Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio per nuova racchetta 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
EGtennis2208
Giulio Marino
Repete
Eiffel59
andry164
Rafter fan
10 partecipanti

descriptionconsiglio - Consiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyConsiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi,
vi scrivo per chiedere il vostro parere e le vostre opinioni in merito ad alcuni telai che rispondono alle seguenti caratteristiche:
- piatto 99 o 100
- schema corde 16x20
- profilo sottile o medio (sotto i 24 mm)
- peso nuda tra 295 e 305 grammi
- inerzia non elevatissima

Ho individuato i seguenti telai:
- Wilson Shift V1 300g
- Babolat Pure Strike 100 2024 305g
- Head Gravity MP Auxetic 2024
- Pro Kennex KI5 295 2022

Sono un giocatore di club, vecchia scuola, dritto piatto o poco coperto, molto rovescio in back, discese a rete se possibile, servizio piatto o slice. Non faccio tornei, potrei essere un quarta medio-alta, gioco con gli amici per divertimento.

Quale telaio mi consigliate? Ne avete provato qualcuno o tutti tra quelli indicati?
Maestro Eiffel, avresti qualche indicazioni su quale telaio potrebbe essere più indicato, su quale varrebbe la pena di provare?
La racchettite è tornata a farsi sentire e mi intriga questa soluzione 16x20.
Grazie per l'aiuto...

descriptionconsiglio - Consiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Ciao certo,
non l’ho provata perché il colore è respingente per me 😁
Comunque ne parlano tutti bene soprattutto chi ha un gioco “vintage”
E non la trovano impegnativa con un minimo di tecnica e/o esperienza

descriptionconsiglio - Consiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Ok Doc, grazie.
Quindi sarebbe una lotta a 3 tra Shift, Pure Strike 16x20 e YPF Fusion...
In questo momento la Shift mi pare una soluzione interessante (unico dubbio se va bene anche per chi gioca il dritto prevalentemente piatto come me) e la Pure Strike mi intriga parecchio (per la particolarità di una Babolat morbida e per le prestazioni)...

In realtà anche la Gravity Mp ha riscosso molti consensi. Fabio Ferro l'osannata nella recensione, meno della tour ma comunque positiva. Tra l'altro incuriosisce anche me.

more_horiz
Vero, infatti l'ho inserita nell'elenco del primo messaggio...
Però poi dalla risposta di Eiffel (la Gravity è una Strike meno performante ma è molto meno facile della Shift e le prestazioni non sono superiori) mi sembra che passi in secondo piano rispetto a Shift e Pure Strike...

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Però poi dalla risposta di Eiffel (la Gravity è una Strike meno performante ma è molto meno facile della Shift e le prestazioni non sono superiori) mi sembra che passi in secondo piano rispetto a Shift e Pure Strike...

Le racchette vanno provate. E fatti un bel oversize!  Very Happy

more_horiz
Me state a far venire la voglia della cx 200 OS

more_horiz
drichichi ha scritto:
Rafter fan ha scritto:

Le racchette vanno provate. E fatti un bel oversize!  Very Happy

Certo Doc, infatti il mio intento è quello di restringere il campo per individuare quelle da provare...
No, niente oversize, non mi trovo.

more_horiz
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?

more_horiz
E' da qualche tempo che sto giocando con la Gravity. Un ottimo attrezzo che però necessita di braccio per farlo spingere. Preciso e discreto per le rotazioni. Discreto anche nei recuperi e molto buono, a mio parere, sotto rete. Il mio livello è 3.5/3.4 e come armeggio utilizzo sulla Gravity le armour soft tirate 21x20
Non ho provato né la Strike né la Shift e quindi non posso fare paragoni con queste racchette.

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?

Phantom 107G
L'ho provata per poco ma non mi sono trovato coi movimenti sul dritto e al servizio.
Sarà stata questione di maneggevolezza e di diversità rispetto ai telai che uso...

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
E' da qualche tempo che sto giocando con la Gravity. Un ottimo attrezzo che però necessita di braccio per farlo spingere. Preciso e discreto per le rotazioni. Discreto anche nei recuperi e molto buono, a mio parere, sotto rete. Il mio livello è 3.5/3.4 e come armeggio utilizzo sulla Gravity le armour soft tirate 21x20
Non ho provato né la Strike né la Shift e quindi non posso fare paragoni con queste racchette.

Grazie per la tua opinione.
Il tuo livello è sicuramente superiore al mio e quindi penso tu sia più adatto a far rendere la Gravity MP...

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?

Io ne ho provate diverse di OS: PK KI15, Wilson blade 104 v7,  CX 200 OS, Gravity S e Prince 107g. Vale un po' per tutte il fatto che non siano particolarmente controllose e che se sbracci vai lungo. Ovviamente dipende dal proprio livello di gioco, le OS indubbiamente aiutano ma c'è sempre un rovescio della medaglia. Comunque le 2 con il "comportamento" più simile alle 100 sono la CX200 e la Gravity. La più "divertente" per me è la 107G.

more_horiz
Grazie…
Anche il controllo direzionale non è il loro forte?

more_horiz
Se posso ti dò il mio umile parere (dato che sono poco più di un principiante) su due racchette che hai nominato e che ho avuto. 
La Shift è una racchetta abbastanza semplice e maneggevole ma l'ho venduta perchè ho trovato ancora più maneggevole la Boom MP 2024.
La Gravity MP è tutt'altra racchetta, spinge poco ma ha un controllo della madonna. Ergo ci vuole un po' di braccio e di tecnica per utilizzarla per bene infatti l'ho venduta perchè l'ho sentita un po' troppo impegnativa per il mio livello. Non impossibile intendiamoci ma comunque meno semplice di Boom e Shift.
La Babolat 16x20 incuriosisce molto anche a me, se è una Gravity più performante vale la pena provarla. Mi sembra di capire che comunque sia sempre più impegnativa rispetto ad una Shift.
Buon tennis!  Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per le tue impressioni...
Condivido quanto hai scritto pur non avendo provato i telai in questione.
Da quanto sta emergendo, la Shift è facile e prestazionale ma il mio dubbio è sulla resa col gioco piatto (cioè come gioco dritto e servizio).
Se la Gravity è impegnativa per farla rendere bene e cmq le prestazioni sono inferiori alla Pure Strike, allora forse per me vale la pena concentrarsi sulla prova di quest'ultima, più difficile ma con prestazioni migliori...

more_horiz
Ulteriori annotazioni sulla Gravity dopo altre ore di gioco: ottima nel beck di rovescio e precisa nel servizio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: