Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyManico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho una racchetta L4 e una racchetta L3. L4 mi sembra troppo grande e L3 mi sembra troppo piccolo. 
Vorrei trovare una via di mezzo sostituendo il grip originale della L4 (1.75 mm e 18 gr) mettendone uno più sottile con lo stesso peso. Non riesco a capire di quanto ridurre lo spessore. Qualcuno é ferrato su questa cosa?

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Personalmente proverei ad aumentare quella manico 3 con il grip thick di stringlab (mezza misura in più - trovi sul loro sito). Il peso suppergiù dovrebbe non differire se non marginalmente.

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Col [size=31]grip thick di stringlab[/size][size=31]  si sentono sempre bene gli spigoli?[/size]

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Slice&Volley ha scritto:
Col [size=31]grip thick di stringlab[/size][size=31]  si sentono sempre bene gli spigoli?[/size]

Per me si, nessuna differenza percepibile

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Manico L3 piccolo e L4 grande STRINGLAB-GRIP-ULTRA-THICK-280-una-misura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io l'ho usato

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
vorrei invece fare un tentativo di riduzione dell'L4 a "L3,5". ti quanto devo ridurre il grip di partenza di 1.75?

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Prova il tourna thing grip, lo spessore è 1/25 io lo uso sul manico 3 , più o meno riduce mezza misura
Lo trovi dappertutto, addirittura su Amazon

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Lo avevo adocchiato...ma sulla confezione c'è scritto che riduce di una misura...a me sembra tanto effettivamente

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Slice&Volley ha scritto:
vorrei invece fare un tentativo di riduzione dell'L4 a "L3,5". ti quanto devo ridurre il grip di partenza di 1.75?

Sempre di stringlab ci sono i grip che riducono di mezza misura e di una misura. Trovi tutto sul sito. Io ho usato entrambi quelli che ingrandiscono e li ho trovati validi.

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Magari sarebbe anche utile pesare prima  e misurare l'inerzia di ognuna delle due racchette, per evitare di trovarsi col lavoro fatto e due telai completamente diversi tra loro. Twisted Evil

descriptionManico L3 piccolo e L4 grande EmptyRe: Manico L3 piccolo e L4 grande

more_horiz
Slice&Volley ha scritto:
Lo avevo adocchiato...ma sulla confezione c'è scritto che riduce di una misura...a me sembra tanto effettivamente

Mezza misura, l'avevo scritto, su tennis pro riporta 1/25 a fronte del tuo 1/75
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere