Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScarpe multicourt o terra? EmptyScarpe multicourt o terra?

more_horiz
Buongiorno, 

da quando ho iniziato a giocare (un anno e mezzo) utilizzo sempre le scarpe (asics gel challenger) che allego in foto. All'epoca ancora più inesperto mi feci consigliare e mi vennero proposte queste dicendo che andavano bene per tutte le superfici. 
Guardando però la suola ora mi sembra la tipica da terra (che quindi se ho ben capito non va bene per le altre superfici, al contrario dell'harcourt). 
Voi cosa ne pensate? Potete chiarirmi un attimo le idee? 

Grazie in anticipo. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionScarpe multicourt o terra? EmptyRe: Scarpe multicourt o terra?

more_horiz
Ciao, le scarpe sono chiaramente in terra. 
Comunque se sei principiante e non ti muovo troppo diciamo che possono andare bene, il rischio, nei campi duri, è che il troppo grip delle scarpe in terra ti faccia impuntare il piede e ti prendi una storta alla caviglia.
Il consiglio comunque è di prendere delle all court o delle scarpe per il cemento , sempre meglio minimizzare i rischi di infortunio.
Io personalmente ho le nike vapor pro 2 in terra e lo stesso modello con la suola liscia

more_horiz
leanrodri1393 ha scritto:
Ciao, le scarpe sono chiaramente in terra. 
Comunque se sei principiante e non ti muovo troppo diciamo che possono andare bene, il rischio, nei campi duri, è che il troppo grip delle scarpe in terra ti faccia impuntare il piede e ti prendi una storta alla caviglia.
Il consiglio comunque è di prendere delle all court o delle scarpe per il cemento , sempre meglio minimizzare i rischi di infortunio.
Io personalmente ho le nike vapor pro 2 in terra e lo stesso modello con la suola liscia

Grazie. Ma per capire in generale qual è l'associazione ?
Scarpe terra -> solo campo terra
Scarpe hardcourt -> tutte le superfici 
Oppure il contrario? Perché ricordo che il negoziante mi disse che giocare con quella sbagliata in un campo era pericoloso perché ti faceva scivolare o cose simili

more_horiz
Le scarpe tutte le superfici vanno più o meno bene dappertutto. In terra meglio usare quelle in terra, appunto perchè è una superficie più scivolosa.

more_horiz
io ora sto giocando con scarpe per la terra della mizuno su playit, le presi quando fecero un campo in terra al mio circolo, ma ci ho giocato 3/4 volte e non mi è piaciuto e per evitare di tenerle ad ammuffire in uno scatolo nel ripostiglio le sto usando ovunque...
quando le finirò prenderò delle allcourt...
ritornando al negoziante non ha tutti i torti, le allcourt sulla terra non ti daranno mai il grip di una suola clay, così come le clay avranno un grip esagerato sul duro...

more_horiz
Se vuoi utilizzare un unico paio di scarpe, io personalmente preferirei quelle da terra. 
A meno che non vuoi fare un po' di "scivolata" anche su cemento, quelle da terra sul duro non dovrebbero darti troppi problemi (almeno a me non ne danno), mentre quelle all-court su terra ogni tanto mi slittano un po'...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: