Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Gravity Tour 98 2025

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
leanrodri1393
EGtennis2208
Donnari Massimo
Xamm
Ceza
Jimbo77
Eiffel59
eddie2
drichichi
Ivano Tennis
rogermaestro555
15 partecipanti

descriptionHead Gravity Tour 98 2025 - Pagina 2 EmptyHead Gravity Tour 98 2025

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

descriptionHead Gravity Tour 98 2025 - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity Tour 98 2025

more_horiz
anche perché forse, mio modestissimo parere, ad un certo punto, ci si ferma con la formazione e magari si pensa di sopperire con attrezzatura diversa

descriptionHead Gravity Tour 98 2025 - Pagina 2 EmptyRe: Head Gravity Tour 98 2025

more_horiz
C’è anche l’aspetto economico: può costare meno una racchetta che varie lezioni di tennis di qualità 😁

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Secondo un sondaggio da parte di Tennis Italiano chi cambia spesso le racchette in Italia sono per il 60'/, quarta categoria circa , per il 25/30 '/, terza categoria ed il restante sono seconde categorie ma da non prendere in considerazione perché molti dei quali contrattisti. Neanche a me piace il tizio di Lost tennis, preferisco altri però prendere in considerazione solo recensioni di seconda categoria è sbagliato, visto che per alcuni di loro un telaio da 310 grammi e 330 punti di inerzia è maneggevole. Aggiugo che per fare buona/ottima rece c'è bisogno di sensibilità, alcuni ne hanno più di altri a dispetto di classifica più alta. Mia opinione

Secondo te, dei vari tizi che girano online chi ha più sensibilità?

Comunque sembrerebbe vero il fatto che uno più è forte e meno sta in fissa con il cambiare racchetta:
ho avuto per un periodo come maestro una lady 50 ex campionessa del mondo a squadre e si trovava bene solo con la sua racchetta, un modello di molti anni fa, particolare di cui non ricordo il nome..

I migliori riscontri li ho avuti da racqet TV ( mauro) e Fabio Ferro anche perché ti danno una comparazione tra i telai e sembrano imparziali,

more_horiz
F.F. "imparziale"? Very Happy

more_horiz
Dici che anche lui è coinvolto con il Dio denaro? Però più o meno qualche utile consiglio lo sa dare!

more_horiz
Non discuto. Però tante volte c'è l' impressione che se non una aperta predilezione per determinati marchi ci sia un amichevole consiglio da parte dello sponsor tecnico.

more_horiz
Capito 🤣! Grazie

more_horiz
Io invece tra i recensori quello che preferisco è Luca di Rackets&Runners, scende abbastanza nel dettaglio rispetto ad altri

more_horiz
Personalmente non riesco proprio a guardare le recensioni delle racchette. 

Solo pochissimi parlano delle corde che usano e tensione. Non citano mai che tipo di corde abbinare al telaio, anche quando ci sono le rqaccomandazioni della produttore. Pero' commentano tantissimo su caratteristiche che sono dipendendi dalle corde Suspect

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:

I migliori riscontri li ho avuti da racqet TV ( mauro) e Fabio Ferro anche perché ti danno una comparazione tra i telai e sembrano imparziali,

Secondo Tennistest le racchette sono tutte fantastiche..  Laughing

more_horiz
Per tornare alla Gravity 98.. una recensione italiana affermava che si potrebbe parlare di attrezzo dal feeling simile alla Prestige?

more_horiz
No, più una Speed delle primissime serie. Con la Prestige specie attuali non ha gran che in comune.

more_horiz
I tester usan le corde che anno nn usano quelle consigliate

more_horiz
Chiedo ai più esperti di politiche commerciali e sviluppo Head
Ci sarà anche la versione Pro 18-20, oppure questa rimane unica (perché è diversa dalle altre racchette della gamma). 
Grazie

more_horiz
Ma che domanda è? Suspect

Se si vedrà un'utilità di farla e ci sarà richiesta sufficiente potrebbe anche essere, ma visto che all'atto pratico la 98" fisicamente ancora non è commercializzata è tutto al di là da venire... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma che domanda è? Suspect

Se si vedrà un'utilità di farla e ci sarà richiesta sufficiente potrebbe anche essere, ma visto che all'atto pratico la 98" fisicamente ancora non è commercializzata è tutto al di là da venire... Rolling Eyes

Grazie Maestro 😀
Chiedevo perché ho avuto modo di vederla e di giocarci per quasi 1h. 
Mi ritrovo con i commenti fatti sopra, solo che la differenza rispetto alla gravity tradizionale è (a mio giudizio) molta. 

Sia per il frame che per la giocabilitá. 
Io sono un utilizzatore Prestige, ma ho provato la gravity 18-20 Pro e la trovo un telaio “tradizionale” - alla Prestige, solo un poco più moderno. 
E con questa nuova 98 Tour, invece siamo distanti dal concetto Gravity che la Head ha portato avanti negli anni. 
Mi sembra una discontinuità importante, tanto da chiedermi se non fosse stato meglio darle un nome diverso. 
Poi questi sono mie personali considerazioni mosse da passione e curiosità che volevo condividere con il forum. 

Grazie
L.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: