Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono "morbido" per Pure Drive GT EmptyMono "morbido" per Pure Drive GT

more_horiz
Buongiorno a tutti, scrivo perché devo rincordare una Pure Drive GT (la azzurra, credo 2009 o 2010).
La usavo anni fa con multifilamento per renderla più tollerabile per il mio gomito, fino a che ho cambiato decisamente genere (prima Speed, ora Prestige 18x20).
Ora l'ha scoperta mio figlio di 21 anni, a lui piace picchiare e quella è lo strumento adatto...
Conviene riprovare con un mono ma che sia comunque non troppo cattivo con il gomito o meglio multi per addolcire un po' l'impatto?
La racchetta ha qualche grammo di silicone nel manico e già così mi pare che l'impatto sia più civile.
Consigli su tipo di corda, diametro, tensioni, 2 o 4 nodi?
Il ragazzo gioca bene, discreto top e schiaffo di dritto spesso imprendibile (per me...). 
Grazie mille.

descriptionMono "morbido" per Pure Drive GT EmptyRe: Mono "morbido" per Pure Drive GT

more_horiz
Se tuo figlio non ha problemi di legamenti quei telai sono imprescindibili da un mono. "Se proprio" uno morbidissimo come la nostra Starburn Fluopower Evo 125 a 22.5/21.5 quattro oppure uno comunque morbido come la Yonex Poly Tour Air a 22/21.

descriptionMono "morbido" per Pure Drive GT EmptyRe: Mono "morbido" per Pure Drive GT

more_horiz
Grazie mille.
Potrei avere delle Sonic Pro 1.30, potrebbero andare? Nel caso tensioni consigliate (immagino sempre 4 nodi)?

more_horiz
Manco dipinte.

more_horiz
come non detto... 😂 ma per lo spessore o proprio per il tipo di corda?

more_horiz
Non rispondo per evitare il turpiloquio...era una corda di m.... già quand'è uscita più di 20 anni fa e il tempo non la ha migliorata

more_horiz
Forse allora mi confondo con Sonic Pro Edge... mi pareva di aver letto cose abbastanza positive.
In ogni caso, quali sarebbero i vantaggi di un mono del genere rispetto a un multi?

more_horiz
elche ha scritto:
Forse allora mi confondo con Sonic Pro Edge... mi pareva di aver letto cose abbastanza positive.
In ogni caso, quali sarebbero i vantaggi di un mono del genere rispetto a un multi?

La Sonic Pro Edge ha in comune solo parte del nome. 
Per il resto e' una buona corda, nemmeno troppo rigida, pero' piu' impegnativa di quelle suggerite in precedenza. Purtroppo non piu' reperibile mi sa

more_horiz
Alla fine credo che tornerò al multi, proverò un XCel 1.30, ci può stare si?

more_horiz
Si a patto che non sia a meno di 23/22 quattro nodi.

more_horiz
23x22 4 nodi era quello che avevo in mente (e che uso su Prestige)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: