Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Speed MP 2024 vs MP L 2024 -

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionHead Speed MP 2024 vs MP L 2024 -  - Pagina 2 EmptyHead Speed MP 2024 vs MP L 2024 -

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio su quale delle due racchette comprare tra:

Head Speed MP 2024 vs MP L 2024


Ho giocato a tennis fino all’età di 16 anni con la mia ultima racchetta che era una Prince graphite mid plus del peso circa di 340-345 gr con la quale mi trovavo benissimo (o almeno ero abituato a quella racchetta/grammatura).
Oggi dopo ben 23 anni ho ripreso a giocare da 3 mesetti con una Head titanium s2 di perso 245gr (con corde nuove).
Questa ultima racchetta la sento veramente troppo leggera e instabile. In più mi sembra di far fatica a spingere come facevo un tempo con la Prince.

Documentandomi un pochino in internet(tenete conto che quando giovavo io tutte queste metriche delle racchette forse non erano presenti o almeno io non le conoscevo) sono giunto a queste due Head speed.
Oltre però ai pesi MP(300) e MP L (280) non sono in grado di scegliere. Quindi sono qui per chiedervi un consiglio.

Ne vale la pena prendere un MP spendendo un 30-35 euro in più o i 300gr sono troppi ed è meglio quella da 280. Discorso inverso.. se prendo quella da 280gr non è che me ne pentirei dopo qualche mese ed era meglio prendere un 300gr.
 
Specifico solo che non ho modo di provarle per un periodo adeguato (3-4-5 partite per capire quale è meglio).
Inoltre tecnicamente ho tutti i colpi dritto/rovescio in topspin(che prediligo) ogni tanto utilizzo il backspin, servizio normale e in slice. Preferisco giocare da fondo e ogni tanto andare a rete. Come livello...bo non saprei indicarvelo.
 
Vi ringrazio anticipatamente

descriptionHead Speed MP 2024 vs MP L 2024 -  - Pagina 2 EmptyRe: Head Speed MP 2024 vs MP L 2024 -

more_horiz
E per la Lynx quanto consigliate di tirarla? Sempre intorno ai 22 come la lynx tour?
Chiedo al maestro Eiffel59 o chiunque altro può darmi una mano :-)

descriptionHead Speed MP 2024 vs MP L 2024 -  - Pagina 2 EmptyRe: Head Speed MP 2024 vs MP L 2024 -

more_horiz
la linx personalmente farei 23/22… 1 kg meno la tour 
buon pomeriggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere