Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDE PER HEAD BOOM PRO 2024 EmptyCORDE PER HEAD BOOM PRO 2024

more_horiz
Buongiorno,
Ci sono dei vari argomenti a riguardo ma ogni volta impazzisco a trovarli e ho deciso di aprirne uno dedicato.
Quali tra queste corde sono indicate maggiormente su questo telaio:
[size=36]STRIKE YONEX 1.25[/size]
[size=36]PRO YONEX 1.25[/size]
[size=36]HEAD HAWK POWER 1.25[/size]
[size=36]WILSON REVOLVE SPIN 1.25[/size]
[size=36]YONEX POLY TOUR DRIVE SOFT 1.25[/size]

descriptionCORDE PER HEAD BOOM PRO 2024 EmptyRe: CORDE PER HEAD BOOM PRO 2024

more_horiz
Le tre giapponesi non c'azzeccano manco alla lontana.
La Revolve, a dispetto del nome, è più potente della Hawk, e questa, sempre a dispetto del nome, più spin della Wilson.
Sceglierei tra queste, e personalmente preferirei la Hawk Power a non più di 22/21 4 nodi.

more_horiz
Politur Pro bocciata? L'ho testata proprio con quella corda e mi sono trovato bene... Magari ero in giornata hehehe

more_horiz
Non discuto le sensazioni personali ma NESSUNA delle tre Yonex la consiglierei mai su quel telaio, men che meno la PTPRO. Il problema più grande è la scarsa stabilità che peggiora ulteriormente col passar delle ore contemporaneamente all' indurirsi della corda.

more_horiz
Buonasera, oggi ho provato questa nuova HEad Boom Pro 2024 con le solinco tour bite a 23 kg costanti. Mi è piaciuta moltissimo ma la racchetta era lentina e con poca uscita dipalla. Fermo restando che la Solinco è una corda che mi piace molto, ho provato anche la luxilon savage 1.25 a 22 kg (era l'altra racchetta di questo amico mio) e qui migliroava la spinta ma perdevo un pò in spib. Tra le due corde quale si potrebbe adattare meglio? Voglio dare una possibilità a questa racchetta (anche se aspetto la Gravity Tour 2025) Grazie

more_horiz
Se la TB fosse stata a 22 kg che è il suo limite elastico la spinta sarebbe stata migliore e se la tensione fosse costata differenziata V/O avresti avuto ancora più spinta e più spin. La Savage mi fa andare di corpo e non la userei manco per stendere i panni.. Very Happy

more_horiz
"La Savage mi fa andare di corpo e non la userei manco per stendere i panni."   Very Happy Qui sono caduto dalla sedia  Very Happy  

Grazie maestro. COme dicevo prima, aspetto la Head Gravity Tour ma questa mi solletica e non poco. Ora vedo se questo mio amico me la fa incordare a 22/21 (io di solito incordo così) e se dovesse essere buona chissà, un pensierino lo farei....E' una gran bella racchetta. PS: Le head SONIC PRO 1.25 come le vedresti? Ricordo che è una corda che sulla radical mi era piaciuta.,

more_horiz
Ammettilo sei un masochista...se intendi proprio le Sonic Pro (e non le Sonic Pro Edge che sono corde diverse) fanno a gara con le Savage a chi arriva prima nel cestino della rumenta... Rolling Eyes

more_horiz
diadem pro X a 22,5/21,5 o Lynx Touch a 24
provale e poi dimmi se ho bevuto troppa grappa  Very Happy Very Happy

more_horiz
sono due corde che hanno una  caratterstica per me rara, confortevoli ma molto piene e stabili all'impatto e molto prestazionali potenza vs controllo (e tocco piu che decente)
unica accortezza lynx touch va tesa....un pelo,in piu a gusto personalissimo.....
non posso esprimermi su tenuta tensione della Diadem, ma gran corda......minsembra una alu power ancora piu stabile....e con controllo migliore

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ammettilo sei un masochista...se intendi proprio le Sonic Pro (e non le Sonic Pro Edge che sono corde diverse) fanno a gara con le Savage a chi arriva prima nel cestino della rumenta... Rolling Eyes

Hai ragione tu, sono le sonic pro edge….chiedo perdono!!😂

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
diadem pro X a 22,5/21,5 o Lynx Touch a 24
provale e poi dimmi se ho bevuto troppa grappa  Very Happy Very Happy

Ahahahah ok, le proveró, grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le tre giapponesi non c'azzeccano manco alla lontana.
La Revolve, a dispetto del nome, è più potente della Hawk, e questa, sempre a dispetto del nome, più spin della Wilson.
Sceglierei tra queste, e personalmente preferirei la Hawk Power a non più di 22/21 4 nodi.

Eiffel59 la revolve 1.30 o 1.25? Grazie mille

more_horiz
Della yonex non c'è nessuna corda che può andar bene?

more_horiz
Come alternative (comunque leggermente inferiori) la Pro ed ancor meno la Air.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: