steccovich ha scritto: sono contento di averti dato la dritta per quello che cercavi. a proposito come sono gli overgrip di signumpro??
Secondo me, tutti gli gli articoli Signum Pro hanno un rapporto qualita' prezzo a dir poco eccezionale.
Io ho iniziato a provare i loro prodotti col Poly Plasma e mi sono reso conto fin da subito che la tenuta di tensione e il minimo logorio estetico (leggi "durata della corda"), sono, a paragone con altri mono, fantastici.
Poi un giorno Cobolli (di signum Pro Italia) insieme alle corde mi ha inviato un overgrip (il tour 0.5) da provare.
Avevo appena avuto l' esigenza di ingrossare leggermente il grip con un over e dopo aver provato, il wilson pro overgrip e i vari babolat, tourna, head prestige, ho deciso di tornare a SP.
Non tanto per la durata, paragonabile a quella media di un over, quanto per la sensazione poco "tacky".
Tutti, son fissati con 'sto cacchio di "tacky" (=appiccicoso).
A me l' over tacky da fastidio... che stress quando cambi impugnatura tra dritto e rovescio e ti si "inciacca" la mano sul grip... grrr...
Il tour di SP, NON E' TACKY (rispetto ad altri overgrip)...
Non parliamo poi del micronite, cercando un prodotto sostitutivo dell' X-One e' stato il multi che mi ha impressionato di piu.
L' X-One e' una gran gran corda... se giochi piatto, dritto di continental, old style praticamente.
Se (come e' successo a me questa estate) impari ad arrotare, la corda non dura niente...
Ho comiciato cosi a provare un po di multi "sostitutivi" e il Micronite e' IN ASSOLUTO il migliore come rendimento/minimo movimento (e' un multi e si muove quasi come un mono...) nonche' tenuta di tensione.
Lo consiglio vivamente a tutti.
Il problema e' che da quel che so, Cobolli importa solo l' 1.32, io voglio in assoluto provare l' 1.27.
Questo il mio parere su Signum Pro.
Se in zona Ravenna, vedete uno che gioca con una Dunlop AG 100 col logo SP sulle corde, sono io...
Non ci prendo una lira e non ho nessun contratto di sponsorizzazione/sconto ma la pubblicita' a prodotti cosi, si fa volentieri.
Alla faccia di Babolat... Vade Retro!!!!!!!!!!