Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyConsiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
ho ripreso a giocare a tennis dopo una pausa di circa 5 anni. Utilizzavo una Wilson Juice 100 del 2014, ma purtroppo si è rotta a causa di una crepa nel telaio. Ora sono alla ricerca di una nuova racchetta e sono indeciso tra diversi modelli:
  • Dunlop FX 500
  • Yonex ezone 100
  • Yonex percepet 100
  • Head Boom mp

Accetto ovviamente anche consigli su altri telai.
Potreste gentilmente consigliarmi anche quali corde montare?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Tipo e livello di gioco?

Come indicazione la Percept c'azzecca poco con le altre, e le altre a loro volta con la Juice.

L'unica che abbia vagamente un'assonanza di gioco è la Boom.

Per il resto non esiste nulla che abbia le caratteristiche meccaniche e dinamiche della Wilson è la Ki15 di Prokennex.

Per le corde vale la stessa richiesta iniziale. Tipo e livello di gioco (e se possibile, cosa usavi prima sulla Juice ed a che tensione)

descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao Effeil grazie per la risposta, avendo ricominciato dopo un lungo stop posso considerarmi quasi un novizio che gioca da fondo campo con poca rotazione. Quando serve però mi piace anche giocare sotto rete. Vorrei una racchetta che potesse avere una buona potenza e che potesse darmi una mano anche con lo spin. Per quanto riguarda la juice, montava delle solinco hyper g, purtroppo non ricordo la tensione.

descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Quella che aiuta di più è appunto la Boom MP. Per le corde, Head Lynx Tour 125 (preferibilmente  color champagne, un filo più morbide)  a 22 kg sulle verticali e 21 sulle orizzontali, ovviamente a 4 nodi (obbligatori).

descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
In negozio hanno solo le head lynx tour rosse 1.25, mentre champagne ci sono solo quelle da 1.20. Prendo le rosse oppure opto per le champagne con un calibro minore?

descriptionConsiglio nuova racchetta  EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Monta pure le orange, al limite cala leggermente la tensione (21.5/20.5)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere