Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMacchina incordatrice Elettronica EmptyMacchina incordatrice Elettronica

more_horiz
Salve a tutti, sono un neofita, vorrei acquistare una macchina incordatrice. 
Considerando che probabilmente il prossimo anno andrò a fare il corso come incordatore volevo acquistare e fare pratica con una macchina incordatrice, ma ho bisogno di un consiglio.
sono indeciso tra alcune macchine anche distanti tra di loro come prezzo.
Mi hanno consigliato la PROSPRO TOM CAT 400(dicendo che qualità prezzo è imbattibile e vale molto di più), La Rhapso J T, e mi è stata proposta una Baiardo Lite a 3100 euro( fuori budget e quindi dovrei fare uno sforzo in più, ma penso sia superiore e sto cercando di valutare se me la ripagherò nel tempo).
oppure andare su una Rotante e prendere un Protennis 480A oppure la Rhapso K.
Considero di fare un pò di pratica e poi iniziare ad incordare anche quelle del mio circolo perchè l'incordatore più vicino al mio paese dista almeno 30minuti di macchina e magari potrei avere un pò di racchette da fare.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

descriptionMacchina incordatrice Elettronica EmptyRe: Macchina incordatrice Elettronica

more_horiz
in attesa di pareri ben più autorevoli del mio, ti dico che utilizzo con soddisfazione una protennis 480 plus a trazione rotante. è stata un scelta consapevole rispetto alla trazione lineare, che però è preferibile. la mia scelta è stata dettata dal fatto che tale macchina ha facile assistenza e reperibilità di ricambi, nonché buon piatto e pinze (in rapporto alla fascia di prezzo, ovvio). è comunque destinata ad un uso esclusivamente hobbistico (io incordo solo per me stesso), quindi se già sai che vorrai cimentarti nel lavoro per altri (fallo solo dopo aver fatto un corso serio, per sicurezza e rispetto nei confronti altrui) e su volumi di lavoro maggiori, l'unica scelta logica è quella della trazione lineare. su quale modello... non saprei indirizzarti, devi attendere chi ne sa.

descriptionMacchina incordatrice Elettronica EmptyRe: Macchina incordatrice Elettronica

more_horiz
Dipende da quanti telai pensi di incordare a settimana.Oltre i tre al giorno una rotativa è abbastanza inutile, oltre i tre consecutivi anche una basica lineare come la Pro's Pro. Prima di tutto però ALMENO un corso di incordatore FITP base e la debita iscrizione a partita IVA...

descriptionMacchina incordatrice Elettronica EmptyRe: Macchina incordatrice Elettronica

more_horiz
Ti consiglio di contattare direttamente la Protennis e parlare con il titolare, sig. Diego. E' una persona molto competente e saprà sicuramente consigliarti la macchina giusta. Ad oggi sono praticamente gli unici con cui si può avere un contatto diretto ed avere assistenza professionale sia pre che post-vendita. Ho avuto modo di mettere le mani su una Rhapso K e, se non hai bisogno di incordare 5-6 telai di fila, posso assicurarti che si tratta della migliore incordatrice a trazione rotativa presente sul mercato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere