Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio per nuova racchetta 16x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
EGtennis2208
Giulio Marino
Repete
Eiffel59
andry164
Rafter fan
10 partecipanti

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyConsiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Carissimi,
vi scrivo per chiedere il vostro parere e le vostre opinioni in merito ad alcuni telai che rispondono alle seguenti caratteristiche:
- piatto 99 o 100
- schema corde 16x20
- profilo sottile o medio (sotto i 24 mm)
- peso nuda tra 295 e 305 grammi
- inerzia non elevatissima

Ho individuato i seguenti telai:
- Wilson Shift V1 300g
- Babolat Pure Strike 100 2024 305g
- Head Gravity MP Auxetic 2024
- Pro Kennex KI5 295 2022

Sono un giocatore di club, vecchia scuola, dritto piatto o poco coperto, molto rovescio in back, discese a rete se possibile, servizio piatto o slice. Non faccio tornei, potrei essere un quarta medio-alta, gioco con gli amici per divertimento.

Quale telaio mi consigliate? Ne avete provato qualcuno o tutti tra quelli indicati?
Maestro Eiffel, avresti qualche indicazioni su quale telaio potrebbe essere più indicato, su quale varrebbe la pena di provare?
La racchettite è tornata a farsi sentire e mi intriga questa soluzione 16x20.
Grazie per l'aiuto...

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Ciao certo,
non l’ho provata perché il colore è respingente per me 😁
Comunque ne parlano tutti bene soprattutto chi ha un gioco “vintage”
E non la trovano impegnativa con un minimo di tecnica e/o esperienza

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Ok Doc, grazie.
Quindi sarebbe una lotta a 3 tra Shift, Pure Strike 16x20 e YPF Fusion...
In questo momento la Shift mi pare una soluzione interessante (unico dubbio se va bene anche per chi gioca il dritto prevalentemente piatto come me) e la Pure Strike mi intriga parecchio (per la particolarità di una Babolat morbida e per le prestazioni)...

In realtà anche la Gravity Mp ha riscosso molti consensi. Fabio Ferro l'osannata nella recensione, meno della tour ma comunque positiva. Tra l'altro incuriosisce anche me.

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Vero, infatti l'ho inserita nell'elenco del primo messaggio...
Però poi dalla risposta di Eiffel (la Gravity è una Strike meno performante ma è molto meno facile della Shift e le prestazioni non sono superiori) mi sembra che passi in secondo piano rispetto a Shift e Pure Strike...

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Rafter fan ha scritto:
Vero, infatti l'ho inserita nell'elenco del primo messaggio...
Però poi dalla risposta di Eiffel (la Gravity è una Strike meno performante ma è molto meno facile della Shift e le prestazioni non sono superiori) mi sembra che passi in secondo piano rispetto a Shift e Pure Strike...

Le racchette vanno provate. E fatti un bel oversize!  Very Happy

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Me state a far venire la voglia della cx 200 OS

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
drichichi ha scritto:
Rafter fan ha scritto:
Vero, infatti l'ho inserita nell'elenco del primo messaggio...
Però poi dalla risposta di Eiffel (la Gravity è una Strike meno performante ma è molto meno facile della Shift e le prestazioni non sono superiori) mi sembra che passi in secondo piano rispetto a Shift e Pure Strike...

Le racchette vanno provate. E fatti un bel oversize!  Very Happy


Certo Doc, infatti il mio intento è quello di restringere il campo per individuare quelle da provare...
No, niente oversize, non mi trovo.

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
E' da qualche tempo che sto giocando con la Gravity. Un ottimo attrezzo che però necessita di braccio per farlo spingere. Preciso e discreto per le rotazioni. Discreto anche nei recuperi e molto buono, a mio parere, sotto rete. Il mio livello è 3.5/3.4 e come armeggio utilizzo sulla Gravity le armour soft tirate 21x20
Non ho provato né la Strike né la Shift e quindi non posso fare paragoni con queste racchette.

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?


Phantom 107G
L'ho provata per poco ma non mi sono trovato coi movimenti sul dritto e al servizio.
Sarà stata questione di maneggevolezza e di diversità rispetto ai telai che uso...

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
E' da qualche tempo che sto giocando con la Gravity. Un ottimo attrezzo che però necessita di braccio per farlo spingere. Preciso e discreto per le rotazioni. Discreto anche nei recuperi e molto buono, a mio parere, sotto rete. Il mio livello è 3.5/3.4 e come armeggio utilizzo sulla Gravity le armour soft tirate 21x20
Non ho provato né la Strike né la Shift e quindi non posso fare paragoni con queste racchette.


Grazie per la tua opinione.
Il tuo livello è sicuramente superiore al mio e quindi penso tu sia più adatto a far rendere la Gravity MP...

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
EGtennis2208 ha scritto:
Hai provato O.S.? Quale?
E perché non ti trovi?

Io ne ho provate diverse di OS: PK KI15, Wilson blade 104 v7,  CX 200 OS, Gravity S e Prince 107g. Vale un po' per tutte il fatto che non siano particolarmente controllose e che se sbracci vai lungo. Ovviamente dipende dal proprio livello di gioco, le OS indubbiamente aiutano ma c'è sempre un rovescio della medaglia. Comunque le 2 con il "comportamento" più simile alle 100 sono la CX200 e la Gravity. La più "divertente" per me è la 107G.

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Grazie…
Anche il controllo direzionale non è il loro forte?

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Se posso ti dò il mio umile parere (dato che sono poco più di un principiante) su due racchette che hai nominato e che ho avuto. 
La Shift è una racchetta abbastanza semplice e maneggevole ma l'ho venduta perchè ho trovato ancora più maneggevole la Boom MP 2024.
La Gravity MP è tutt'altra racchetta, spinge poco ma ha un controllo della madonna. Ergo ci vuole un po' di braccio e di tecnica per utilizzarla per bene infatti l'ho venduta perchè l'ho sentita un po' troppo impegnativa per il mio livello. Non impossibile intendiamoci ma comunque meno semplice di Boom e Shift.
La Babolat 16x20 incuriosisce molto anche a me, se è una Gravity più performante vale la pena provarla. Mi sembra di capire che comunque sia sempre più impegnativa rispetto ad una Shift.
Buon tennis!  Smile

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per le tue impressioni...
Condivido quanto hai scritto pur non avendo provato i telai in questione.
Da quanto sta emergendo, la Shift è facile e prestazionale ma il mio dubbio è sulla resa col gioco piatto (cioè come gioco dritto e servizio).
Se la Gravity è impegnativa per farla rendere bene e cmq le prestazioni sono inferiori alla Pure Strike, allora forse per me vale la pena concentrarsi sulla prova di quest'ultima, più difficile ma con prestazioni migliori...

descriptionConsiglio per nuova racchetta 16x20 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per nuova racchetta 16x20

more_horiz
Ulteriori annotazioni sulla Gravity dopo altre ore di gioco: ottima nel beck di rovescio e precisa nel servizio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere