA100 è superiore di poco in potenza e stabilità ma manca clamorosamente in rotazione, per contro la Shift con 1.5+1.5 grammi di piombo negli steli è pari in tutto e superiore in spin.
Xalt 23 ATW ottima scelta.

descriptionConsiglio per rientro post epicondilite EmptyRe: Consiglio per rientro post epicondilite

more_horiz
Ma una bella prince tour 290gr?
Leggera, stabile, facile e un domani customizzabile.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La BA100 è superiore di poco in potenza e stabilità ma manca clamorosamente in rotazione, per contro la Shift con 1.5+1.5 grammi di piombo negli steli è pari in tutto e superiore in spin.

Grazie per il consiglio e per la pronta risposta Eiffel59.

more_horiz
RinoF ha scritto:
Ma una bella prince tour 290gr?
Leggera, stabile, facile e un domani customizzabile.

Purtroppo non ho nessun rivenditore Prince in zona, e anche al circolo non conosco nessuno con la Prince per provarla.

more_horiz
Esiste l'on line ma soprattutto esiste
chi un po' più su ti stava dando consigli su corde e telai 👍

more_horiz
YPF Project la 100S è quella "morbida" con telaio pieno e sicuro da preparare con le specifiche che più preferisci, la pupi provare mettendoti in contatto con Marco Chivilò di HMA Sport, qui nel forum  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Superiore anche in comfort?

more_horiz
Con la vecchia no ma di poco. Con la nuova si, di 4 Hz a parità di setup.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: