Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionManico troppo piccolo? EmptyManico troppo piccolo?

more_horiz
Ho notato in questi giorni che spesso quando gioco il diritto invece di impugnare con una semiwestern mi ritrovo ad avere una western, è una cosa stranissima, come se la racchetta girasse naturalmente verso un'impugnatura più estrema, e non riesco ad accorgermene se non guardando il modo in cui sto impugnando.
Mi chiedo se ciò non sia dovuto ad un manico troppo piccolo. Gioco con un L3, però la Speed ha il manico meno spigoloso rispetto alla Flexpoint Radical Tour (sempre L3), perciò fatico a sentire bene l'impugnatura.
Potrebbe un L4 risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo.

descriptionManico troppo piccolo? EmptyRe: Manico troppo piccolo?

more_horiz
Io impugnando un l2 di una babolat di un mio amico ( io gioco con un L3 della apd) come se impugnassi la mia racchetta, mi ritrovavo effettivamente con una apertura diversa e più aperta.

Di solito impugno con una intermedia tra eastern e semi.western, mentre con l'altra racchetta mi ritrovavo con una semi piena

descriptionManico troppo piccolo? EmptyRe: Manico troppo piccolo?

more_horiz
secondo me potrebbe anche non essere il manico piccolo piuttosto penso che sia colpa di quei maledetti pallet rettangolare e non molto spigolosi... per esempio quando giocavo con una radical (L3), avendo un'impugnatura "alla federer", non riuscivo a tenerla e mi ritrovavo un impugnatura "alla delpo", ora gioco con una wilson che ha una forma più quadrata del manico e il problema è scomparso... può essere quindi che la tua semi western si trasformi in western proprio per lo stesso motivo ma "dalla parte opposta"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere