Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Percept 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
andreaforrest
Luchino 67
Bonobo
7 partecipanti

descriptionYonex Percept 97 - Pagina 2 EmptyYonex Percept 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo essermi letto per intero il thread generico Percept (in cui si parla all'80% della 100 e della 100D) e quello specifico della 97D, ancora ho sentito parlare pochissimo della componente "base" della gamma... Anche perché dopo la prima o la seconda pagina la discussione devia inesorabilmente sul "che corda monto"  Laughing

Mi piacerebbe moltissimo sapere da chi l'ha provata che sensazioni ne ha tratto... Soprattutto in comparazione con altri telai usati in precedenza.

Ho giocato un anno con Head Gravity Tour. Gran racchetta, mi ha aiutato tantissimo nel recuperare in fretta i fondamentali dopo anni (decenni in realtà) di stop. Adesso però sento che in qualche misura mi limita, la sento poco maneggevole e mi induce a rimanere sempre a fondocampo a tirar mazzate, mentre a me piacerebbe mantenere più varietà.

Stavo considerando di virare sulla Percept 97 proprio in ottica di cercare più maneggevolezza.

Grazie a chiunque vorrà dire la sua!

descriptionYonex Percept 97 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept 97

more_horiz
allora,
anche questo e un punto interessante e per me complicato da rispondere ma ci provo
innanzitutto, chiariamo che Fabbione e uno dei miei tester preferiti. mi trovai solo una volta un po non allineato con lui, quando disse che la Prestige MP 360+ spingeva poco....perche io ci tiravo sul veloce in ribattuta dei missili.....palla lunga veloce e pesantissima....vabbe che anche quella era un po taroccata ma...
ecsono talmente d'accordo con lui che ho due FF20 (che sono una vera delizia....se le incorda Eiffel...e qui mi fermo)
tra l'altro lessi poi che un altro utente disse che il suo maestro tirava sassate (ovviamente con una frequenza esponenz piu alta della mia....)

mi pare che lui ha recensito la VCore Pro 97 H 330 prima della Percept e io non sono stato entisiasta come lui. nella recensione. dice che non facendo bene il movimento a chiudere e facile che la palla vada dritta e lunga.....e confermo che per me era cosi (piu altre cosette, quella si che e un baule altro che la RF01 Pro o Speed Pro....)

sulla Percept 97H non posso dire nulla, non saprei dire come i 10 grammi in piu della 97D e il pattern piu aperto possano influire positivamente o meno e come cambia in campo, io mi fido solo del mio braccino da superpippo senza togliere valore ai vistri feedback e ai recensori buoni (pochi)

sulla 97D ce un tread dedicato
ti dico solo cbe auando la uso godo ma la stagione scorsa ho perso due match che potevo vincere, singolo e doppio, di buon livello, per alcuni gratuiti fatti nel MTB....
poi solo il cielo sa se usavo un telaio un pelo piu umano (se non centro bene la palla ti muore letteralmente sul telaio..) magari la storia cambiava
per me e uno dei telai piu difficili tecnicamente sul mercato insieme a RF97 e poche altre
fai tu....
io sto pensando di darle via, non ho ancora deciso....ma forse sono troppo diffucili anche per un usa mazze come me...e non credo prendero la H/330 perche sono contento dei telai attuali, che sono Speed Pro24, Shift Pro v1 e RF01 Pro (piu la Boom Pro e qualcbe OS....)
saluti e buon tennis

descriptionYonex Percept 97 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept 97

more_horiz
Provata finalmente la 97, senza custom.
Per essere una 97 mi ha sorpreso quanto fosse difficile steccare, però allo stesso tempo richiede più tecnica e preparazione atletica per essere efficace; la Gravity da fondo ti dava qualcosa in più gratis, con questa se non lavori bene di gambe e non hai uno swing bello rotondo la pallina non esce carica.
A rete però è una galassia meglio, uno spettacolo!
Nel complesso sono molto soddisfatto della transizione, ci vorrà un po' per adattarsi ma credo mi aiuterà a sviluppare il gioco nella direzione che desidero.
E sì, credo che un minimo di custom sarà necessario per renderla più 'gnara.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: