Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Poly Tour Drive Soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
drichichi
wjnch
6 partecipanti

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyYonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Vedo che è ormai in vendita la nuova uscita di casa Yonex, la pt drive soft.

Sul sito ufficiale è così presentata:
"Easy access to powerful spin, even at slower swing speeds
For players of all swing speeds looking for a shaped string at an affordable price"

Mentre Tenniswarehouse la descrive così:
"Con questo monofilamento dalla forma affilata, Yonex aggiunge un comfort impressionante a uno dei suoi poli maggiormente orientati agli effetti. Inoltre, offre una traiettoria migliore rispetto alla media, una caratteristica che si traduce in una sensazione di maggiore connessione e in una maggiore padronanza della palla. Oltre a essere un ottimo poli iniziale per chi è alle prime armi, il POLYTOUR DRIVE SOFT è anche una scelta obbligata per i veterani del poli alla ricerca di un gioco più fluido"

Qualcuno ha già avuto modo di provarla? C'è già qualche test da fonte affidabile? A quale tipologia di gioco o telaio dovrebbe essere orientata?

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
come si posiziona?

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Ho preso una matassina 12mt in prova da TW, in prossima settimana la monto, la rece dice: morbida, spin, potenza, sarà vero 🤣😂????

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
beh, che sulla carta una corda morbida abbia spin e potenza è possibile, non sono caratteristiche così in contrasto tra loro. poi come sempre una cosa è il battage di lancio, ben altra il reale comportamento, che mi incuriosisce. il colore no, non si sentiva la mancanza di un'altra corda gialla come mille altre! 😁

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ho preso una matassina 12mt in prova da TW, in prossima settimana la monto, la rece dice: morbida, spin, potenza, sarà vero 🤣😂????

ancora non c'è scheda su racketpedia, appena la pubblicano vi giro la scheda.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Morbida lo è abbastanza (ma anche la PT Drive normale non era certo rigidissima). Migliorata -tanto- sotto tutti i punti di vista, al punto che della vecchia ha solo il nome.
Unico punto debole la stabilità sulle palle più picchiate, al punto da consigliare una tensione leggermente più alta della media.
Qui ai campionati italiani U15, uno dei finalisti la monta a 24/24 (su EZone 100), diciamo che per un giocatore di club 23/22 dovrebbero bastare.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
A 22/21 su una tfight 300 ci può stare? O rende meglio a tensione più alta. Grazie mille 😘

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Morbida lo è abbastanza (ma anche la PT Drive normale non era certo rigidissima). Migliorata -tanto- sotto tutti i punti di vista, al punto che della vecchia ha solo il nome.
Unico punto debole la stabilità sulle palle più picchiate, al punto da consigliare una tensione leggermente più alta della media.
Qui ai campionati italiani U15, uno dei finalisti la monta a 24/24 (su EZone 100), diciamo che per un giocatore di club 23/22 dovrebbero bastare.

E una RPM soft più stabile e meno mobile?

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Ciao a tutti
Al momento uso vcore pro 100 2018 di cui sono contento per la maneggevolezza incordata con 4g soft (non mi trovo troppo rigida soprattutto al servizio)
Secondo voi questa ci sta?
Alternativa per il mio telaio?
Grazie

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Senza sapere a che livello giochi e quanto tendi le 4G Soft dare  un consiglio è come tirare freccette ad occhi bendati in un locale affollato.. Rolling Eyes

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza sapere a che livello giochi e quanto tendi le 4G Soft dare  un consiglio è come tirare freccette ad occhi bendati in un locale affollato.. Rolling Eyes

Scusami, hai ragione 
Giocatore di club, qualche tpra, dritto molto coperto e rovescio a 2 mani in top ma solo coperto non esasperato 
Incordata a 22 kg
Prediligo giocare da fondo 
Prima usavo ki15 300g anno 2022 ma scartato perché troppo impegnativo 
Grazie mille per la disponibilità

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Oddio, non è che il telaio sia il massimo per giocare in top ma si difende; con al PT Drive Soft farei 22/21 sempre ovviamente obbligatoriamente incordato a 4 nodi.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio, non è che il telaio sia il massimo per giocare in top ma si difende; con al PT Drive Soft farei 22/21 sempre ovviamente obbligatoriamente incordato a 4 nodi.

Grazie mille 
L'impressione che mi ha dato è che è maneggevole (quasi come boom mp) ma un po' più solido e con più potenza 
Grazie per la risposta, farò sicuramente la prova consigliata

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Mi è arrivata una matassina di drive soft, l'ho messa su pure drive 2021 a 22/21kg la proverò forse domani, sarà un buon test? Sulla confezione c'è scritto che è morbida e potente! Speriamo bene 🙏!

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Mi è arrivata una matassina di drive soft, l'ho messa su pure drive 2021 a 22/21kg la proverò forse domani, sarà un buon test? Sulla confezione c'è scritto che è morbida e potente! Speriamo bene 🙏!

provala e dicci come va

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Qui da quando hanno cominciato ad usarle hanno un buon successo: tensioni mai basse comunque o la palla si ferma sul piatto. 22/21 è ok.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Grazie Eiffel!

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Ho testato stamattina questa corda poly tour drive soft, su pure drive 2021 , la prima impressione è che non è "soft" se qualcuno dalla dicitura si aspetta un mono soft sarà deluso, buono lo spin, ottimo il controllo ( è difficile andare lungo) buona la potenza, forse sarà la pure drive, però l'ho trovata un po' rigida. Corda buona ma bocciata per il mio polso dolorante.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Non è "soft" in assoluto, certo comunque più della normale e soprattutto della PT Spin. Non so a che tensione sia stata montata, non la avrei mai montata sulla PD, ma rigida non è.
A 22/21 sulla EZone 100 risulta ottima anche se sulla potenza forse a causa del telaio non è da buchi per terra.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Si sono d'accordo, non volevo dire che è rigida in assoluto, è rigida su una pure drive e per chi come me ha il polso in fase di recupero, comunque come già detto è un ottima corda per spin potenza e controllo. Grazie Eiffel.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Ho rigiocato stasera con questo set-up, Poly tour drive soft su pure drive 22/21 devo dire che dopo le prime due ore fatte domenica appena incordata oggi l'ho trovata più giocabile, appena più morbida e con più feeling, però rimane comunque rigiduccia su pure drive, cioè se uno non ha problemi la corda è buona, ma se ci sono problemi braccio, soalla, gomito e polso non è corda da telaio rigido, forse è più adatta a qualcosa di morbido o medio rigido. Almeno queste le mie sensazioni.

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Apposta facevo riferimento alla EZone...

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Invece su una blade 104 V8 come la vedi? Eventualmente a che tensione? Grazie

descriptionYonex Poly Tour Drive Soft EmptyRe: Yonex Poly Tour Drive Soft

more_horiz
Maestro come la vedi su percept 97 D a 21/20? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere