Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Settaggio Pro's Pro MT-300

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Ragus
Alessandro
6 partecipanti

descriptionSettaggio Pro's Pro MT-300 - Pagina 2 EmptySettaggio Pro's Pro MT-300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi dovrebbe arrivarmi la trazione elettrica di casa Pro's Pro, la MT-300 da montare sulla mia Hornet.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A parte quelli di base avrei bisogno di qualche consiglio in merito ai seguenti settaggi:
  1. Costant Pull (trazione costante): se ho ben capito la macchina dà la possibilità, una volta arrivata alla tensione desiderata, di arrestare la trazione oppure di continuare a trazionare fin tanto che non si blocca la corda con la pinza, per mantenere la tensione costante. Meglio impostarla in modo che si fermi o che continui a trazionare?
  2. Brake(Freno): funzione opzionale. Controlla la rotazione o l'arresto della racchetta. I valori sono 0, 1 e 2. Quale settaggio?
  3. Speed: velocità di trazione, 1 bassa, 2 media, 3 alta; quale la migliore consigliata?

descriptionSettaggio Pro's Pro MT-300 - Pagina 2 EmptyRe: Settaggio Pro's Pro MT-300

more_horiz
AlessandroRagusbotzdAlessandroAlessandrobotzdXammAlessandroXammXammAlessandroXammFedergabryAlessandroXammbotzdXammAlessandroXammAlessandroXammbotzdXammXamm ha scritto:
Avrei già le soluzioni, limatina (e lisciatura) sulla parte rotante che intacca la corda con rivestimento come hai suggerito tu e leggera lisciatura con carta abrasiva sulle "guance" interne del gripper per limitare l'eccessiva aggressività sulla corda.

Si però è una cosa che l'utente finale non dovrebbe essere portato a fare... cioè a sto punto l'azienda potrebbe mettere un gripper di plastica per evitare che ci siano queste problematiche. Io vengo da PS 3600 e mi sembrava che reggesse benissimo nonostante il gripper in plastica.

descriptionSettaggio Pro's Pro MT-300 - Pagina 2 EmptyRe: Settaggio Pro's Pro MT-300

more_horiz
botzd ha scritto:
AlessandroRagusbotzdAlessandroAlessandrobotzdXammAlessandroXammXammAlessandroXammFedergabryAlessandroXammbotzdXammAlessandroXammAlessandroXammbotzdXammXamm ha scritto:
Avrei già le soluzioni, limatina (e lisciatura) sulla parte rotante che intacca la corda con rivestimento come hai suggerito tu e leggera lisciatura con carta abrasiva sulle "guance" interne del gripper per limitare l'eccessiva aggressività sulla corda.

Si però è una cosa che l'utente finale non dovrebbe essere portato a fare... cioè a sto punto l'azienda potrebbe mettere un gripper di plastica per evitare che ci siano queste problematiche. Io vengo da PS 3600 e mi sembrava che reggesse benissimo nonostante il gripper in plastica.

Assolutamente d'accordo, infatti ho posto il problema al venditore e mi dicano loro come risolvere, sostituzione delle parti...sostituzione MT-300..sostituzione dell'intera incordatrice... le corde in questo stato non vanno bene

more_horiz
Nell'occasione dell'ultima incordatura ho fatto caso al sistema di regolazione del serraggio della pinza; è un sistema molto semplice: più svito la vite (punto 2) e prima "sbatte" su di essa il perno che sta dietro (punto 1), favorendo quindi una minore stretta sulle corde. Più la si avvita e più il pistoncino lasca le morse libere di stringere.

Con l'occasione mi sono accorto che da me manca proprio la vite!!!!  Shocked Shocked
Faccio un passaggio anch'io con loro e me la faccio inviare  bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Nell'occasione dell'ultima incordatura ho fatto caso al sistema di regolazione del serraggio della pinza; è un sistema molto semplice: più svito la vite (punto 2) e prima "sbatte" su di essa il perno che sta dietro (punto 1), favorendo quindi una minore stretta sulle corde. Più la si avvita e più il pistoncino lasca le morse libere di stringere.

Con l'occasione mi sono accorto che da me manca proprio la vite!!!!  Shocked Shocked
Faccio un passaggio anch'io con loro e me la faccio inviare  bounce

Esatto, molto semplice ed efficace ... problemi vari a parte.
Io sono ancora in attesa del loro riscontro, la tizia dell'assistenza mi ha chiesto un pò di pazienza che stavano valutando il caso. Ok nessun problema, attendo.
Anche se mi chiedo che c'è da valutare? Il gripper morde la corda che neanche uno squalo... quel punto della "ruota" in tiraggio incide la corda...boh,
qui o mi cambiano i pezzi o tutto l'MT-300
Per il resto devo dire che funziona molto bene, calibrata perfettamente e altro pianeta rispetto alla precedente manuale utilizzata. Con estrema calma 30min. e racchetta incordata

more_horiz
A me hanno risposto che la vita ci sta ed è avvitata in fondo....vedrò nel pomeriggio.
Come efficienza: sicuramente molto meglio, pratica e precisa rispetto alla manuale.
Come tempi: anch'io sono sulla mezz'oretta a telaio già bloccato, 35 minuti massimo. Ovviamente dove si perde più tempo è nell'intreccio delle orizzontali.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ragazzi come la inserite voi la corda nel gripper e "guida/ruota", perchè mi hanno inviato questa foto sull'inserimento e mi sorge qualche dubbio sul come farlo...

more_horiz
Sinceramente non lo capisco.....
Forse suggeriscono di non tendere la corda al momento del serraggio nelle ganasce in modo tale che azionando il comando la ruota giri appena un po' "a vuoto" prima che inizi a tensionare la corda stessa

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Sinceramente non lo capisco.....
Forse suggeriscono di non tendere la corda al momento del serraggio nelle ganasce in modo tale che azionando il comando la ruota giri appena un po' "a vuoto" prima che inizi a tensionare la corda stessa

Si esatto, ho impiegato anch'io un pò a capire. Corda un pò lasca, meno diretta, in modo che la ruota giri un pò e scarichi la tensione lungo il diametro.
Provato e segna comunque ma meno percettibile, sicuramente accettabile...ma io andrei di limatina e risolvo per bene  Very Happy
Le ganascesqualo segnano uguale ovviamente e vediamo che soluzione mi danno

more_horiz
Ragazzi, capisco che queste macchine le avete pagate poco (che poi, penso 700-800 € li avrete spesi, no?), ma secondo me non è accettabile che dobbiate ingegnarvi, tra limature e pezzi di cuoio, per trovare soluzioni a quelli che, a mio parere, sono evidenti problemi di progettazione. Spero per voi che l'azienda da cui avete acquistato vi fornisca una soluzione concreta e non dia la colpa ad elementi esterni come "il tipo di corda".

more_horiz
Samuelito874 ha scritto:
Ragazzi, capisco che queste macchine le avete pagate poco (che poi, penso 700-800 € li avrete spesi, no?), ma secondo me non è accettabile che dobbiate ingegnarvi, tra limature e pezzi di cuoio, per trovare soluzioni a quelli che, a mio parere, sono evidenti problemi di progettazione. Spero per voi che l'azienda da cui avete acquistato vi fornisca una soluzione concreta e non dia la colpa ad elementi esterni come "il tipo di corda".

Come non essere d'accordo, la penso esattamente come te infatti pur avendo le soluzioni "casalinghe" per risolvere in autonomia credo sia giusto che siano loro a propormi come e cosa.
Attendo ancora da Pro's Pro le indicazioni, mi dicono anche loro in attesa di riscontro da parte del produttore (e chissenefrega) e sinceramente comincio a perdere la pazienza...nessuna intenzione di stare qua settimane a discutere del nulla, diametri corda, posizionamenti così o cosà ecc vorrei solo incordarmi le racchette in relax.
Ho già fatto presente che a breve chiedo reso e recesso per malfunzionamento

more_horiz
Xamm ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ragazzi come la inserite voi la corda nel gripper e "guida/ruota", perchè mi hanno inviato questa foto sull'inserimento e mi sorge qualche dubbio sul come farlo...

Io la metto più o meno come loro, ma se vedi hanno il pattern a semicerchi e non a diamantatura come lo hai te, che presumo sia quello il problema.

more_horiz
Samuelito874 ha scritto:

Sono d'accordo anche io, poi in realtà nella mia esperienza non ho avuto problemi, l'idea del pezzettino di cuoio era solo perchè quando gira fa un "intacco" sulla corda che poi quando tensioni sparisce, il problema è che nel caso di @Xanm la diamantatura è diversa e troppo aggressiva.

more_horiz
Vi capisco, la mia seconda macchina incordatrice è stata una Pros Pro MT-400, l'avevo presa usata e pagata poco, dunque, in virtù di questo, mi ero un po' auto-convinto che certe situazioni fossero tutto sommato accettabili. Del resto, ero alle prime esperienze da incordatore, poi con il tempo ho imparato tante cose e ciò che prima mi sembrava "accettabile" oggi non lo sarebbe manco per idea. 
Resta il fatto che, l'avessi acquistata nuova, avrei preteso la presa in carico di questi problemi, cavolo, uno dei vantaggi dell'acquisto del nuovo dovrebbe proprio essere quello di poter avere assistenza in garanzia. 
Spero di essere smentito, ma da quello che ho visto in giro, per quanto si possa credere che dietro una ditta europea (austriaca, in questo caso) ci siano maggiori possibilità di trovare una soluzione in tempi brevi, la realtà è che si tratta di semplici rivenditori di prodotti provenienti dalla stessa fabbrica cinese e che vengono venduti con marchi diversi qua e là. E' desolante essere rimbalzati e non trovare un'assistenza diretta in grado di risponderti e risolverti il problema direttamente.
Incrocio le dita per voi!

more_horiz
botzd ha scritto:
Io la metto più o meno come loro, ma se vedi hanno il pattern a semicerchi e non a diamantatura come lo hai te, che presumo sia quello il problema.

Si certo sulle ganasce è evidente che ci sia una lavorazione "grippante"  troppo aggressiva, il problema è tutto lì infatti mi sarei aspettato la parte da sostituire in un tempo breve.
Invece stiamo a tergiversare con i chiedo al produttore, diametri corda ecc. del produttore a me che mi frega? Io ho acquistato da loro e loro devono sistemare il problema..sulla misura della corda è la prima cosa che mi hanno chiesto e ancora mi domando che valenza abbia, dovrei poter incordare con qualsiasi corda..
Boh vediamo, certamente ho ancora poca autonomia con il serbatoio della pazienza ancora qualche giorno e chiedo il reso

more_horiz
Xamm ha scritto:
botzd ha scritto:

Si certo sulle ganasce è evidente che ci sia una lavorazione "grippante"  troppo aggressiva, il problema è tutto lì infatti mi sarei aspettato la parte da sostituire in un tempo breve.
Invece stiamo a tergiversare con i chiedo al produttore, diametri corda ecc. del produttore a me che mi frega? Io ho acquistato da loro e loro devono sistemare il problema..sulla misura della corda è la prima cosa che mi hanno chiesto e ancora mi domando che valenza abbia, dovrei poter incordare con qualsiasi corda..
Boh vediamo, certamente ho ancora poca autonomia con il serbatoio della pazienza ancora qualche giorno e chiedo il reso

Secondo me faresti benissimo infatti, potresti provare anche a chiedere una sostituzione con l'mt 250, magari riesci a farti fare "l'upgrade" gratuitamente  Settaggio Pro's Pro MT-300 - Pagina 2 810504

more_horiz
botzd ha scritto:

Secondo me faresti benissimo infatti, potresti provare anche a chiedere una sostituzione con l'mt 250, magari riesci a farti fare "l'upgrade" gratuitamente  Settaggio Pro's Pro MT-300 - Pagina 2 810504

Very Happy dubito, questi più che austriaci mi sembravo di stirpe tirchio-scozzese

more_horiz
Dopo svariate mail, indicazioni e prove effettivamente la corda non viene intaccata se è inserita nelle ganasce (parte iniziale) in modo più orizzontale come nella foto a sx.
Forse io ero meno attento a questo aspetto abituato con le precedente macchina.
Quindi un pò di attenzione in più e il problema non c'è, solo un impercettibile leggero schiacciamento che poi scompare quando la corda viene tensionata nel passaggio successivo.
Per il problema "ganasce squalo" mi inviano delle componenti nuove da montare in sostituzione, quindi provvederò in autonomia allo smontaggio ed al ri-montaggio delle nuove ganasce.
Ottima soluzione per risolvere velocemente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: