Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Settaggio Pro's Pro MT-300

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Ragus
Alessandro
6 partecipanti

descriptionSettaggio Pro's Pro MT-300 EmptySettaggio Pro's Pro MT-300

more_horiz
Oggi dovrebbe arrivarmi la trazione elettrica di casa Pro's Pro, la MT-300 da montare sulla mia Hornet.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A parte quelli di base avrei bisogno di qualche consiglio in merito ai seguenti settaggi:
  1. Costant Pull (trazione costante): se ho ben capito la macchina dà la possibilità, una volta arrivata alla tensione desiderata, di arrestare la trazione oppure di continuare a trazionare fin tanto che non si blocca la corda con la pinza, per mantenere la tensione costante. Meglio impostarla in modo che si fermi o che continui a trazionare?
  2. Brake(Freno): funzione opzionale. Controlla la rotazione o l'arresto della racchetta. I valori sono 0, 1 e 2. Quale settaggio?
  3. Speed: velocità di trazione, 1 bassa, 2 media, 3 alta; quale la migliore consigliata?

descriptionSettaggio Pro's Pro MT-300 EmptyRe: Settaggio Pro's Pro MT-300

more_horiz
Sul Wise 2086 preso a Settembre, Constant Pull attivo e velocita' trazionamento massima per ora, che sono le impostazioni di default.

more_horiz
Ciao, io lo sto utilizzando da un mesetto, la funzione costant pull è meglio tenerla sempre on, senza questa arrivato alla tensione il motore smette di trazionare e quindi la corda si rilassa perdendo tensione (come in una macchina lockout), il brake è un pulsante che non funziona in quanto servirebbe per un eventuale freno del piatto, la velocità la puoi tenere a 3 per i mono e ridurla per i multi.

more_horiz
Perfetto, grazie mille. 
Ieri ho fatto prima incordatura proprio con questi parametri e devo dire che è venuto un lavoro davvero fatto bene!
Controllato anche con Stringmeter della Tourna e le corde restituivano tutte la medesima misura esatta.
Per quanto riguarda il brake: in effetti mi stavo scervellando a capire a cosa potesse servire ma, nel nostro caso, a quanto pare proprio a nulla.
Devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e del risultato dell'incordatura. Adesso sono sceso a 30/35 minuti come tempi di messa in opera.

more_horiz
Ho condiviso nell'area download il manuale d'uso in lingua inglese ed a seguire tradotto grossolanamente in italiano; per comodità scaricabile anche da qui => [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si, anche io sono molto soddisfatto al momento, chiaro che se uno dovesse fare 10 racchette al giorno probabilmente non andrebbe bene, però per me che ne faccio circa 1 a settimana o anche meno alle volte direi che è un ottimo alternativa al wise.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso chiederti il perchè della scelta MT-300 e non MT-250? Solo risparmio sul costo?

more_horiz
Xamm ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso chiederti il perchè della scelta MT-300 e non MT-250? Solo risparmio sul costo?

Avrei dovuto prendere un adattatore per montare il modello MT-250 e comunque mi sarei ritrovato con un macigno sicuramente grande quanto il doppio o quasi.
La MT-300 alla fine ha le stesse funzionalità (a parte la trazione lineare che comunque alla fine chiude le corde con le stesse ganasce), è compatta, schermo più grande e leggibile ed oltre ad essere proporzionata come dimensioni alla mia base (Hornet) non c'è stata necessità di mettere alcun adattatore (in quanto acquistata dopo settembre 2021).

more_horiz
Alessandro ha scritto:

Avrei dovuto prendere un adattatore per montare il modello MT-250 e comunque mi sarei ritrovato con un macigno sicuramente grande quanto il doppio o quasi.
La MT-300 alla fine ha le stesse funzionalità (a parte la trazione lineare che comunque alla fine chiude le corde con le stesse ganasce), è compatta, schermo più grande e leggibile ed oltre ad essere proporzionata come dimensioni alla mia base (Hornet) non c'è stata necessità di mettere alcun adattatore (in quanto acquistata dopo settembre 2021).

Chiarissimo, ti ringrazio. Sto valutando anch'io acquisto motore e il tuo riscontro è molto utile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti stai trovando con l'MT-300? Pregi e difetti? ...alla fine per le mie personali incordature potrebbe essere una soluzione ad un costo ragionevole

more_horiz
Xamm ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti stai trovando con l'MT-300? Pregi e difetti? ...alla fine per le mie personali incordature potrebbe essere una soluzione ad un costo ragionevole

Debbo dire che mi sto trovando eccezionalmente bene, oltre ogni mia migliore aspettativa. La macchina fa egregiamente il proprio lavoro, è molto silenziosa, semplice ed intuitiva da settare ed usare ed è  completa delle funzioni necessarie per le incordature.
Oltretutto l'ho testata più volte misurando il carico di trazione con una bilancia elettronica e la precisione è ai +/- 10 grammi.
Per il prezzo che l'ho pagata, sono sicuro di aver fatto un ottimo investimento.

more_horiz
Alessandro ha scritto:

Debbo dire che mi sto trovando eccezionalmente bene, oltre ogni mia migliore aspettativa. La macchina fa egregiamente il proprio lavoro, è molto silenziosa, semplice ed intuitiva da settare ed usare ed è  completa delle funzioni necessarie per le incordature.
Oltretutto l'ho testata più volte misurando il carico di trazione con una bilancia elettronica e la precisione è ai +/- 10 grammi.
Per il prezzo che l'ho pagata, sono sicuro di aver fatto un ottimo investimento.

Cool  Ottimo, mi sa che procedo ... per quel che mi serve, esclusivo uso personale con 3/4 incordature mese, dovrebbe essere l'ideale e giusto acquisto.
Ti ringrazio

more_horiz
Per un utilizzo personale va più che bene...

more_horiz
Vai tranquillo ;-)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho preso Mt-300 e funziona bene ma, da perfezionista quale sono, alla prima prova incordatura ho notato che le due ganasce nello stringere la corda la segnano visibilmente. Ho provato a regolare come indicato tramite la vitina laterale ma non cambia una gran fava, stringe e segna uguale Question
Altro particolare nel tirare ruota e segna la corda che appoggia inizialmente, e quasi completamente, nel punto indicato nella foto allegata.
Hai notato se capita anche a te?
Sulle ganasce poco da fare credo, mentre nell'altro caso una smussata con lima o Dremel e risolvo senza problemi..

more_horiz
Xamm ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho preso Mt-300 e funziona bene ma, da perfezionista quale sono, alla prima prova incordatura ho notato che le due ganasce nello stringere la corda la segnano visibilmente. Ho provato a regolare come indicato tramite la vitina laterale ma non cambia una gran fava, stringe e segna uguale Question
Altro particolare nel tirare ruota e segna la corda che appoggia inizialmente, e quasi completamente, nel punto indicato nella foto allegata.
Hai notato se capita anche a te?
Sulle ganasce poco da fare credo, mentre nell'altro caso una smussata con lima o Dremel e risolvo senza problemi..

Ciao, per le ganasce a me segna visibilmente solo il syn gut della babolat, con i mono o con multi tipo head velocity non mi da problemi. Per la ruota anche io avevo notato questa cosa e per risolvere ho messo 3 strati di overgrip in modo che gli facessero da cuscino, magari appena ho un pezzetto di cuoio sostituisco gli overgrip con quello.

more_horiz
botzd ha scritto:
Ciao, per le ganasce a me segna visibilmente solo il syn gut della babolat, con i mono o con multi tipo head velocity non mi da problemi. Per la ruota anche io avevo notato questa cosa e per risolvere ho messo 3 strati di overgrip in modo che gli facessero da cuscino, magari appena ho un pezzetto di cuoio sostituisco gli overgrip con quello.

Ciao, grazie!! pensavo di limare ma se funziona con del cuoio sarebbe preferibile

more_horiz
Ciao, sarò stato fortunato io ma non ho avuto nessuno dei due problemi. Le corde vengono segnate in maniera quasi impercettibile, rispetto a quella di prima "manuale", tant'è che ho preferito non toccare le viti di registro, e la ruota non intacca le corde.
Buoni comunque di suggerimenti di cui sopra.
Hai anche tu la base "Honer" o un'altra? Possibile che magari sia stata assicurata alla base non benissimo?

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ciao, sarò stato fortunato io ma non ho avuto nessuno dei due problemi. Le corde vengono segnate in maniera quasi impercettibile, rispetto a quella di prima "manuale", tant'è che ho preferito non toccare le viti di registro, e la ruota non intacca le corde.
Buoni comunque di suggerimenti di cui sopra.
Hai anche tu la base "Honer" o un'altra? Possibile che magari sia stata assicurata alla base non benissimo?

Ciao, ho preso tutta la macchina (F16) ed è tutto a posto.
In tiraggio (foto1) la corda non trova una buona "circolarità" e nel taglio/fine della ruota tiraggio viene leggermente schiacciata, il risultato è nella foto2. Non ci sono spigoli vivi o altri difetti, se le ganasce fossero posizionate 1-2mm più in alto non accadrebbe.
Foto3 il segno lasciato dalle ganasce, regolazione al minimo di tenuta.
Mah...sono perplesso
Niente di inusabile sia chiaro, solo che il buon pignolo... Rolling Eyes

more_horiz
Ti capisco perchè anch'io sono pignolo....
Prossima incordatura vedrò di starci un po' più attento e vediamo se rilevo qualcosa.
Scuramente la corda non viene segnata come la foto 3.

Sei sicuro di aver agito nella vite di regolazione corretta, ovvero quella dietro le pinte e non quelle a faccia vista?
Vedi la foto:

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ti capisco perchè anch'io sono pignolo....
Prossima incordatura vedrò di starci un po' più attento e vediamo se rilevo qualcosa.
Scuramente la corda non viene segnata come la foto 3.

Sei sicuro di aver agito nella vite di regolazione corretta, ovvero quella dietro le pinte e non quelle a faccia vista?
Vedi la foto:

Assolutamente, usato vite corretta...
Con Confidential 1.20 e Revolution 1.20 (corda blu nelle foto), vite al a minimo corde non tra le più spesse.
Comunque ho interpellato gli austro-ungarici e vediamo che mi dicono, mi hanno chiesto lumi su corde utilizzate e attendo risposte..

more_horiz
Ho visto che il motivo all'interno delle ganasce è diverso rispetto alla mia, vedo che hai una sorta di diamantatura mentre io ho dei semi cerchi

Questa è una come viene segnata una head lynx che ho usato per la calibrazione e come bridge (penso di averla tirata almeno una ventina di volte in totale)

Considera che ho comprato la macchina usato da un mio ex maestro ma il motore avrà circa 1 anno di vita e non ho toccato la vita di regolazione, quindi può essere che abbiano aggiornato alcuni componenti e quello nuovo segna in modo più aggressivo la corda...

more_horiz
botzd ha scritto:
Ho visto che il motivo all'interno delle ganasce è diverso rispetto alla mia, vedo che hai una sorta di diamantatura mentre io ho dei semi cerchi
...
Questa è una come viene segnata una head lynx che ho usato per la calibrazione e come bridge (penso di averla tirata almeno una ventina di volte in totale)

Considera che ho comprato la macchina usato da un mio ex maestro ma il motore avrà circa 1 anno di vita e non ho toccato la vita di regolazione, quindi può essere che abbiano aggiornato alcuni componenti e quello nuovo segna in modo più aggressivo la corda...

Accidenti che differenza, tenendo conto che la tua corda ha svariati cicli di utilizzo non è praticamente segnata. La mia di sopra ha solo un tiraggio..
Dalle foto mi pare tu abbia ragione, la parte grippante sulla tua è nettamente meno "aggressiva"
Avrei già le soluzioni, limatina (e lisciatura) sulla parte rotante che intacca la corda con rivestimento come hai suggerito tu e leggera lisciatura con carta abrasiva sulle "guance" interne del gripper per limitare l'eccessiva aggressività sulla corda.
Ma attendo responso e relative azioni proposte da Linz, vediamo un pò..

Ultima modifica di Xamm il Mer 6 Nov 2024 - 16:56 - modificato 1 volta.

more_horiz
mess inserito per errore...scusate

more_horiz
AlessandroRagusbotzdAlessandroAlessandrobotzdXammAlessandroXammXammAlessandroXammFedergabryAlessandroXammbotzdXammAlessandroXammAlessandroXammbotzdXammXamm ha scritto:
Avrei già le soluzioni, limatina (e lisciatura) sulla parte rotante che intacca la corda con rivestimento come hai suggerito tu e leggera lisciatura con carta abrasiva sulle "guance" interne del gripper per limitare l'eccessiva aggressività sulla corda.

Si però è una cosa che l'utente finale non dovrebbe essere portato a fare... cioè a sto punto l'azienda potrebbe mettere un gripper di plastica per evitare che ci siano queste problematiche. Io vengo da PS 3600 e mi sembrava che reggesse benissimo nonostante il gripper in plastica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: